- La Roma vince 2-1 sul Bologna grazie ai goal di Kolarov e Fazio 18 Febbraio
- Accorcia il Bologna: bel goal di Sansone 18 Febbraio
- Raddoppio della Roma: Fazio! 18 Febbraio
- Roma in vantaggio: Kolarov trasforma un calcio di rigore 18 Febbraio
- La gara tra Roma e Bologna è cominciata 18 Febbraio
La Roma vince 2-1 sul Bologna grazie ai goal di Kolarov e Fazio
I giallorossi vincono per 2-1 sul Bologna grazie alle reti di Kolarov e Fazio che rendono vano il goal nel finale di Sansone. La Roma si porta a -1 dal Milan e resta in corsa per il quarto posto.
Accorcia il Bologna: bel goal di Sansone
Bellissima azione solitaria dell'esterno del Bologna che taglia a metà la difesa giallorossa e batte Olsen con un tiro preciso. Sul tiro dell'ex Villarreal e Sassuolo sembrava esserci Svamberg ma Di Bello si è consultato col VAR e dopo un "silent check"è arrivato il via per la ripresa della gara. Nicola Sansone non segnava in Serie A dall'aprile del 2016.
Raddoppio della Roma: Fazio!
Il difensore argentino ha insaccato con un tiro al volo di destro da pochi passi dopo un'ottima sponda di De Rossi sul primo palo su azione d'angolo. Quarta rete per Federico Fazio in campionato.
Roma in vantaggio: Kolarov trasforma un calcio di rigore
L'arbitro Di Bello ha decretato un calcio di rigore per la Roma a causa di un fallo di helander su El Shaarawy e dopo un rapido check con gli uomini al VAR si procede con la trasformazione: Kolarov spiazza Skorupski e porta in vantaggio la squadra di Di Francesco.
Intervallo: Roma e Bologna ferme sullo 0-0
I rossoblù di Mihajlovic si sono fatti preferire in questo primo tempo per intraprendenza mentre la Roma non è riuscita a imbastire offensive degne di tale nome.
Bologna, traversa di Soriano: rossoblù vicini al goal
Il centrocampista ex Villarreal è l'uomo più pericoloso del Bologna e a fine primo tempo colpisce la traversa con una conclusione forte e precisa a Olsen battuto.
Super Olsen su Edera: Bologna vicinissimo al vantaggio
Il giovane laterale scuola Toro ha messo paura per due volte la Roma con due conclusioni in pochi secondi ma Olsen ha risposto alla grande in entrambe le situazioni.
Bologna vicino al goal: Olsen respinge il tiro di Soriano
Olsen risponde con il piede al tiro ravvicinato di Soriano: Bologna pericolosissimo.
Roma, prima ammonizione: Cristante si becca il giallo per fallo su Sansone
Faccia a faccia tra Florenzi e Djiks
Il Bologna è partito bene e la Roma sta cercando di rispondere aumentando i giri del motore con il passare dei minuti. Dopo uno scontro c'è stato un faccia a faccia tra Florenzi e Djiks ma non è successo nulla di rilevante.
Olsen risponde ad un grande tiro di Soriano: Bologna vivace
Il centrocampista rossoblù lascia partire un destro molto forte dal limite sul quale il portiere svedese si allunga e devia in angolo con un'ottima parata.
La gara tra Roma e Bologna è cominciata
L'arbitro Marco Di Bello ha fischiato l'inizio della gara dell'Olimpico: vediamo cosa ci riservano Roma e Bologna per i prossimi 90′.
Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna
Le scelte di formazioni di Di Francesco e Mihajlovic:
ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Lo. Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, Kluivert. Allenatore: Di Francesco.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Edera, Santander, Sansone. Allenatore: Mihajlovic.
I convocati di Eusebio Di Francesco e Sinisa Mihajlovic
Roma e Bologna si giocano il Monday Night all'Olimpico
Il Monday Night della giornata numero 24 della Serie A 2018/2019 propone la gara tra la Roma di Eusebio Di Francesco e il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I giallorossi vogliono dare continuità alle buone prove dell'ultimo periodo e non perdere il treno per la Champions League mentre i rossoblù vengono da due risultati positivi e stanno cercando di risalire la china per lasciare le posizioni di classifica pericolose.
Dopo i due pareggi contro Milan e Atalanta, la Roma ha ritrovato il successo in Serie A con il tris sul campo del Chievo: la formazione giallorossa cerca il bis in casa davanti al proprio pubblico. Segnali di ripresa invece per il Bologna, che sembra aver ritrovato il giusto passo per la salvezza con il cambio in panchina. All'andata la squadra felsinea, allora guidata da Pippo Inzaghi, ha vinto 2-0 grazie alle reti di Mattiello e Santander.