25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, spunta un bonus fedeltà per Balotelli se non lascerà i Reds

Clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: al momento dell’acquisto, sarebbe stata inserita una clausola fedeltà da sei zeri per ogni stagione in cui vestirà la maglia del Liverpool. La prima “scadenza” è per il 1° settembre, il club inglese accelera per la cessione. E Moreno lo difende: “Tutti ingiusti con lui”
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Immagine

Clamorosa indiscrezione che arriva dall'Inghilterra e che sembrerebbe spiegare la "fretta" del Liverpool nel voler cedere a tutti i costi Mario Balotelli entro la fine del mese di agosto. Stando infatti alle ricostruzioni del quotidiano inglese The Guardian, al momento della firma del suo passaggio dal Milan al Liverpool, sarebbe stata inserità una particolare clausola che corrisponderebbe ad un vero e proprio bonus fedeltà: per ogni anno di permanenza del calciatore con la maglia dei Reds, scatterebbe un maxi-assegno a sei zeri. Una cifra che permetterebbe a Balotelli di avvicinarsi al suo vecchio stipendio dei tempi del Milan, praticamente dimezzato a sei milioni di euro.

Una "clasuola" pesante per il Liverpool, che ha già fatto capire da tempo di non credere più nell'utilità del calciatore al proprio progetto, e che da tempo cerca di venderlo al miglior offerente. Anche perché il bonus fedeltà per la stagione corrente scatterà il 1° settembre: ecco perché i Reds starebbero provando a venderlo quanto prima, anche per risparmiare un maxi-assegno a sei zeri che altrimenti gli verrà versato automaticamente. Le uniche squadre che, per ora, pare siano intenzionate ad accoglierlo a braccia più o meno aperte sono la Sampdoria ed il Bologna: Balotelli, però, per ora non pare intenzionato a tornare in Serie A e preferirebbe restare in Inghilterra, con sommo dispiacere delle finanze del Liverpool.

C'è chi, tuttavia, anche nella squadra inglese continua a difenderlo ad oltranza. Si tratta di Alberto Moreno, calciatore spagnolo ex del Siviglia arrivato la scorsa estate al Liverpool per circa 18 milioni di euro. "Penso che si parli male di lui ingiustamente, è un ragazzo molto tranquillo che non dà fastidio a nessuno, ed ha le qualità ed i mezzi per essere un grande attaccante", ha spiegato in un'intervista a Marca, "anche se le cose non sono andate bene per lui qui, ha fatto davvero tanta fatica a segnare. Mi ha confessato che non gli era mai successo, ma gli auguro il meglio se dovesse andare via, perché è un bravo ragazzo". Intanto, per i bookmaker inglesi, la destinazione più probabile resta proprio la Sampdoria.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views