90' La gara tra Cagliari e Torino finisce 0-0

Finisce a reti inviolate la sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Torino. Nel finale si sono fatti preferire i granata ma fondamentalmente il pareggio è giusto per quanto si è visto nell'arco dei 90′.

 
 

76' Si infortunia Baselli: terzo cambio del Torino, dentro Lukic

Baselli non è in grado di proseguire perché è stato colpito e ha subito un taglio sul ginocchio e non ha potuto continuare a giocare. Al suo posto Lukic.

 

74' Toro, secondo cambio: Parigini per Ansaldi

 

69' Torino, prima sostituzione: dentro Zazà, fuori Soriano

 

64' Cagliari, ammonito Joao Pedro: il primo giallo della gara

 

61' Primo cambio per il Cagliari: fuori Pavoletti, dentro Cerri

 

46' La gara è ripresa: nessun cambio per Cagliari e Torino

Non cambiano nulla nei rispettivi schieramenti né Maran né Frustalupi. Riprende Cagliari-Torino.

 

Fine primo tempo Intervallo: Cagliari-Torino 0-0

 
 

48' Barella sfiora la traversa: Cagliari pericoloso

Il centrocampista del Cagliari e della Nazionale ha tentato un cross che è stato deviato e ha scheggiato la traversa prima di finire fuori.

48' Il primo tiro in porta dell’incontro è di Meitè

Il centrocampista francese ha calciato da fuori area ma non ha centrato lo specchio della porta: si tratta della prima conclusione della sfida.

38' Il Toro ci prova, il Cagliari controlla: poche emozioni alla Sardegna Arena

Azione rapida del Toro che parte da Meite e viene portata avanti da Iago Falque e De Silvestri: cross dalla destra dell'ex Lazio con Cigarini che libera l'area.

21' Baselli a terra per un problema al ginocchio ma sembra poter continuare

Il centrocampista granata resta a terra per qualche secondo e si teme il peggio per il suo ginocchio ma dopo l'intervento dei medici è tornato in campo senza problemi.

5' Toro pericoloso, Cagliari in affanno

Da un cross proveniente da sinistra Cragno respinge su un suo difensore e la palla "balla" in area senza che nessun calciatore granata riesca a insaccarla.

3' Scontro Izzo-Joao Pedro: nessun problema per i due calciatori

Durante una ripartenza del Cagliari, Joao Pedro si è scontrato con Izzo ed entrambi i calciatori sono rimasti a terra doloranti. Nessuna ripercussione per i due e già si gioca.

1' La gara tra Cagliari e Toro è iniziata

L'arbitro Pasqua ha dato i via alla sfida della Sardegna Arena. Seguiamola insieme.

 

I 22 in campo Le formazioni titolari di Cagliari e Torino

Le scelte di Maran e Frustalupi:

Cagliari (4-3-1-2) Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Dessena, Cigarini, Barella; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti

Torino (3-5-2) Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meïté, Baselli, Soriano, Ansaldi; Belotti, Falque.

 
 

Buone notizie Cairo rassicura tutti: “Mazzarri è in clinica, ma sta bene”

Il presidente granata ha parlato dello stato di salute del tecnico livornese, dopo il malore accusato nei giorni scorsi: “Sono andato a trovarlo in clinica più volte e le sue condizioni sono buone. Gli ho imposto di fare tutti gli accertamenti, perché lui la mattina dopo il malore voleva già stare in campo e voleva partire per Cagliari”.

Gli uomini scelti per la gara I convocati di Cagliari e Torino

 
 

Brutte notizie Infortunio per Castro: rottura del legamento crociato per l’argentino

Brutte notizie per il calciatore argentino che ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. A breve l'operazione a Villa Stuart, poi il lungo iter riabilitativo. Una grave perdita per Maran. Il comunicato del Cagliari:

Il calciatore Lucas Castro nella mattinata odierna si è sottoposto ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio rimediato nell’allenamento di ieri. Gli esami, svolti presso l’Ospedale “Marino” di Cagliari, hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Il giocatore verrà sottoposto prossimamente a nuovi accertamenti e valutazioni specialiste volte a definire l’iter terapeutico.

 
 

30 candeline Leonardo Pavoletti compie 30 anni: gli auguri dall’account ufficiale della Serie A

 

Monday Night Cagliari e Torino vogliono tornare alla vittoria. Mazzarri non sarà in panchina

Il Cagliari di Rolando Maran ospita il Torino di Walter Mazzarri nel Monday Night della 13ª giornata di Serie A. Alla Sardegna Arena sarà il 63° confronto fra le due squadre nel massimo campionato italiano che vorranno invertire la rotta dopo gli ultimi risultati prima della sosta: i sardi hanno pareggiato in rimonta in casa della SPAL (2-2) mentre i granata sono stati battuti in casa dal Parma (1-2). Guardando complessivamente gli ultimi risultati, il Cagliari è reduce da una vittoria, una sconfitta e un pareggio nelle ultime 3 gare disputate e si tratta di un cammino simile a quello del Toro, che ha collezionato un pareggio, una vittoria e una sconfitta.

 

Intanto sono rientrate le brutte notizie in merito alle condizione di salute del tecnico del Torino, Walter Mazzarri, che ha accusato un malore dopo l'allenamento di venerdì e ha dovuto sospendere l'attività sportiva. L'allenatore granata non sarà sulla panchina stasera contro il Cagliari ma il club comunque precisa che Mazzarri "si è prontamente ripreso" e che lo stop è in via precauzionale in attesa di ulteriori accertamenti.