2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool, arriva Mané. L’acquisto più costoso di sempre dei ‘Reds’

Klopp sborsa 36 milioni di sterline (43 milioni di euro) per Saido Mané. L’ex Southampton diventa il calciatore più pagato di sempre dal Liverpool. Mané ‘supera’ in questa classifica Carroll e Benteke.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool è scatenato sul mercato. I ‘Reds’ dopo aver acquistato Grujic, Matip e Karius hanno preso anche il fortissimo esterno offensivo del Southampton Saido Mané, che nel maggio 2015 stabilì il primato della tripletta più veloce nella storia della Premier League. L’annuncio ufficiale è stato dato praticamente in contemporanea sui rispettivi siti web dalle due società. Mané è stato uno dei migliori calciatori della Premier League delle ultime due stagioni ed era arrivato dal Red Bull Salisburgo due estati fa. Ufficialmente non è stata comunicata la cifra dell’acquisto. Ma si parla di 36 milioni di sterline, cioè 43 milioni di euro pagati per Mané. E se questa somma verrà confermata quello di Mané diventerà l’acquisto più costoso di sempre del Liverpool, che sborsò 35 milioni di sterline per Carroll e 32,5 per Benteke.

Il giocatore, che ha già svolto le visite mediche, ha posato con la nuova maglia e naturalmente ha firmato il contratto, ha colpito Klopp nel match dello scorso 20 marzo quando in una sfida tra ‘Saints’ e ‘Reds’ Mané fece impazzire i giocatori del Liverpool. Quello di Mané è un grandissimo colpo, che però probabilmente produrrà anche almeno una cessione eccellente. Perché la squadra di Klopp, che non giocherà le coppe, in rosa in attacco ha Sturridge, Origi, Benteke, Coutinho, Firmino e Mané, e oggettivamente sono troppi.

Il Southampton, che si conferma terreno di caccia per il Liverpool – i ‘Reds’ due anni fa separatamente acquistarono Adam Lallana, Clyne, il centrale croato Lovren e Rickie Lambert, vivono un momento molto particolare. I ‘Saints’ infatti non sono ancora riusciti a trovare un sostituto per il tecnico Koeman, si è parlato anche di Garcia e Zenga, il favorito adesso pare Claude Puel del Nizza, stanno quasi smobilitando. Da poco è stato ceduto Wyanama al Tottenham per 11 milioni di sterline. Dopo gli Europei forse partirà anche Pellé.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views