160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Klopp lancia Salah: “È sulle orme di Messi”

L’allenatore dei Reds ha paragonato il suo calciatore, autore di 36 reti in stagione, a Messi e ha fornito una spiegazione molto dettagliata: “Leo da quasi 20 anni dimostra di essere un numero 1 e la sua incidenza nel Barcellona è unica. Ma Momo lo sta imitando: ha raggiunto picchi di continuità di rendimento impressionanti”.
A cura di Vito Lamorte
160 CONDIVISIONI
Immagine

28 reti in 30 partite di Premier League, 7 in 10 gare di Champions League e 1 nell'unica gara di FA Cup disputata. A questi numeri vanno aggiunte anche le 5 reti realizzate nelle 5 gare disputate con la propria nazionale: il totale stagionale di Mohamed Salah è di 41 goal in 46 match. L'esterno offensivo del Liverpool sta facendo il definitivo salto di qualità che potrebbe far cambiare la sua carriera: le ultime prodezze sono arrivare sabato scorso quando ha messo a segno addirittura un poker di reti nel 5-0 rifilato al Watford ad Anfield Road.

L'ex calciatore della Roma è terzo per media-goal nella classifica degli attaccanti in attività: Lionel Messi è 1° aquota 0,84 (554 reti in 659 partite), 2° è Cristiano Ronaldo con 0,74 (556 in 754), Salah è 3° con 0,39 (113 in 291). I due fenomeni sembrano inarrivabili ma, intanto, l'egiziano un record lo ha già battuto a livello di club: nessun giocatore, infatti, nella storia del Liverpool ha mai segnato così tanto nella stagione d'esordio e ha stracciato il vecchio primato stabilito da Fernando Torres con 33 reti nel 2007-20o8.

I numeri stagionali di Mohamed Salah. (transfermarkt.it)
I numeri stagionali di Mohamed Salah. (transfermarkt.it)

Klopp: Salah è sulle orme di Messi

Jurgen Klopp, tecnico dei Reds e attuale mentore dell'egiziano, si è lanciato in un paragone davvero importante per l'ex laterale della Roma ma l'allenatore tedesco ha fatto capire la motivazione delle sue affermazioni:

Nessun giocatore vuole essere paragonato a Messi. Lui è un fenomeno e sono quasi 20 anni che lo dimostra ogni anno. Solo Maradona in passato ha avuto la sua stessa influenza in una squadra. Ma Momo è ben avviato. È un giocatore fantastico. Non mi aspettavo che potesse segnare così tanto. Nella Roma si era più fatto notare come supporto di Dzeko. È un professionista esemplare, sta giocando bene e con grande continuità. E questa sua costanza ha giovato a tutta la squadra, non solo in termini di risultati. I compagni adorano giocare con lui e questo crea un clima molto bello nel gruppo.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views