15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, Klopp abbandona la pista Salah: la Roma chiede troppo per l’egiziano

Dopo una trattativa durata giorni, il club inglese si è tirato indietro e ha mollato la presa sull’attaccante giallorosso. Il nuovo obiettivo dei “Reds” è ora diventato Gelson Martins dello Sporting Lisbona.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Mohamed Salah non tornerà in Inghilterra. Almeno non a Liverpool, dove i tabloid hanno scritto di una frenata importante nell'operazione che avrebbe dovuto portare l'egiziano della Roma alla corte di Jurgen Klopp. Secondo il "Liverpool Echo", la dirigenza dei "Reds" avrebbe dunque abbandonato l'idea dopo aver rispedito al mittente la richiesta di più di 40 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante giallorosso. Una valutazione giudicata troppo alta dal "board" del club britannico (che era arrivato ad offrire 34 milioni) e dallo stesso Klopp che si è già attivato per trovare una valida alternativa all'ex giocatore della Fiorentina. Vista la situazione che si è creata con Salah, il Liverpool adesso vorrebbe portare in Premier Gelson Martins: ventiduenne talento dello Sporting Lisbona, autore di sei reti e quattordici assist nell'ultimo campionato lusitano.

Anche Guardiola e Zidane sul portoghese

L'attaccante nato a Capo Verde, assoluto protagonista nell'ultima Champions durante la gara con il Real Madrid, ha però rinnovato il contratto (fino al giugno del 2022) con il club lusitano lo scorso febbraio e ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Un dettaglio che però non sembra spaventare il Liverpool: convinto di poter ottenere un forte sconto sul cartellino, viste le difficoltà economiche in cui naviga il club di Lisbona. La strada che al giocatore portoghese, però, non sarebbe in discesa. La concorrenza per il Liverpool di Klopp, arriva infatti dal Real Madrid campione d'Europa e soprattutto dal Manchester City di Pep Guardiola. Second il tabloid "Sun", la dirigenza dei "Citizens" è disposta a mettere sul piatto la bellezza di quasi 100 milioni di euro per due giocatori dello Sporting Lisbona: William Carvalho e, appunto, Gelson Martins.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views