video suggerito
video suggerito

Liverpool: si prennuncia un ritorno di Benitez

Dopo l’ennesima sconfitta casalinga del Liverpool di Hodgson l’ombra di Benitez si fa sempre più vicina alla panchina dei Reds.
A cura di Carlo Di Gaetano
1 CONDIVISIONI
Immagine

Rimpasto di governo in casa Reds. Per la successione di Roy Hodgson sembra delinearsi l'ipotesi di un Benitez Bis.
Dopo le voci  su Kenny Dalglish, il cui nome riecheggia in ogni coro della Kop, adesso ad Anfield spunta l'ala reazionaria e nostalgica che inneggia al ritorno di Rafa Benitez, appena esonerato dall’Inter e tornato a casa a riflettere nella sua casa di Liverpool. Sugli spalti si si sentono persino cori ironici che invitano Hodgson “Ad andare ad allenare l’Inghilterra” (ove ora siede in panchina un altro uomo poco amato in Inghilterra).

Insomma, decisamente troppo anche per un tranquillone come  Roy, il quale ieri sera di fatti ha perso la pazienza in conferenza stampa e, dopo l’ennesima debaclè casalinga contro il Wolves per 1 a 0, si è scagliato contro  gli storici tifosi dei Reds. “Da quando sono arrivato, non ho mai visto il famoso supporto di Anfield " ha sentenziato l’allenatore  "E spero che i fan comincino davvero ad appoggiarci, perché abbiamo bisogno di loro. Non è che perdiamo apposta e questo atteggiamento sta cominciando ad influenzare la squadra, perché tutti sanno di cosa sono realmente capaci questi giocatori. Come allenatore, non posso che prendermi le mie responsabilità, ma il lavoro lo hanno dato a me e credo nelle mie capacità e vedo che i giocatori stanno lavorando duramente per cambiare questa situazione, ma di certo la negatività non aiuta, tanto che spesso i ragazzi non prendono la palla per il timore di fare errori”.

Hodgson non lo dice apertamente, ma teme di più l'ombra di Benitez che quella Dalglish. Per ora  non si sa se il tecnico spagnolo  lo sostituirà, di sicuro si sa  che comunque vada Mr. Benitez può essere eletto il vero re Mida del 2010 , in un anno solare ha raccolto due buonuscite milionarie. Per questo motivo Benitez attende novità senza ansie, rilassandosi nella sua casa nel Merseyside, dove i ragazzi della Kop hanno accolto il suo ritorno con tanto di striscioni  ( "All I want 4 Xmas is Rafa” and “Rafa you belong in Liverpool”). Hodgson trema

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views