Torino-Shakhtyor Soligorsk è il match in programma stasera all'Olimpico Grande Torino, valido per il terzo turno d'andata dei Preliminari di Europa League. I granata hanno eliminato agilmente il Debrecen, segnato tra andata e ritorno sette reti, e ora si trovano a sfidare una squadra che ha già superato due turni.
- 5-0 del Torino, gol di Bonifazi 08 Agosto
- Poker del Toro, ha segnato De Silvestri 08 Agosto
- Belotti su rigore, 3-0 del Torino 08 Agosto
- Izzo raddoppia e dedica il gol al papà 08 Agosto
- 70 secondi e gol di Belotti, 1-0 del Torino 08 Agosto
Il Torino vince 5-0
Finisce in goleada. Il Torino batte 5-0 lo Shakhtyor e blinda il passaggio al playoff, contro il Wolverhampton che oggi ha vinto 4-0. Doppietta di Belotti, a segno dopo un minuto e dieci secondi e su rigore nella ripresa, gol di Izzo, De Silvestri e Bonifazi.
5-0 del Torino, gol di Bonifazi
Un'altra palla inattiva e un altro gol del Torino che segna pure con Kevin Bonifazi, che sfrutta una corta respinta del portiere avversario e realizza il gol del 5-0, il primo europeo della sua carriera. Blindata la qualificazione da parte dei granata.
Poker del Toro, ha segnato De Silvestri
4-0, gol di De Silvestri. In scioltezza la squadra di Mazzarri attacca e trova il gol. Zaza si invola, entra in area di rigore e calcia, il pallone viene respinto dal portiere dello Shakhtyor, sulla ribattuta è pronto De Silvestri, che tocca in modo particolare e blinda il risultato.
Belotti su rigore, 3-0 del Torino
Il Toro vuole il terzo gol, ci provano Belotti, Zaza e Berenguer. Lo spagnolo al 62′ con una splendida giocata si beve un'avversario che lo stende in area, rigore netto. Dal dischetto si presenta Belotti che spiazza il portiere avversario e firma il gol del 3-0.
Infortunio per Izzo, entra Bonifazi
Problemi fisici per Izzo, al suo posto entra Kevin Bonifazi, difensore che lo scorso anno ha giocato con la Spal. Non cambia nulla tatticamente per i granata. Il pallone torna a rotolare. Il Torino conduce 2-0, un risultato confortevole, ma serve un altro gol almeno per stare più tranquilli.
Fine primo tempo
All'intervallo il Torino torna in vantaggio sul 2-0 contro lo Shakhtyor, hanno segnato il ‘Gallo' Belotti dopo circa un minuto e poi Izzo, entrambe le reti sono state segnate di testa. Nel finale di tempo i bielorussi hanno avuto una clamorosa occasione con Rybak, che si è divorato un gol.
Lo Shakhtyor si divora il gol dell'1-2 con Rybak
La difesa del Torino è ferma, sbaglia tutto perché Rybak fa il fenomeno, solo davanti a Sirigu invece di calciare e segnare l'attaccante ha deciso di superare il portiere della Nazionale con un pallonetto, il pallone è terminato alto. Errore clamoroso.
Problemi al polso per Izzo
Protagonista per il gol e per la bella dedica, ma non solo. Izzo, autore del 2-0, è stato curato dai medici prima per una botta al ginocchio, subita nell'area di rigore dello Shakhtyor, e poi sempre mentre era nell'area di rigore avversaria è caduto male e ha subito un infortunio al polso, non troppo grave però. Izzo è stato fasciato dai medici granata e ora è di nuovo in campo.
Izzo raddoppia e dedica il gol al papà
Uno due micidiale del Torino, che raddoppia con Armando Izzo. Il centrale napoletano, svetta, colpisce di testa e segna il gol del 2-0. Izzo dopo aver battuto il portiere avversario e ha indicato il tatuaggio dedicato al papà che non c'è più, e a lui ha dedicato la marcatura.
70 secondi e gol di Belotti, 1-0 del Torino
Il Torino passa in vantaggio subito contro lo Shakhtyor, ha segnato Belotti. Baselli batte una punizione da posizione defilata, il pallone spiovente giunge a Belotti che con un colpo di testa meraviglioso mette il pallone prima sul palo e poi in rete, 1-0.
Chi passa il turno gioca con il Wolverhampton
C'è un incrocio pericoloso in vista. Perché se il Torino eliminerà i bielorussi nel playoff del 22 e del 29 agosto giocherà contro il Wolverhampton, squadra ricca, ambiziosa e molto forte. I Wolves si sono messi al sicuro da ogni tipo di rischio vincendo 4-0 in casa del Pyunik, doppietta di Raul Jimenez. Al 63′ è entrato Cutrone.
Dove vedere in tv Torino-Shakhtyor
La partita inizierà alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky, che manderà in onda l'incontro sui canali 201, Sky Sport 1, 204, Sky Calcio e sul canale 251. Naturalmente la partita sarà visibile in HD e anche in streaming, tramite SkyGo.
Le formazioni di Torino-Shakhtyor
Queste le formazioni ufficiali di Torino-Shakhtyor:
Mazzarri gioca con il 3-4-1-2, manca l'infortunato Iago Falque, assente dall'undici titolare anche Rincon. Berenguer alle spalle di Zaza e Belotti.
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Meité, Ansaldi; Berenguer; Zaza, Belotti.
SHAKHYTOR: in attesa.
Il Toro sfida lo Shakhtyor
Dopo aver battuto 3-0 all'andata in casa e 4-1 in Ungheria il Debrecen il Torino affronta lo Shakhtyor nella gara d'andata del terzo turno preliminare di Europa League. I granata vogliono sfruttare il fattore campo, che questa volta è totale perché l'incontro si gioca all'Olimpico.