video suggerito
video suggerito

Liverpool: infortunio ad Alisson, non giocherà la Supercoppa Europea

Il portiere brasiliano del Liverpool si è infortunato al 39′ minuto della sfida di Premire contro il Norwich: infortunio muscolare al polpaccio. Non scenderà in campo a Istanbul mercoledì sera per la Supercoppa Europea contro il Chelsea, ma dovrebbe recuperare per la seconda partita di campionato.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI

La Premier League è già iniziata e il Liverpool ha deciso di dare una sveglia a tutti al debutto in campionato: 4 gol, una prestazione maiuscola e l'avviso che i campioni d'Europa in carica sono ripartiti da dove avevano finito: vincendo. Contro il Norwich i reds si sono poco più che allenati con gli uomini di Klopp che non hanno mai avuto problemi nei 90 minuti (4-1) gestendo sempre il match. Purtroppo, però è stato un debutto amaro perché il Liverpool dovrà fare a meno di Alisson, il portiere brasiliano che si è infortunato.

Immagine

Alisson Becker dovrà sicuramente saltare la sfida di Supercoppa Europea, gara che il Liverpool si è guadagnato andando a vincere la Champions League e che disputerà a Istanbul contro il Chelsea di Lampard, in programma il prossimo mercoledì.

Cosa è successo ad Alisson

Nel corso del 39′ minuto nella partita di Premier contro il Norwich, Alisson si è infatti infortunato al polpaccio mentre stava per effettuare un rinvio dal fondo. Un problema muscolare  che ha costretto il portiere brasiliano a chiedere il cambio, inserendo in campo il neo acquisto Adrian che ha fatto il proprio debutto con la maglia del Liverpool. Un infortunio che costringerà Alisson a saltare la Supercoppa europea contro il Chelsea in programma per mercoledì 14 agosto.

La conferma di Klopp

Non riuscirà infatti a recuperare in tempo dovendo rimanere fermo una settimana. A confermare l'assenza del brasiliano contro il Chelsea è stato direttamente Jurgen Klopp al termine della gara, specificando come il portiere non seguirà la squadra a Istanbul: "Non è nulla di grave ma on giocherà. Con tutta la mia esperienza, posso già dirlo. Dobbiamo vedere quando rientrerà, adesso deve stare solamente a riposo". Sui social Alisson ha voluto ringraziare tutti e rassicurare i propri tifosi: salterà la Supercoppa ma rientrerà prontamente in campionato.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views