451 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool show, Klopp batte l’Arsenal 4-3: doppietta di Coutinho

Partita spettacolare all’Emirates. Il Liverpool dopo aver subito il gol di Walcott realizza quattro gol in meno di venti minuti con Coutinho (doppietta), Mané e Lallana. Inutili le marcature di Oxlade-Chamberlain e Chambers.
A cura di Alessio Morra
451 CONDIVISIONI
Immagine

Che partita all’Emirates. Il Liverpool di Klopp inizia la stagione in modo meraviglioso battendo per 4-3 l’Arsenal. I ‘Reds’ hanno giocato un quarto d’ora spettacolare all’inizio della ripresa e in quel lasso di tempo sono riusciti a realizzare tre gol. Grande protagonista dell’incontro il brasiliano Coutinho, l’ex Inter ha realizzato una doppietta. L’Arsenal ha mostrato carattere nel finale, quando tutto era perso, ma in difesa i Gunners hanno fatto acqua ed hanno così iniziato la stagione per il secondo anno consecutivo con una sconfitta.

Walcott e Coutinho – Wenger gioca con due centrali giovanissimi e non ha nemmeno Giroud e Ozil. Klopp invece schiera cinque calciatori offensivi, quasi tutti i nuovi acquisti ma nessun centravanti. In avvio entrambe le squadre sono guardinghe, poi pian piano l’Arsenal prende campo, gioca molto bene, ma dura poco. I Gunners giocano in scioltezza e si procurano un rigore al 28’. Mignolet intuisce e in tuffo respinge il tiro di Walcott. Tre minuti dopo il numero 14 dei Gunners con un diagonale perfetto realizza il gol dell’1-0 e si riscatta. L’Arsenal gestisce il vantaggio senza grossi problemi fino al 47’ del primo tempo quando Coutinho con una punizione perfetta non lascia scampo a Petr Cech.

Show dei Reds – L’1-1 del brasiliano galvanizza il Liverpool, che nella ripresa d’incanto si mette a giocare un calcio meraviglioso e manda in bambola tutto l’Arsenal che in meno di un quarto d’ora incassa tre reti. Lallana sfrutta una dormita della difesa, un’uscita non eccellente di Cech e realizza il gol del 2-1, poi segna ancora Coutinho, che con una zampata infila ancora Cech. Tra gli infortuni di Iwobi e Ramsey arriva un gol meraviglioso di Saido Mané, pagato a caro prezzo dal Southampton. Il poker dei Reds sveglia, tardivamente, la squadra londinese che dimezza lo svantaggio con Oxlade-Chamberlain. L’esterno è autore di un gol meravigliosa. Oxlade-Chamberlain dribbla due avversari e sorprende Mignolet. Chambers con un colpo di testa preciso porta il match sul 4-3 e crea un finale di partita molto intenso, che il Liverpool controlla molto bene. Klopp batte Wenger e pone già la sua candidatura per la vittoria della Premier League.

451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views