20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, provino per Manninger

L’ex portiere della Juventus e dell’Arsenal a 39 anni sta sostenendo un provino con il Liverpool. Klopp potrebbe ingaggiarlo come vice di Mignolet e Karius.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro anni fa mentre stava per entrare in campo in un match tra Juventus e Atalanta passato alla storia per l’addio a Del Piero, e per la celebrazione di uno scudetto tanto atteso, Alex Manninger fu stoppato da un infortunio di Chiellini, che costrinse Conte a schierare Barzagli. Quel giorno il portiere austriaco chiuse la sua esperienza juventina e salutò anche in modo definitivo la Serie A. Il biondo numero uno da quel momento sparisce dai radar nostrani, ma non lascia il calcio. Manninger firma con l’Augsburg, con cui per quattro stagioni fa da secondo portiere, disputando in tutto questo tempo più di una trentina di partite. Il suo contratto non è stato rinnovato, ma il buon Alex a trentanove anni suonati ha deciso di mettersi alla ricerca di una nuova squadra che potrebbe, addirittura, essere il Liverpool. Klopp infatti in questi giorni lo sta testando, e se il provino andrà bene l’ex juventino diventerà il terzo portiere dei ‘Reds’.

Il Liverpool quest’anno sta cambiando pelle. Klopp sta scegliendo i giocatori uno a uno. Alle spalle del titolare Mignolet sono stati liquidati l’ungherese Bogdan e il gallese Ward. Come vice del belga è stato ingaggiato Loris Karius. Adesso serve un terzo portiere e questo potrebbe essere proprio Manninger che con l’Inghilterra ha un legame molto forte. Da giovanissimo infatti le sue parate impressionarono Arsène Wenger, che faticò non poco a prenderlo. Perché la mamma del portiere non voleva mandarlo, poco più che maggiorenne, in una squadra con alcuni giocatori che si erano fatti notare per vicende extra-calcistiche non proprio splendide. Manninger fu convinto e per quattro anni fu il vice di David Seaman, che sostituì in un momento molto importante nella primavera del 1998. Nell’estate del 2001 lasciò i Gunners, ma adesso a quasi trentanove anni e con quindici maglie diverse indossate potrebbe tornare a giocare in Premier League. Sarebbe una bella storia, adesso manca solo la firma.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views