in evidenza 94' Triplice fischio: il Toro batte 2-0 l’Atalanta

La squadra di Mazzarri ha vinto una gara importantissima per la corsa all'Europa League grazie alle reti di Izzo e Iago Falque. Buon Toro, che ferma per la seconda giornata consecutiva l'Atalanta.

92' Toro, esordio in Serie A di Vincenzo Millico: entra al posto di Baselli

Dopo aver vinto la Supercoppa Italiana con la Primavera, Vincenzo Millico ha fatto il suo esordio in Serie A al posto di Daniele Baselli.

81' Secondo cambio per il Toro: Berenguer al posto di Iago Falque

72' Atalanta, secondo cambio: Barrow entra al posto di Kulusevski

66' Torino, primo cambio: entra Ansaldi, esce Meité

46' Raddoppio del Toro: Iago Falque!

L'attaccante spagnolo del Toro ha controllato bene un cross dalla sinistra di Meité e ha insaccato sul palo lontano con un preciso colpo di sinistro. Iago Falque ha colpito la difesa dell'Atalanta 28" dopo l'inizio della ripresa.

46' Si riparte: nessun cambio per le due squadre

Nessun cambio per le due squadre dopo il riposo: si riparte con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.

La dedica Torino, Izzo dedica il gol al padre mostrando un tatuaggio

Dopo il goal Armando Izzo, proprio come successo contro l'Inter, ha mostrato il tatuaggio con dedica al suo papà. Al termine del primo tempo il difensore granata è stato intervistato da Sky e ha parlato della sua esultanza: "Ho pensato al balletto per i miei compagni. Sono troppo felice, dobbiamo continuare così e non mollare. La dedica a mio padre perché lui è sempre al mio fianco".

45' Intervallo: Toro in vantaggio 1-0 sull’Atalanta grazie al gol di Izzo

42' Torino in vantaggio: Armando Izzo!

Il difensore granata ha insaccato da pochi passi con un tocco di destro dopo un batti e ribatti in area che aveva visto protagonisti Berisha, Iago Falque a la difesa atalantina. Terza rete stagionale per l'ex calciatore del Genoa.

18' Si fa male Gosens: Gasp inserisce Kulusevski

7' Atalanta, ammonito Castagne per fallo su Moretti

1' La gara tra Torino e Atalanta è inziata

L'arbitro Daniele Orsato ha dato il via alla sfida tra Torino e Atalanta. Seguiamola insieme!

I 22 titolari Le formazioni titolari di Torino e Atalanta

Gli uomini scelti da Mazzarri e Gasperini per la gara dello stadio Olimpico Grande Torino:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Lukic, Baselli, Ola Aina; Iago Falque, Belotti. All.: Mazzarri

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Masiello, Djimsiti, Mancini; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Ilicic, Zapata, Castagne. All.: Gasperini

Gara con vista Europa Una finestra sull’Europa: in palio punti importanti tra Torino e Atalanta

Il primo anticipo del sabato della 25a giornata della Serie A 2018/2019 vede di fronte il Torino di Walter Mazzarri e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: sia i granata che gli orobici sono in piana lotta per un posto in zona Europa League e quello che si giocherà allo stadio Olimipico sarà un vero e proprio scontro diretto.

I piemontesi sono ottavi, a pari punti Fiorentina a quota 35, mentre i bergamaschi occupano il sesto posto con la Lazio con 38 punti. Fra i granata il miglior marcatore è il bomber Andrea Belotti, con 7 goal segnati in 24 presenze, mentre il colombiano Duvan Zapata è il giocatore più prolifico dei nerazzurri con 16 reti in 24 partite giocate. Il Torino è reduce da 2 pareggi e una vittoria nelle ultime 3 giornate invece l'Atalanta ha collezionato 2 vittorie consecutive e una sconfitta nelle ultime 3 gare disputate.