video suggerito
video suggerito

Liverpool d’Arabia: 700 milioni di sterline per acquistare il club

Il possibile acquirente è Shaykh Khalifa Zayed Al Nahyan fratello di Mansour, numero 1 del City. A parlarne sono solo i tabloid ma qualcosa di concreto si sta muovendo. La proprietà americana dei Reds, la società Sport Fenway, ha già dato segni di interesse.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La carica degli sceicchi è iniziata. Dopo il Manchester City adesso nel mirino dei petrolieri arabi è finito anche il Liverpool, altra società di primissimo piano nell'universo calcistico anglosassone. Per i Reds la famiglia Mansour (la stessa che gestisce gli Skyblues) avrebbe già pronta una prima offerta per potersi sedere ad un tavolo e dialogare: 700 milioni di sterline. Gli attuali proprietari americani stanno vacillando di fronte ad una proposta difficilmente ripetibile.

Chi ha fatto il passo in avanti per acquistare i reds ha tutti i requisiti economico-finanziari per presentarsi quale proprietario solido e affidabile. Si tratta di principe Khalifa. Khalifa è emiro dell'emirato di Abu Dhabi, nonché il presidente degli Emirati Arabi Uniti dal 2004 ed è inoltre il cugino di Tamim bin Hamad al-Thani, emiro del Qatar e proprietario del Psg. Insomma, una banca ambulante, dotato di un patrimonio infinito. E con una famiglia che già vive di calcio e al calcio si è appassionata.

Così, potrebbe arrivare una vera e propria pioggia di petrodollari sul Liverpool, che presto potrebbe essere acquistato dallo sceicco Shaykh Khalifa Zayed Al Nahyan fratello di Mansour numero 1 del City. Tutte queste indiscrezioni stanno riempiendo le pagine dei tabloid, in particolar modo il Daily Star: secondo il quotidiano inglese Khalifa ha già preparato 700 milioni di sterline per diventare il proprietario dei Reds, attualmente nelle mani della società di investimento americana Sport Fenway.

La trattativa sarebbe solamente sul nascere ma le premesse perché proceda ci sono tutte: secondo la rivista Forbes, si tratta di uno degli uomini più ricchi del pianeta, visto che ha un patrimonio stimato di circa 21 miliardi di dollari.E il fatto che il fratello sia proprietario di un'altra franchigia di Premier non costituirebbe un problema, nemmeno per la FA, la Federcalcio inglese.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views