video suggerito
video suggerito

Liverpool, è ufficiale: Rafa Benitez se ne va

Sul sito dei Reds la conferma dell’addio di Rafa Benitez, ora più vicino all’Inter.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
benitez

Era nell'aria già da qualche giorno, ma adesso è ufficiale. Con un comunicato sul proprio sito, il Liverpool annuncia il suo divorzio da Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo lascia Anfield Road dopo ben sei anni, pieni di successi prestigiosi, come la conquista della Champions League al primo anno.

I seri problemi economici della società inglese ed una stagione molto deludente sono stati fattori determinanti per questo divorzio consensuale. Martin Broughton, presidente dei Reds ha commentato così questa separazione: "Rafa resterà per sempre parte della storia del Liverpool dopo aver riportato a casa la Champions League nell'epica finale di Istanbul, ma dopo questa stagione difficile, entrambe le parti hanno convenuto che un nuovo inizio fosse la scelta migliore per tutti".

Il tecnico spagnolo ora appare sempre più vicino alla panchina dei neo-campioni d'Europa dell'Inter, che, dopo le difficoltà nel raggiungere un accordo con Fabio Capello e Pep Guardiola, paiono aver virato proprio sull'ex allenatore del Valencia. Rafa per adesso non si sbilancia. Le sue uniche parole a caldo sono per la sua ormai ex squadra: "E' molto triste per me annunciare che non sarò più l'allenatore del Liverpool. Vorrei ringraziare tutti i membri dello staff ed i giocatori per il loro impegno. Porterò sempre nel cuore i bei momenti vissuti qui, il forte sostegno dei fans. Non ho abbastanza parole per ringraziarvi di tutti questi anni e sono molto orgoglioso di poter dire che sono stato il vostro allenatore".

Sarà difficile continuare ad evitare l'argomento Inter, ora che i tifosi nerazzurri sono in trepidazione, fieri di portare a San Siro il tecnico che scippò i rivali concittadini del Milan di un titolo europeo in un'incredibile finale ad Istanbul. La fantasia dei tifosi ora si accende, nella speranza che Benitez porti con sè uno dei gioielli con cui ha fatto sognare Liverpool. Mascherano, Gerrard, Torres e Kuyt sono i nomi più gettonati. Mascherano è il classico centrocampista moderno dai forti muscoli e grande cervello e ben si integrerebbe con Sneijder e Cambiasso. Kuyt il giocatore che tutti gli allenatori sognano per la grande duttilità tattica e la grande tenuta atletica: c'è anche chi lo definisce il nuovo Nedved. Gerrard e Fernando Torres sono invece i grandi nomi che farebbero raddoppiare le richieste in campagna abbonamenti e che accompagnerebbero al meglio Rafa Benitez al pubblico di Milano, decisamente abituato ai successi dopo il ciclo Mourinho.

Claudio Maione

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views