527 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, le 17 stagioni in rosso di Gerrard diventano un film

Il centrocampista inglese, autentico mito della storia del Liverpool sarà l’argomento del lungometraggio girato da Asif Kapadia che sta preparando anche un film su Diego Armando Maradona. Le riprese inizieranno in estate.
A cura di Alessio Pediglieri
527 CONDIVISIONI
Immagine

Il mito dei reds, Steven Gerrard sarà l'argomento e il protagonista di un documentario che riguarderà le 17 stagioni giocate a Liverpool di una delle ultime bandiere del calcio mondiale. Un film che riguarderà la vita sportiva del ‘capitano', dagli inizi fino ad oggi, attraverso l'analisi di quanto è accaduto dentro e ai bordi del terreno di gioco. Alti e bassi, sconfitte e vittorie, vizi e virtù di uno dei più grandi centrocampisti d'Inghilterra. Ci sarà spazio anche per diversi cammei dedicati a Beckham, Rooney, Dalglish ed Eriksson.

A girare il docu-film su Gerrard sarà Asif Kapadia, che sta già lavorando ad un altro lungometraggio biografico su Diego Armando Maradona, e molto apprezzato in Inghilterra.  Il regista angloindiano avrebbe raggiunto già un accordo di massima con l'attuale giocatore dei Los Angeles Galaxy per la realizzazione del docum-film sulla sua vita che, oltre a contenere molto materiale inedito racconterà Gerrard sotto un profilo diverso. Dando spazio anche a giocatori, ex compagni e allenatori che hanno condiviso con il centrocampista momenti importanti della sua carriera. Tra questi, ci saranno anche probabilmente dei cammei di David Beckham, Wayne Rooney, Kenny Dalglish e Sven Goran Eriksson.

Di certo, il film ripercorrerà le 17 stagioni in rosso, con la maglia del Liverpool, e che avrà la sua apoteosi naturale nella famosa notte di Istanbul, ovvero la finale di Champions League del 2005, tanto cara al popolo Reds che riuscirono nell'epocale impresa di risalire la china e di riportare la partita dallo 0-3 al 3-3 per poi vincere la coppa ai rigori, in una apoteosi irripetibile. Probabilmente il documentario su Gerrard vedrà la luce non prima della fine dell'anno e con le trattative che erano in corso da qualche tempo, l'inizio delle riprese è stato fissato per quest'estate.

527 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views