- Finita: l'Inter vince a Parma per 1-0 grazie ad un goal di Lautaro Martinez 09 Febbraio
- Inter in vantaggio: Lautaro Martinez! 09 Febbraio
- Inter in goal con D'Ambrosio ma c'è il tocco di mano: dopo il VAR viene annullato 09 Febbraio
- La gara tra Parma e Inter è iniziata 09 Febbraio
Finita: l'Inter vince a Parma per 1-0 grazie ad un goal di Lautaro Martinez
Inter vicina al raddoppio: palo di Brozovic
La squadra di Spalletti è andata vicino al goal con Vecino, che si è visto respingere il tiro sulla linea, e con Brozovic, il cui tiro dal limite ha centrato il palo alla sinistra di Sepe.
Inter in vantaggio: Lautaro Martinez!
La squadra nerazzurra trova il vantaggio con Lautaro Martinez che insacca alle spalle di Sepe un destro fortissimo su assist di Nainggolan. La rete nasce da una palla rubata di Brozovic a Stulac che ha innescato un contropiede micidiale. Primo goal in trasferta per il Toro.
Inter in goal con D'Ambrosio ma c'è il tocco di mano: dopo il VAR viene annullato
Su un calcio d'angolo battuto da Brozovic è arrivato Danilo D'Ambrosio che ha colpito in area e ha insaccato alle spalle di Sepe ma il difensore nerazzurro aveva toccato con il braccio e dopo aver consultato il VAR il direttore di gara ha annullato il vantaggio.
Intervallo: Parma e Inter ferme sullo 0-0
Il risultato non si è mosso dallo 0-0 e così Parma e Inter sono rientrate negli spogliatoi a reti inviolate. Meglio i gialloblù per voglia e applicazione, nerazzurri poco incisivi e mai veramente in partita.
Inter, cartellino giallo per Vecino: fallo su Gagliolo
Fallo dell'uruguaiano su Gagliolo che Irrati punisce con l'ammonizione.
Parma: traversa di Gervinho
L'ivoriano è scatenato e dopo aver saltato un paio di avversari ha calciato verso la porta di Handanovic ma la palla sbatte sulla traversa e ritorna in campo. Impressionante la forza di Gervinho.
Ancora cori contro Napoli e i napoletani da parte dei tifosi dell'Inter
I tifosi nerazzurri presenti a San Siro hanno intonato i soliti cori contro Napoli e i napoletani anche al Tardini.
L'Inter guadagna campo: Brozovic prende per mano i suoi
La squadra nerazzurra prende pian piano campo dopo un buon inizio del Parma ma finora non si è mai affacciata seriamente dalle parti di Sepe.
Parma pericoloso con Kucka: palla fuori
Il centrocampista del Parma ha colpito di testa al centro dell'area ma la palla è terminata fuori dallo specchio della porta di Handanovic.
La gara tra Parma e Inter è iniziata
L'arbitro Massimiliano Irrati ha fischiato l'inizio della gara tra Parma e Inter. Seguiamola insieme!
Le formazioni ufficiali di Parma e Inter
Ecco i 22 che sono stati scelti da D'Aversa e Spalletti per la gara del Tardini:
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi. Allenatore: D'Aversa.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Joao Mario, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Il Parma per continuare a sorprendere, l'Inter per riprendere a correre
La squadra di Luciano Spalletti deve cercare di reagire al solito calo che negli ultimi la vede protagonista tra gennaio e febbraio e a Parma cercherà di tornare alla vittoria: i nerazzurri sentono il fiato sul collo delle inseguitrici e la lotta Champions è sempre più agguerrita. Il Parma viene dal pareggio in casa delle capolista Juventus e vuole continuare a stupire.
Nella gara d'andata i gialloblù hanno vinto a San Siro per 1-0 con una rete di Federico Dimarco che gelò San Siro. Quella in programma nel prossimo turno di Serie A sarà la sfida numero 50 tra Parma e Inter nel massimo campionato. Il bilancio è leggermente favorevole ai nerazzurri, che in 19 circostanze hanno conquistato il successo. Sono 16, invece, le vittorie gialloblù, mentre sono 14 i pareggi tra le due squadre. Il Parma, che nella gara di andata a San Siro ha conquistato bottino pieno, ha vinto entrambe le sfide di campionato soltanto in un’occasione, nella stagione 1998/99, esattamente vent’anni fa. L’Inter, da parte sua, ha vinto soltanto 4 trasferte sulle 24 giocate in Emilia (percentuale del 17%): tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, i nerazzurri hanno una percentuale di successo peggiore solo contro la Juventus (13%).