video suggerito
video suggerito

Liverpool, messaggio di Klopp al tifoso malato che non potrà assistere alla finale di Champions

Il Liverpool avrà uno stimolo in più per battere il Tottenham e vincere la Champions League 2018/2019. La squadra inglese giocherà per regalare una gioia infinita ai suoi tifosi che canteranno anche sugli spalti del Wanda Metropolitano regalando come al solito brividi ed emozioni “You’ll never walk alone”. Chi purtroppo non potrà far parte della “marea Reds” a Madrid è Dave Evans, sfortunato tifoso a cui è stato diagnosticato un cancro terminale e che spera di sopravvivere almeno fino a domenica per assistere alla vittoria della sua squadra del cuore.
A cura di Marco Beltrami
56 CONDIVISIONI

Il Liverpool avrà uno stimolo in più per battere il Tottenham e vincere la Champions League 2018/2019. La squadra inglese giocherà per regalare una gioia infinita ai suoi tifosi che canteranno anche sugli spalti del Wanda Metropolitano, regalando come al solito brividi ed emozioni, "You'll never walk alone". Chi purtroppo non potrà far parte della "marea Reds" a Madrid è Dave Evans, sfortunato tifoso a cui è stato diagnosticato un cancro terminale e che spera di sopravvivere almeno fino a domenica, per assistere alla vittoria della sua squadra del cuore. A lui ha dedicato un bellissimo video il manager del Liverpool Jurgen Klopp, al quale hanno fatto eco James Milner e Jordan Henderson.

Foto DailyMail
Foto DailyMail

Dave Evans, il tifoso malato che spera di sopravvivere per assistere alla vittoria della Champions del Liverpool

La storia di Dave Evans ha commosso l'Inghilterra. Si tratta di un tifoso del Liverpool che aveva già prenotato in anticipo l'hotel per Madrid per assistere alla finale di Champions League contro il Tottenham. E invece i piani del sostenitore dei Reds sono naufragati a causa di una terribile notizia: a Dave è stato diagnosticato un cancro terminale, poco tempo dopo il suo trasferimento da Coventry in Nuova Zelanda. A raccontare il tutto ci ha pensato il Daily Mail che ha parlato anche degli sforzi effettuati da Dave e sua moglie Liz per risparmiare 10mila sterline per la trasferta poi saltata in terra spagnola. Lo sfortunato tifoso ora vive combattendo una vera e propria battaglia con la malattia con un'unica speranza, quella di sopravvivere almeno 48 ore per assistere a Tottenham-Liverpool con la speranza di poter celebrare la vittoria dei Reds in Champions

Il messaggio di Klopp per il tifoso malato

La storia ha fatto il giro d'Inghilterra e ha colpito profondamente anche il tecnico del Liverpool Klopp che ha voluto realizzare un video-messaggio per Dave: "Ho sentito della tua storia e che sei un combattente incredibile, l’unica cosa che posso dirti è che pensiamo a te. Sei davvero con noi. Proveremo a dare speranza ai nostri tifosi e dei bei momenti da ricordare". Con il mister tedesco anche il "senatore" Milner: "So che purtroppo non sarai a Madrid, faremo tutto il possibile per vincere un trofeo. Ti auguro il meglio" e la colonna del centrocampo Henderson: "Speriamo di conquistare il trofeo per te".

La storia di Will Owens che assisterà alla finale di Champions nonostante il no dei medici

Riuscirà invece a vedere la partita dal vivo un altro sfortunato tifoso, Will Owens. Anche quest'ultimo purtroppo sta combattendo con un cancro in fase terminale che gli ha impedito negli ultimi mesi di seguire i suoi beniamini ad Anfield. Impossibile non esserci al Wanda Metropolitano per Will, che accompagnato dal nipote Craig si è spostato in camper da Liverpool alla Spagna, nonostante il parere negativo dei medici come evidenziato da Sky Sport. Una vita per i Reds quella di questo tifoso sopravvissuto alla strage di Hillsborough del 15 aprile 1989 che costò la vita a 96 persone

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views