Liverpool-Manchester City 3-0, Premier League: gol di Carroll e Kuyt
Adesso anche quel pizzico si speranza che c'era fra i "citizens" per quanto riguardava la vittoria del campionato è definitivamente svanita. Una sconfitta senza appello, un tre a zero pesantissimo che adesso complica anche la corsa alla Champions League per la squadra di Roberto Mancini, che comunque è nelle posizioni che contano della classifica di Premier League. In ogni caso se il Manchester United batte 2-0 il Fulham i "cugini" non sono in grado di rispondere, cadendo ad "Anfield" contro lo scatenato Liverpool di Kenny Dalglish, che annichilisce gli avversari.
Dopo appena sei minuti infati Carroll colpisce un palo, ma si riscatta subito con uno splendido sinistro da fori area di prima intenzione che va ad insaccarsi alla destra del portiere per il vantaggio dei "reds". Mancini poi perde per infortunio Tevez ed inserisce Balotelli, ma la prestazione dell'italiano è tutt'altro che esaltante. Il raddoppio del Liverpool arriva al trentaquattresimo, con Kuyt che raccoglie un pallone da posizione defilata e con un colpoo di precisione lo manda ad insaccarsi sul secondo palo chiudendo in pratica la questione.
Ad affossare ancora di più il Manchester City però è ancora Carroll che due minuti dopo stacca benissimo di testa ed infila per la terza volta la porta avversaria. Per il "Mancio" è davvero un momentaccio, perchè la squadra oltre che stanca sembra veramente svuotata.