Il primo anticipo del sabato della 25a giornata della Serie A 2018/2019 vede di fronte il Torino di Walter Mazzarri e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: sia i granata che gli orobici sono in piana lotta per un posto in zona Europa League e quello che si giocherà allo stadio Olimipico sarà un vero e proprio scontro diretto.
- Triplice fischio: il Toro batte 2-0 l'Atalanta 23 Febbraio
- Raddoppio del Toro: Iago Falque! 23 Febbraio
- Torino in vantaggio: Armando Izzo! 23 Febbraio
- La gara tra Torino e Atalanta è inziata 23 Febbraio
Triplice fischio: il Toro batte 2-0 l'Atalanta
La squadra di Mazzarri ha vinto una gara importantissima per la corsa all'Europa League grazie alle reti di Izzo e Iago Falque. Buon Toro, che ferma per la seconda giornata consecutiva l'Atalanta.
Toro, esordio in Serie A di Vincenzo Millico: entra al posto di Baselli
Dopo aver vinto la Supercoppa Italiana con la Primavera, Vincenzo Millico ha fatto il suo esordio in Serie A al posto di Daniele Baselli.
Raddoppio del Toro: Iago Falque!
L'attaccante spagnolo del Toro ha controllato bene un cross dalla sinistra di Meité e ha insaccato sul palo lontano con un preciso colpo di sinistro. Iago Falque ha colpito la difesa dell'Atalanta 28" dopo l'inizio della ripresa.
Si riparte: nessun cambio per le due squadre
Nessun cambio per le due squadre dopo il riposo: si riparte con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
Torino, Izzo dedica il gol al padre mostrando un tatuaggio
Dopo il goal Armando Izzo, proprio come successo contro l'Inter, ha mostrato il tatuaggio con dedica al suo papà. Al termine del primo tempo il difensore granata è stato intervistato da Sky e ha parlato della sua esultanza: "Ho pensato al balletto per i miei compagni. Sono troppo felice, dobbiamo continuare così e non mollare. La dedica a mio padre perché lui è sempre al mio fianco".
Torino in vantaggio: Armando Izzo!
Il difensore granata ha insaccato da pochi passi con un tocco di destro dopo un batti e ribatti in area che aveva visto protagonisti Berisha, Iago Falque a la difesa atalantina. Terza rete stagionale per l'ex calciatore del Genoa.
La gara tra Torino e Atalanta è inziata
L'arbitro Daniele Orsato ha dato il via alla sfida tra Torino e Atalanta. Seguiamola insieme!
Le formazioni titolari di Torino e Atalanta
Gli uomini scelti da Mazzarri e Gasperini per la gara dello stadio Olimpico Grande Torino:
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Lukic, Baselli, Ola Aina; Iago Falque, Belotti. All.: Mazzarri
ATALANTA (3-4-3): Berisha; Masiello, Djimsiti, Mancini; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic, Zapata, Castagne. All.: Gasperini
Una finestra sull'Europa: in palio punti importanti tra Torino e Atalanta
Il primo anticipo del sabato della 25a giornata della Serie A 2018/2019 vede di fronte il Torino di Walter Mazzarri e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: sia i granata che gli orobici sono in piana lotta per un posto in zona Europa League e quello che si giocherà allo stadio Olimipico sarà un vero e proprio scontro diretto.
I piemontesi sono ottavi, a pari punti Fiorentina a quota 35, mentre i bergamaschi occupano il sesto posto con la Lazio con 38 punti. Fra i granata il miglior marcatore è il bomber Andrea Belotti, con 7 goal segnati in 24 presenze, mentre il colombiano Duvan Zapata è il giocatore più prolifico dei nerazzurri con 16 reti in 24 partite giocate. Il Torino è reduce da 2 pareggi e una vittoria nelle ultime 3 giornate invece l'Atalanta ha collezionato 2 vittorie consecutive e una sconfitta nelle ultime 3 gare disputate.