1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, infortunio per Lucas Leiva: fuori un mese

Il brasiliano si è infortunato sabato scorso nel derby contro l’Everton: rientrerà a metà marzo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
lucas leiva

Brutte notizie per Brendan Rodgers: il tecnico nordirlandese del Liverpool dovrà rinunciare per un lungo periodo al centrocampista brasiliano Lucas Leiva, infortunatosi del derby contro l'Everton di sabato scorso. L'ex-mediano del Grêmio di Porto Alegre ha rimediato un infortunio alla coscia che lo terrà lontano dai campi per almeno un mese. Una notizia che crea non pochi problemi al tecnico dei Reds in vista dell'imminente tour de force della squadra tra Premier League, F.A. Cup ed Europa League. Un calendario fitto di impegni per gli uomini di Rodgers, che dunque dovranno fare a meno del forte centrocampista brasiliano almeno fino a metà marzo.

Il momento della squadra non è dei migliori: il Liverpool è impantanato al settimo posto in Premier League, lontano dalle posizioni che valgono, se non il titolo di campioni d'Inghilterra, anche la qualificazione alla prossima Champions League. Quella coppa dalle grandi orecchie dalla quale i Reds sono stati già eliminati nella fase a gironi, retrocedendo in Europa League: ai sedicesimi ci saranno i temibili turchi del Beşiktaş. E non solo: il calendario del Liverpool prevede una gara ogni tre giorni da qua a fine marzo. Insomma, davvero un periodo "sbagliato" per infortunarsi.

Lucas Leiva a gennaio era stato anche vicino a cambiare squadra: lo cercava l'Inter e, soprattutto, il Napoli. La squadra di Rafa Benitez aveva puntato fortemente il mediano brasiliano già la scorsa estate, e nel calciomercato invernale si era riaccesa la fiamma. Del resto, il tecnico spagnolo lo aveva scoperto al Grêmio nel 2007, portandolo a Liverpool dove poi è esploso: al momento, il brasiliano ha realizzato 262 presenze con sei reti all'attivo in sette anni e mezzo. E chissà che l'anno prossimo i due non possano incontrarsi di nuovo: magari proprio a Napoli.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views