Udinese-Inter è una delle sfide principali della 35a giornata. Perché alla Dacia Arena ci sono in palio dei punti fondamentali per la zona salvezza e per quella Champions. I friulani hanno perso tre delle ultime quattro partite, l'Inter invece ha bisogno di vincere per mettere al sicuro il terzo posto.
Udinese-Inter senza gol
L'Inter non va oltre lo 0-0 con l'Udinese. Una partita bruttissima, con la squadra di Spalletti che non riesce mai a trovare la chiave giusta per fare gol. I friulani volevano un punto e lo hanno ottenuto senza dannarsi troppo l'anima.
Icardi in campo, tandem d'attacco con Lautaro
Spalletti manda in campo Mauro Icardi. L'attaccante nerazzurro prende il posto di Borja Valero, uno dei peggiori. Adesso l'Inter giocherà con due punte vere, due esterni e Nainggolan. Nell'Udinese era entrato in campo Okaka al posto dell'argentino Pussetto.
Bambini tifosi dell'Udinese suggeriscono a Icardi di passare alla Juve
Rientrando dagli spogliatoi Mauro Icardi mentre si accomoda in panchina sente dei bambini, probabilmente tifosi dell'Udinese, che gli consigliano di andare a giocare con la Juventus. L'ex capitano dell'Inter non ha risposto e ha ignorato i bambini, guardando diritto davanti a sé.
Fine primo tempo con polemiche
Udinese e Inter tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, non poteva essere altrimenti considerato come se la sono giocata le due squadre. Allo scadere l'Udinese ha chiesto un calcio di rigore, per l'arbitro Rocchi il penalty non c'era ma restano molti dubbi.
Spettacolo assente
Le due squadre non rischiano, non sembrano avere nemmeno tanta brillantezza e lo 0 a 0 non può schiodarsi. I centravanti non sono riusciti a essere protagonisti. La partita è davvero bruttina.
Ammoniti Sandro e D'Ambrosio
Partita molto tattica, l'Inter fa possesso, ma non riesce a calciare in porta. Si gioca soprattutto a centrocampo e due contrasti differenti producono due cartellini gialli, prima nell'elenco dei cattivi finisce Sandro per un fallo su Brozovic e poi D'Ambrosio per un fallo sullo stesso Sandro.
Inter a caccia di punti Champions
L'Inter ha bisogno di otto punti per qualificarsi per la Champions, il calendario dei nerazzurri è buono perché Spalletti e i suoi giocheranno contro tre delle ultime quattro della classifica (dopo l'Udinese il Chievo e poi l'Empoli), in mezzo il match con il Napoli.
La classifica dell'Udinese
L'Udinese ha 33 punti. Tudor, che è il terzo tecnico stagionale, dopo aver iniziato bene ha ottenuto un solo punto nelle ultime quattro partite e ha bisogno di muovere la classifica. I bianconeri hanno quattro punti di vantaggio sull'Empoli, che domani giocherà contro la Fiorentina, calcio d'inizio alle 12.30.
Le formazioni ufficiali di Udinese-Inter
Lautaro in campo, Icardi in panchina. Spalletti ha scelto. Il giovane argentino sarà il centravanti titolare alla Dacia Arena. A metà campo anche Borja Valero. 3-5-2 per l'Udinese con Lasagna e Pussetto in avanti.
[live_calcio id="2143043″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Sfida delicatissima
Alla Dacia Arena Udinese e Inter giocano una partita fondamentale. I bianconeri hanno bisogno di punti, ne hanno quattro di vantaggio sull'Empoli ma ne hanno ottenuto solo uno nelle ultime quattro, per blindare la salvezza. I nerazzurri invece vogliono mettere al sicuro il terzo posto e la qualificazione in Champions.