Primo posto in Premier League (la seconda della classe Manchester ha un match in meno), e semifinale di Champions già praticamente ipotecata. Se i risultati in campo fanno sorridere il Liverpool, anche le ultime notizie provenienti dalle stanza dei bottoni sono molto positive. I Reds potrebbero infatti presto incassare una cifra record in virtù di un super accordo commerciale con la Nike, pronta a ricoprire d'oro il club di Anfield per diventarne lo sponsor tecnico.

Liverpool-Nike, accordo di sponsorizzazione super

Secondo quanto riportato dai tabloid americani, e in particolare da Espn il Liverpool potrebbe presto chiudere un accordo eccezionale con la Nike. L'azienda americana vorrebbe a tutti i costi sponsorizzare la formazione di Jurgen Klopp e per questo avrebbe messo sul piatto un contratto super. La trattativa tra il celebre brand a stelle e strisce e i Reds sarebbe in dirittura d'arrivo: la Nike vorrebbe così subentrare all'attuale sponsor tecnico del Liverpool New Balance, con cui il contratto è in scadenza nel 2020.

Quanto guadagnerà il Liverpool dallo sponsor Nike, i dettagli

Quanto potrebbe versare la Nike nelle casse del Liverpool? Al momento non sono state rese note le cifre, ma si parla di un'offerta capace di superare l'accordo record tra Manchester United e Adidas da 750milioni di sterline (circa 866 milioni di euro) da versare in 10 anni. Un affare molto più vantaggioso dunque per il Liverpool rispetto a quello attuale con la New Balance che per vestire i Reds paga 45 milioni di sterline (52 milioni di euro). Attenzione però perché la NB nel contratto ha una clausola che gli permette di prolungare il suo accordo pareggiando qualsiasi altra offerta proveniente da altre aziende.

Quali sono i club più pagati dagli sponsor

La Premier League continua dunque a crescere dal punto di vista degli accordi con le sponsorizzazioni. Il Liverpool potrebbe eguagliare dunque il Manchester United riducendo le distanze dai Paperoni della Liga. Qual è il contratto con lo sponsor più ricco del mondo? Il record appartiene al Barcellona che incassa 100 milioni di sterline (115 milioni di euro) all'anno dalla Nike, più dunque dei 98 che il Real riceve dall'Adidas dal 2015. E le italiane? La più pagata è la Juventus che ha chiuso un accordo con l'Adidas da 408 milioni di euro complessivi..