- Bale, 1-0 04 Maggio
Real batte City 1-0 e vola in finale di Champions

Sarà nuovamente il derby di Madrid a decidere la Champions League 2015/2016. Il Real ha superato lo scoglio Manchester City grazie a Bale, conquistando così la finalissima di Milano dove troverà l'Atletico Madrid di Diego Simeone.
Aguero spaventa il Real
Siluro del kun da fuori area e pallone che esce alto di pochissimo, dando anche l'illusione del gol ai tifosi ospiti. Grande occasione. Subito dopo, uscita spericolata di Navas che allontana la sfera e s'infortuna nell'occasione. Sembra comunque in grado di proseguire.

Zidane lancia Kovacic
Cambio nel Real Madrid. Esce Modric che lascia il posto al suo connazionale Kovacic per gli ultimi minuti di partita.
Brutto fallo di Vazquez, giallo per lui
Entrataccia del neoentrato su Sterling. Giallo per il merengue e pericolosa punizione dalla sinistra per gli ospiti. Batte De Bruyne che prova, senza fortuna, a beffare Navas.
Entra Ihenacho
Cambio nel City. Pellegrini gioca il tutto per tutto e inserisce Ihenacho per Navas, aumentando il peso offensivo.
Traversa di Bale, Ronaldo in fuorigioco prova a segnare di mano
Incrocio dei pali colpito da Bale. Subito dopo Ronaldo in posizione nettamente irregolare spinge il pallone con entrambe le mani in rete. Il gioco era già fermo, e dunque nessun provvedimento per CR7 che scherza con l'arbitro. Entra James Rodriguez per Isco.
Doppia opportunità per Ronaldo. Entra Sterling
Ancora un superlativo stacco aereo di Ronaldo e Hart blocca il pallone sulla linea. Subito dopo ancora il portoghese di destro, impegna nuovamente il nazionale inglese. Pellegrini inserisce Sterling per Yaya Touré.
Pazzesca occasione per Modric. Entra Vazquez
Il croato tutto solo a tu per tu con Hart si fa deviare la conclusione fuori. Chance pazzesca per il raddoppio del Real. Entra Vazquez per Jesé

Botta e risposta De Bruyne-Jesé
De Bruyne servito da Navas in area e in ottima posizione cicca il pallone. Sulla ripartenza spazio per Jesé che tenta la soluzione personale ma non trova la porta
Al via la ripresa
Inizia il secondo tempo. Non ci sono cambi nelle due squadre che ripartono dunque con i 22 che hanno concluso la prima frazione
Bale decide il primo tempo
Fernandinho sfiora il pareggio
Che occasione per il City. Guizzo di Fernandinho che al limite controlla e tira di destro. Pallone che esce di poco alla destra di un Navas proteso in tuffo.

Gol annullato al Real
Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti Ramos interviene in spaccata dopo un precedente tocco di Pepe deviando in rete. L'arbitro annulla per fuorigioco, e i replay gli danno ragione

Giallo per De Bruyne
Fallo di frustrazione di De Bruyne che dopo essere stato superato atterra Marcelo con uno sgambetto. Giallo meritato per il belga.
Dominio Real
La squadra di casa sta dominando questa partita. L'unico guizzo ospite è stato di Navas con un cross finito tra le mani del suo omonimo portiere avversario. I difensori del City fanno fatica a controllare Ronaldo che svaria su tutto il fronte dell'attacco.

Bale, 1-0
Bale sblocca il risultato e porta meritatamente avanti il Real. Servizio di Carvajal per Bale che da posizione molto defilata in area conclude e trova la deviazione decisiva di Fernando. Traiettoria beffarda e Hart è battuto.
Prima occasione per Ronaldo
Il Real fa la partita e il City aspetta. Perfetto cross di Carvajal dalla destra per Ronaldo che svetta in area e colpisce di testa non trovando la porta. Prima occasione del match
Infortunio per Kompany, entra Mangala
Problemi muscolari per Kompany costretto ad uscire, consolato anche dai giocatori del Real Madrid. Entra Mangala.

Super coreografia al Bernabeu. Si parte

Cristiano Ronaldo nel tunnel ha incoraggiato ad uno ad uno tutti i calciatori del Real Madrid. Nel frattempo tutto il Bernabeu si colora della bandiera dei blancos. Atmosfera incandescente. Tanti i vip presenti sugli spalti, da Djokovic a Nadal fino a Galliani. Fischio d'inizio
Le formazioni ufficiali
[live_calcio id="1007555″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Real Madrid-Manchester City

La sfida dell'andata tra City e Real si concluse 0-0 anche se le merengues ai punti avrebbero forse meritato il successo. L'assenza di Ronaldo si sentì e non poco nella sfida dell'Etihad, ed ecco perché il portoghese ha fatto il possibile per recuperare e sarà in campo stasera. Brutte notizie invece per Pellegrini costretto a fare a meno di Silva. Un'occasione unica per le due squadre che si giocano il tutto per tutto in vista della finalissima di Milano, dove incroceranno il loro destino con l'Atletico Madrid di Simeone giustiziere del Bayern Monaco.