Liverpool, infortunio per Skrtel: fuori due mesi

Non è un buon periodo per il Liverpool: il cambio di allenatore non è riuscito a portare gli effetti desiderati, e dopo qualche buon risultato la squadra ha ripreso a deludere le aspettative. Jürgen Klopp non è ovviamente in discussione: per giudicare il suo operato bisognerà attendere ancora qualche mese, ma indubbiamente la dirigenza dei Reds si attendeva qualcosina in più dal rendimento della squadra, che nelle ultime tre partite di Premier League ha racimolato un solo punto, frutto del pari interno per 2-2 contro il West Bromwich e di due sconfitte contro Newcastle (2-0) e Watford (3-0).
A peggiorare lo stato delle cose, a parte il nono posto in Premier League ed una distanza sempre più siderale dalla zona Champions League, si sono però messi gli infortuni: l'ultimo in ordine di tempo è stato quello di Martin Škrtel, difensore slovacco già seguito tempo fa dal Napoli di Rafa Benitez, che proprio a Liverpool lo aveva allenato. Škrtel, nella sconfitta contro il Watford, ha infatti rimediato un problema piuttosto serio al bicipite femorale, e dovrà restare fermo almeno due mesi.
Un momentaccio per Klopp, che già dopo la sconfitta contro il club inglese di proprietà dei fratelli Pozzo aveva parlato del "momento più difficile da quando sono al Liverpool". Il tecnico tedesco deve infatti già rinunciare all'attaccante Danny Ings ed al difensore Joe Gomez, entrambi alle prese con la rottura del crociato rimediata proprio nella settimana in cui l'ex-tecnico del Borussia Dortmund veniva annunciato dalla dirigenza del Liverpool. Ed il prossimo impegno dei Reds e di quelli da non sottovalutare: ad Anfield Road arriverà il Leicester dei miracoli guidato da Claudio Ranieri, nell'appuntamento previsto come da consuetudine per il 26 dicembre. Un'occasione per il riscatto per Klopp, che già non può più sbagliare.