- Russia-Slovacchia 1-2: Glushakov la riapre!! 15 Giugno
- Russia-Slovacchia 0-2: prodezza di Hamsik 15 Giugno
- Russia-Slovacchia: gol di Weiss!! 15 Giugno
Slovacchia batte Russia 2-1

Fischio finale a Lille. La Slovacchia batte a sorpresa la Russia per 2-1 nel segno di Marek Hamsik autore di una grande prova con un assist e un gol meraviglioso.
Russia-Slovacchia 1-2: Glushakov la riapre!!
La Russia torna in partita a sorpresa. Quando il match sembrava scivolare verso il fischio finale senza sussulti Glushakov di testa la riapre
Esce l'autore del primo gol Weiss
Grandi appalusi per Weiss che lascia il campo per lasciare spazio e Svento. Ottima la prova dell'ex Pescara, spina nel fianco per la difesa russa. La Russia risponde inserendo Shirokov per Kokorin, autore di una prestazione non esaltante
Doppia occasione Russia. Entra Nemec
Si rivede la Russia dalle parti della porta slovacca. Tentativo di Kokorin, che non impensierisce Kozacik che poco dopo però viene salvato da Durica che lo anticipa su un tentativo di Smolov. Cambio per la Slovacchia: entra Nemec per Duda

Slovacchia ancora pericolosa
Il copione del match non è cambiato. Ancora Slovacchia pericolosa: Kucka pesca in ottima posizione Mac che scarica un tiro troppo centrale che Akifeev blocca in due tempi.
Al via la ripresa: doppio cambio per la Russia
Slutsky decide di cambiare le carte in tavola inserendo Mamaev per Golovin e Glushakov per Neustadter. Subito ammonito Durica autore di un brutto fallo
Weiss e un super Hamsik decidono il primo tempo
Super Slovacchia. 2-0 sulla Russia grazie ai gol di Weiss e Hamsik. Prestazione superlativa del giocatore del Napoli, autore di un assist e di una rete spettacolare.
Russia-Slovacchia 0-2: prodezza di Hamsik
Prodezza di Hamsik e raddoppio della Slovacchia! Una perla quella del giocatore del Napoli che da posizione defilata con un tiro a giro spedisce il pallone nel sette per il 2-0. Esultanza rabbiosa per Marekiaro che festeggia urlando tutta la sua gioia davanti ai suoi tifosi.
Hamsik scatenato
Ancora il centrocampista del Napoli, protagonista finora di una gara super. Lo slovacco arriva al limite liberandosi di due avversari e tenta anche la conclusione. Pallone ampiamente largo.
Russia-Slovacchia: gol di Weiss!!

L'ex pescarese Weiss porta avanti i suoi! Assist al bacio di Hamsik per Weiss che si prepara ottimamente per la conclusione e spedisce la sfera nell'angolino battendo Akinfeev
Smolov ad un passo dal gol
Che occasione per la Russia. Dzyuba lavora un gran pallone per Smolov che conclude dal limite con il pallone che esce davvero di un soffio
Tentativo di Dzyuba
Specialità della casa per il centravanti che di testa impegna il portiere avversario, abile a bloccare la palla in due tempi.
Grande equilibrio in campo
Tanta intensità, ma poche occasioni per le due squadre. La zona nevralgica del campo è quella centrale dove Russia e Slovacchia si affrontano a viso aperto.

Hamsik, prima occasione Slovacchia
Conclusione da fuori del giocatore più rappresentativo della Slovacchia. Tiro forte, ma impreciso. Pallone che finisce fuori.

Al via il match
Dopo gli inni nazionali cantati a gran voce dai rispettivi tifosi, che si confondono alla luce degli stessi colori dei vessilli, è tutto pronto per il fischio d'inizio.

Si gioca indoor

Si giocherà in condizioni molto particolari. Le avversità climatiche e la pioggia copiosa hanno spinto gli addetti ai lavori ad attivare la copertura. C'è molta curiosità per capire la reazione fisica dei calciatori che avranno l'impressione di giocare in una gigantesca struttura al chiuso
Le formazioni ufficiali
[live_calcio id="1042085″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
I numeri del match
Russia e Slovacchia si sono affrontate nella loro storia in 9 occasioni. 3 i successi dei russi, contro i 2 degli slovacchi e 4 pareggi. Nell’ultimo confronto andato in scena in amichevole nel 2014, a sorridere è stata la formazione attualmente allenata da Slutsky. Nelle gare ufficiali invece Russia e Slovacchia si sono ritrovate da avversarie nelle qualificazioni a Euro 2012, con una vittoria per parte.
Russia-Slovacchia in tv e streaming

Russia-Slovacchia non sarà visibile in tv in chiaro sul digitale terrestre. La sfida sarà visibile esclusivamente su Sky Sport 1 solo per gli abbonati alla pay tv. Per quanto concerne lo streaming invece gli abbonati Sky potranno seguire il match su smartphone, tablet e computer grazie all'applicazione Sky Go.
Russia-Slovacchia, in palio punti pesantissimi

Lo stadio Pierre-Mauroy di Lille ospita la gara d'apertura della seconda giornata della fase a gironi. Nel gruppo B si affrontano la Russia e la Slovacchia che non hanno margini d'errore dopo i risultati dell'esordio. Se la Nazionale di Slutsky è riuscita a pareggiare in extremis con l'Inghilterra, conquistando un punto prezioso, quella di Kozak ha incassato una pesante sconfitta contro il Galles. Un nuovo ko per Hamsik e soci potrebbe seriamente compromettere il discorso qualificazione, e lancerebbe invece la Russia verso la fase ad eliminazione diretta.