Liverpool: Balotelli nell’affare Kovacic, l’Inter dice no
La trattativa per portare Mateo Kovacic al Liverpool continua serrata: i Reds stanno premendo sull'acceleratore per portare il talento croato in Premier League, anche se l'Inter per adesso sembra intenzionata a tenerselo stretto. Tuttavia, il club inglese non molla la presa e prova a convincere la dirigenza nerazzurra alla cessione: l'ultima indiscrezione, riportata dal Corriere dello Sport, riguarderebbe addirittura l'inserimento di Mario Balotelli nella trattativa, con i nerazzurri che avrebbero però risposto con un secco no alla proposta dei Reds.
Kovacic è valutato circa trenta milioni di euro dal club nerazzurro: una cifra che, se incassata in forma cash, permetterebbe alla squadra meneghina di poter investire un cospicuo gruzzoletto in vista dell'imminente mercato estivo, anche perché ci sono diverse "rate" da pagare. Quindici milioni per riscattare Shaqiri, altri tre per Brozovic, tre come "seconda rata" per l'acquisto di Medel ed un altro milione per Dodò. Senza contare i poco meno di 4 milioni per Davide Santon, e la prima rata degli 8 milioni da pagare per Murillo. In totale sarebbero circa 25 milioni di euro per calciatori che sono già in rosa: di fatto i fondi per il mercato sarebbero già fortemente limitati.
Ecco perché l'Inter non pare intenzionata a fare "sconti" sui trenta milioni di euro richiesti per Kovacic. E pare non esserci, dunque, spazio per un possibile ritorno in nerazzurro di Mario Balotelli, che aveva lasciato Appiano Gentile non certo nel migliore dei modi e che, complice anche un'annata deludente, non pare possa essere il tassello necessario a Roberto Mancini per la prossima stagione, nella quale l'obiettivo minimo è il ritorno in Champions League, che vuol dire dunque arrivare tra le prime tre del campionato.