10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Moreno in lacrime: lascia Siviglia, va al Liverpool

Le ultime notizie di calciomercato: Alberto Moreno ceduto dal Siviglia al Liverpool prima della finale di Supercoppa Europea con il Real Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Moreno, 22 anni, esterno sinistro spagnolo che può coprire tutti i ruoli sulla fascia: terzino, laterale, ala. Come calare un jolly sulla corsia mancina. A Cardiff è uscito dal campo in lacrime per la sconfitta contro il Real Madrid nella finale di Supercoppa Europea (2-0, doppietta di Cristiano Ronaldo) e per l'addio al Siviglia che lo ha ceduto al Liverpool per 18 milioni di euro (più bonus). Accordo fatto, per questo – a sorpresa – è stato escluso dall'undici sceso in campo contro la corazzata di Ancelotti. Su di lui avevano messo gli occhi il Real Madrid (che lo avrebbe preso se Coentrato avesse lasciato le merengues) e il Napoli, con Rafa Benitez suo principale estimatore.

Carriera in crescendo, Moreno è esploso negli ultimi anni. Esordisce in prima squadra nel 2011 ma è con l'arrivo di Unai Emery in panchina che diverrà titolare fisso e protagonista dell'undici che nella scorsa stagione (45 presenze, 3 gol per lui) ha sollevato sotto il cielo di Torino la Coppa dell'Europa League. Secondo successo consecutivo che va a impreziosire il suo palmares: nel 2013 tra le fila dell'Under 21 della Spagna piegò gli Azzurri di Mangia in finale e s'aggiudicò l'Europeo di categoria giocato in Israele. Quanto basta perché Del Bosque lo facesse entrare nel giro delle ‘Furie Rosse' che hanno dominato il palcoscenico internazionale prima del tracollo in Brasile. E Moreno fa parte della nuova generazione, quella della rifondazione per aprire un altro ciclo vincente.

Calciomercato, ottavo colpo per il Liverpool. L'ingaggio di Alberto Moreno è l'ottavo colpo di mercato messo a segno dal Liverpool, il manager Brendan Rodgers aggiunge sul proprio taccuino il nome dello spagnolo accanto a quelli di Lallana, Lovren (ammirato al Mondiale con la maglia della Croazia), Markovic, Origi (talento belga, pure protagonista in Coppa del Mondo), Can, Lambert, Manquillo (quest'ultimo pure in arrivo dalla Spagna, sponda Atletico Madrid). Calciatori giovani, investimenti importanti dopo la cessione di Luis Suarez al Barcellona.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views