in evidenza 90' L’Inter di Conte cala il poker all’esordio: Lecce annichilito a San Siro

84' Poker dell’Inter: super goal di Antonio Candreva

L'esterno nerazzurro ha calato il poker con un grandissimo tiro dai 25 metri che si è infilato all'incrocio dei pali della porta difesa da Gabriel.

80' Inter, annullato un goal a Politano: fuorigioco attivo di Lukaku

Il neo entrato dell'Inter ha trovato il goal con un bel tiro a giro ma sulla traiettoria della sua conclusione c'è Lukaku in fuorigioco attivo e Lapenna non può far altro che annullare.

78' Inter, terzo cambio: Politano entra al posto di Lautaro

76' Lecce, cartellino rosso per Farias dopo un’entrataccia su Barella

Follia di Diego Farias: entrataccia su Barella e cartellino rosso dopo pochi minuti dall'ingresso in campo.  Lecce in dieci e sotto di tre gol in questo finale

72' Problema per Sensi: al suo posto entra Gagliardini

Uno dei protagonisti in campo è costretto ad uscire per un problema ad un adduttore e al suo posto Antonio Conte ha inserito Gagliardini.

64' Striscione per Gigi Simoni a San Siro: “Non mollare”

I tifosi dell'Inter dimostrano di essere ancora molto legati al tecnico che portò in bacheca la Coppa Uefa del 1998 e poco dopo l'ora di gioco in curva Nord appare uno striscione per Gigi Simoni: "La curva Nord è vicina alla famiglia Simoni. Forza Gigi non mollare"

66' Inter, primo cambio: esordio per Barella a San Siro. Esce Vecino

62' Doppio cambio per il Lecce: Liverani inserisce Farias e Mancosu

Fabio Liverani ha effettuato due sostituzioni: Farias e Mancosu al posto di Petriccione e La Mantia.

60' Tris dell’Inter: ecco il primo goal in Italia di Romelu Lukaku

Il centravanti belga ha insaccato una maldestra respinta di Gabriel sul tiro di Lautaro Martinez. Lukaku è andato a cercare subito Esposito in panchina per festeggiare la sua prima rete in Serie A e dopo ha salutato i tifosi con un inchino.

47' Slalom di Falco: difesa dell’Inter in difficoltà

L'esterno offensivo del Lecce fa impazzire la difesa dell'Inter con uno slalom davvero strabiliante in area ma la sua conclusione è stata ribattuta in angolo. Grande partita di Falco a San Siro.

46' Nessuna sostituzione per Inter e Lecce: si riparte con gli stessi uomini

Non ci sono cambi per Inter e Lecce, che tornano in campo per il secondo tempo con gli stessi uomini dei primi 45′.

45' Intervallo: Inter in vantaggio per 2-0 sul Lecce

La squadra di Antonio Conte conduce per 2-0 grazie alle reti di Marcelo Brozovic e Stefano Sensi. Nei primi 45′ si è vista una buona Inter che, però, ha rischiato in più di un'occasione sulle ripartenze del Lecce.

24' Raddoppio dell’Inter: Sensi si presenta con un bel goal a San Siro

Bellissima azione del centrocampista nerazzzurro che ha lasciato sul posto due avversari al limite dell'area e ha battuto Gabriel con un grande tiro a incrociare. Stefano Sensi si è presentato benissimo a San Siro e i tifosi sono già pazzi del numero 12.

21' Inter in vantaggio: Brozovic fa 1-0 con un gran tiro dal limite

Dopo un'azione prolungata, Asamoah ha appoggiato una palla molto comoda a Marcelo Brozovic che il croato ha trasformato in rete con un gran tiro dal limite. San Siro esplode e Conte fa festa in panchina.

Il ritorno Il saluto della curva Nord a Oriali: “Bentornato a casa Lele…leggenda nerazzurra”

I tifosi dell'Inter hanno salutato il ritorno di Gabriele Oriali con uno striscione comparso un curva Nord: "Bentornato a casa Lele…leggenda nerazzurra". L'ex calciatore della Beneamta ha risposto con un saluto a questo tributo.

13' Falco fa paura all’Inter: salva Skriniar sulla linea di porta

Il cacciatore del Lecce, lanciato verso la porta, ha provato a saltare Handanovic ma il portiere nerazzurro ha rallentato l'offensiva: l'esterno classe 1992 si è girato su se stesso e ha calciato in porta ma Skriniar ha salvato sulla linea.

La risposta Marotta risponde a Wanda Nara: “Nessuno ha chiesto a Icardi di restare”

L'amministratore delegato dell'Inter ha parlato prima della sfida con il Lecce ai microfoni di Dazn e ha risposto in maniera stizzita alle dichiarazioni di Wanda Nara di ieri a TikiTaka:

Abbiamo ricevuto con un pizzico di fastidio le parole di Wanda Nara, sia per i tempi che per i modi. E smentisco categoricamente che qualcuno abbia detto a Icardi di restare, tanto meno il presidente Zhang. La linea all'Inter è condivisa da tutti.

6' Lecce senza paura a San Siro: buon approccio per la squadra di Liverani

I salentini non si sono presentati a San Siro per fare la comparsa e con delle trame interessanti dalla destra hanno messo in difficoltà la difesa dell'Inter in un paio di occasioni. Buon approccio per la squadra di Liverani.

4' Inter vicina al goal: tiro di Sensi dal limite deviato in angolo

L'Inter parte subito forte e su un cross basso dalla destra è arrivato il velo di Lukaku e l'appoggio di Lautaro per l'ex Sassuolo: il centrocampista nerazzurro si è aggiustato la palla e ha calciato verso la porta di Gabriel ma c'è la deviazione di un difensore del Lecce che fa spegnere la conclusione poco sopra la traversa.

1' La gara tra Inter e Lecce è iniziata: via!

L'arbitro Federico Lapenna ha dato il via alla sfida tra Inter e Lecce. Seguiamola insieme.

Infortunio last-minute Problemi per de Vrij nel riscaldamento: al suo posto gioca Ranocchia

Subito guai per l'Inter e per Conte: Stefan de Vrij ha accusato problema nel corso del riscaldamento e al suo posto giocherà Andrea Ranocchia dal 1′.

Il colpo più atteso Le prime immagini di Lukaku a San Siro

C'è grande attesa per il centravanti belga, arrivato poche settimane fa dal Manchester United, che è stato accolto da San Siro con applausi e cori di incitamento.

Il riconoscimento Samir Handanovic in campo con la patch di migliore portiere della Serie A

Così come abbiamo visto sulle maglia di Kalidou Koulibaly, Fabio Quagliarella e di Sergej Milinkovic-Savic, anche Samir Handanovic stasera vestirà la sua maglia con una patch speciale: l’estremo difensore dell'Inter è stato premiato, al termine della scorsa stagione, come miglior giocatore nel suo ruolo nella Serie A 2018/2019. Il portiere nerazzurro è stato preferito ai colleghi Donnarumma e Szczesny.

Le due formazioni Le formazioni ufficiali di Inter-Lecce: subito la coppia Lukaku-Lautaro, Lamantia titolare

Queste le formazioni scelte da Conte e Liverani per l'esordio in campionato di Inter e Lecce:

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Candreva, Sensi, Brozovic, Vecino, Asamoah; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Conte.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Falco; Lapadula, La Mantia. Allenatore: Liverani

Cambio last-minute Mazzoleni sostituisce Aureliano al VAR di Inter-Lecce: lo comunica l’Aia

Cambia a poche ore da fischio d'inizio il VAR di Inter-Lecce: Aureliano sarà sostituito da Mazzoleni. A comunicare questa modifica è stata L'aia con una nota ufficiale. Ecco la squadra arbitrale al completo che sarà a San Siro stasera:

Arbitro: La Penna
Assistenti: Giallatini-Prenna
Quarto uomo: Volpi
VAR: Mazzoleni
AVAR: Fiorito

Il caso Icardi avrà la maglia numero 7 ma con il Lecce non sarà convocato

Mauro Icardi è stato inserito nella lista dei 25 per la Serie A da parte dell’Inter ma non è stato convocato per il match contro il Lecce di Fabio Liverani che chiuderà la prima giornata della Serie A 2019/2020: l’argentino non avrà più la numero 9, presa da Romelu Lukaku, ma la maglia con il 7. Almeno per il momento. Continua questo braccio di ferro tra l'ex capitano e la società nerazzurra, in attesa che si muove qualcosa sul mercato: in questo momento l'attaccante di Rosario rischia di restare a Milano e rimanere fuori per un anno intero.

Informazioni di servizio Dove vedere Inter-Lecce in tv o in streaming

La partita tra Inter e Lecce, in programma lunedì 26 agosto alle ore 20.45, sarà visibile in diretta streaming ed in esclusiva sulla piattaforma Dazn. Dopo aver raccontato le emozioni di Roma-Genoa e Verona-Bologna, spazio dunque al debutto dell'Inter di Antonio Conte contro la neopromossa Lecce di Fabio Liverani: partita che verrà analizzata anche nel pre e post gara con collegamenti da studio e con gli inviati a San Siro.

Pochi dubbi Le probabili formazioni di Inter-Lecce

L'unico ballottaggio per l'Inter, al momento, sembra essere quello tra Candreva e Lazaro con il primo favorito mentre Nicolò Barella, altro acquisto da 90 del mercato nerazzurro, dovrebbe accomodarsi in panchina per scelta tecnica. Il Lecce si presenta con gli ex Milan Lapadula e Gabriel e una squadra che ha solo due calciatori con un'età inferiore ai 25 anni.

Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku, Martinez. ALL.: Conte.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Dell'Orco; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Falco; La Mantia, Lapadula. ALL.: Liverani.

Il debutto La prima Inter di Conte al cospetto del neo-promosso Lecce di Liverani

A chiudere la prima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 sarà la nuova Inter di Antonio Conte: per l'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana sarà l'esordio sulla panchina nerazzurra e avverrà in un San Siro quasi al completo contro il neo-promosso Lecce di Fabio Liverani. C'è grande attesa per questo capitolo della società meneghina, che in estate ha investito tanto e vuole provare ad essere l'antagonista di Juventus e Napoli per il titolo.

La società salentina, dal canto suo, torna in Serie A dopo il doppio salto di categoria e riparte da uno dei teatri più portanti del calcio italiano: il Meazza di Milano. Il Lecce ritrova la massima categoria dopo 7 anni e l'obiettivo della società guidata da Saverio Sticchi Damiani è quello di salvarsi il prima possibile.