Siviglia-Lazio
- 2-0 Siviglia, gol di Sarabia 20 Febbraio
- Lazio in 10, espulso Marusic 20 Febbraio
- Espulso Vazquez, Siviglia in 10 20 Febbraio
- Gol di Ben Yedder, 1-0 del Siviglia 20 Febbraio
Il Siviglia batte la Lazio, che è fuori dall'Europa League
La Lazio è fuori dall'Europa League. Dopo aver perso 1-0 all'andata, la squadra di Inzaghi è stata sconfitta dal Siviglia anche nella gara di ritorno, finita 2-0, gol di Ben Yedder e Sarabia. All'Italia restano in corsa Napoli e Inter che scenderanno in campo domani.

Durmisi accolto dai fischi a Siviglia
Vuole dare equilibrio alla squadra Inzaghi, e ancora sull'1-0, toglie Badelj e mette Durmisi che entra in campo e viene travolto dai fischi. Perché il danese ha giocato due anni con il Betis e segnò due gol in un derby.

2-0 Siviglia, gol di Sarabia
Il Siviglia raddoppia con Sarabia e manda al tappeto la Lazio, 2-0. Con un'azione rapida la squadra di casa trova il gol con l'ottimo Sarabia, al diciannovesimo gol stagionale, adesso Lazio davvero con le spalle al muro.
Lazio in 10, espulso Marusic
Lazio in 10, espulso Marusic. Adesso è durissima. Il montenegrino ha colpito con una gomitata un avversario, forse non lo ha centrato in pieno volto, ma il gesto è brutto e Taylor lo punisce. Inzaghi si mette le mani nei capelli, Lazio di fatto fuori.

Espulso Vazquez, Siviglia in 10
L'ex del Palermo Franco Vazquez, già ammonito, duella con Romulo e alla fine lo stende. L'arbitro Taylor lo ammonisce, l'italo-argentino così viene espulso. Il Siviglia resta in 10 e per mezz'ora avrà un uomo in meno e così dovrà difendersi dalla Lazio che ha bisogno di due gol per qualificarsi agli ottavi.

Occasione per la Lazio con Acerbi
Con un modulo più offensivo la Lazio, dopo aver rischiato di subire un gol da André Silva, ha due occasioni, quella più clamorosa ce l'ha Acerbi che elude il fuorigioco, ma solo davanti alla porta non riesce a essere letale, Vaclik respinge. Pericolo scampato per il Siviglia.
Correa in campo, Patric esce e se ne va, furioso, negli spogliatoi
La Lazio cambia modulo, non c'è più nulla da difendere. Dentro Correa e Lazio che passa al 4-3-1-2. Fuori Patric, che quando esce dal campo mostra tutto il suo disappunto e dopo aver lasciato il campo se ne va dritto negli spogliatoi. Inzaghi non la prende bene e lo rincorre fino agli spogliatoi e lo riporta in panchina.

Fine primo tempo
All'intervallo il Siviglia torna in vantaggio sul punteggio di 1 a 0. Gli spagnoli sembravano avere la qualificazione in tasca, in virtù anche dell'1 a 0 dell'andata, ma la Lazio è viva, ha avuto delle occasioni e può recriminare per un rigore negato per un fallo su Lulic.
Gol di Ben Yedder, 1-0 del Siviglia
1-0 del Siviglia, gol di Ben Yedder, che realizza il 21° gol stagionale, l'8° in Europa League. Perde un brutto pallone Milinkovic-Savic, gli spagnoli ripartono rapidamente, Ben Yedder serve André Silva che calcia in porta, Strakosha respinge, Patric tiene in gioco il francese che da due passi non sbaglia, gol pesantissimo.
La Lazio chiede un rigore
Il Siviglia si addormenta per un attimo e lascia un buco clamoroso, Lulic si inserisce bene, entra in area di rigore, ma non è freddo e sciupa un'occasione, il bosniaco però viene anche colpito da un difensore avversario, il fallo sembra esserci, ma non per l'arbitro Taylor, che non concede il rigore.
Infortunio per Escudero
La Lazio ha subito tantissimi infortuni nelle ultime settimana, il Siviglia perde un elemento chiave subito. L'esterno Escudero dopo aver recuperato un pallone, se lo lancia avanti, quando scatta, sente una fitta alla gamba, è uno stiramento. Entra Promes.
Si parte
Inizia Siviglia-Lazio.
Le formazioni ufficiali di Siviglia-Lazio
Immobile e Caicedo il tandem offensivo della Lazio. Inzaghi non ha Parolo e Milinkovic, in difesa tocca invece al catalano Patric. Il Siviglia gioca con il 3-5-2, in avanti l'ex Milan André Silva e Ben Yedder, che ha deciso la gara di andata.
[live_calcio id="2058879″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
La Lazio si qualifica se...
L'1-0 con cui il Siviglia si è imposto in casa della Lazio è sicuramene un risultato negativo, però offre un'unica chiave di lettura alla squadra biancoceleste. Perché, anche se non sarà semplice, alla Lazio basta vincere. Qualunque tipo di punteggio vittorioso darebbe gli ottavi alla Lazio, con l'eccezione dell'1-0, che porterebbe il match ai tempi supplementari.
La Lazio deve vincere

All'andata il Siviglia si è imposto di misura all'Olimpico, la Lazio ha un solo risultato a disposizione. Per superare il turno la squadra di Inzaghi deve vincere al Sanchez Pizjuan, un campo storicamente ostico dove negli ultimi anni hanno perso spesso anche il Barcellona e il Real Madrid.