Liverpool, Karius recidivo: dopo gli errori di Kiev, ecco la nuova papera del tedesco
Alisson, Donnarumma e Oblak. Per diverse settimane, soprattutto dopo l'infelice finale di Champions League con il Real Madrid, sono stati questi i nomi circolati in rete e accostati alla porta del Liverpool. Svaniti, almeno per il momento, questi tre principali obiettivi di mercato, Jurgen Klopp ha quindi deciso di affidarsi ancora a Loris Karius: protagonista in negativo della sciagurata partita di Kiev.
La scelta del tecnico tedesco ha però spiazzato il popolo dei "Reds", e alimentato nuove critiche e commenti sarcastici dopo la pubblicazione di un breve filmato nel quale si vede Karius commettere lo stesso errore già visto in Champions League. In occasione della prima amichevole dell’anno del Liverpool, vinta contro il Chester Fc (squadra che partecipa alla National League North), il riscaldamento del portiere tedesco è stato dunque nuovamente oggetto di discussione.
Le critiche dei tifosi dei Reds
Nel video si vede infatti il portiere mentre è tra i pali e impegnato a bloccare i tiri del suo preparatore. Coperto parzialmente dai due cronisti in primo piano, Karius è però stato ripreso dalla telecamera mentre si fa sfuggire un pallone innocuo sotto le gambe: un errore molto simile a quello della finale, che è inevitabilmente diventato virale sui vari social network.
Il clima intorno a Karius continua dunque a non essere dei migliori, e di questo Klopp farà bene a preoccuparsi prima che chiuda il calciomercato estivo. Dopo gli errori contro Cristiano Ronaldo e compagni, il venticinquenne ex Magonza è sempre più nel mirino dei tifosi del Liverpool che, negli ultimi giorni, lo hanno attaccato anche per le foto e i video delle sue vacanze pubblicati su Instagram. Commenti acidi che non hanno fatto altro che incrinare il rapporto tra il portiere e il pubblico di Anfield Road.