In casa il Liverpool cerca l'impresa, che sarebbe storica, contro il Barcellona. La squadra di Klopp all'andata, mercoledì scorso, ha perso per 3 a 0 al Camp Nou. I Reds giocheranno senza Salah e Firmino. Il Barcellona concretamente vede da vicinissimo la quinta finale dal 2006, le altre le ha vinte tutte.
- Impresa Liverpool, 4-0 al Barcellona, è in finale di Champions 07 Maggio
- Poker del Liverpool, gol di Origi 07 Maggio
- Doppietta di Wijnaldum, 3-0 del Liverpool 07 Maggio
- 2-0, gol di Wijnaldum 07 Maggio
- Gol del Liverpool, ha segnato Origi, 1-0 07 Maggio
Impresa Liverpool, 4-0 al Barcellona, è in finale di Champions
Il Liverpool realizza un'impresa strepitosa batte 4-0 il Barcellona e si qualifica per la finale di Champions League, dopo aver perso 3-0 la gara d'andata. Klopp per la terza volta sarà in finale di Champions. Una partita meravigliosa, perfetta da parte del Liverpool, disastrosa per il Barcellona.

Il Barcellona affonda, Messi si mette le mani nei capelli

Il 4-0 manda il Liverpool in finale, uno smacco tremendo per il Barcellona, e per Messi che non ha combinato nulla finora. L'argentino vede svanire il sogno dell'ennesimo successo in Champions League. Ma non è ancora finita.
Poker del Liverpool, gol di Origi
Incredibile! 4-0 del Liverpool, ha segnato Origi. Doppietta del belga e sorpasso dei Reds, che all'andata hanno perso 3-0. Furbata di Alexander-Arnold che batte rapidamente il corner con la difesa del Barcellona ferma, Origi si avventa e insacca. Poker regale.
Ci prova Messi, Alisson c'è
Il Barcellona si è risvegliato, ma al di là qualche passaggio elegante non ha fatto nulla degno di nota. Messi ci prova da posizione defilata, Alisson con uno stile molto personale riesce a respingere. Persiste il 3-0, con questo punteggio si va ai supplementari.

Doppietta di Wijnaldum, 3-0 del Liverpool

3-0! Incredibile. Il Liverpool rimette in parità la doppia sfida con il Barcellona, vincitore 3-0 all'andata. Assist fantastico di Shaqiri, difesa catalana immobile e colpo di testa vincente del centrocampista olandese che nell'arco di tre minuti ha realizzato due gol, pesantissimi.
2-0, gol di Wijnaldum
2-0, gol di Wijnaldum. Il Liverpool al 9′ si riavvicina all'obiettivo remuntada con un gol dell'olandese. Il Barcellona perde un pallone delittuoso a metà campo, i Reds lo ripuliscono e mandano al tiro il centrocampista da poco entrato in campo che con un bel tiro batte Ter Stegen.

Che chance per Suarez
Grande inizio di ripresa. Le squadre sono un po' lunghe e le chance aumentano. Sugli sviluppi di un corner del Liverpool il portiere Ter Stegen è attento e riesce a respingere in due tempi un colpo di testa. Pochi secondi prima è stato provvidenziale Sergi Roberto su Mané. La risposta è immediata Messi imbecca Suarez che calcia di prima intenzione, lo fa maluccio, tutto facile per Alisson.
Salah tifa Liverpool dalla tribuna con la moglie Magi
Avrebbe voluto essere in campo con i compagni di squadra a giocare la semifinale di ritorno contro il Barcellona Mohamed Salah che invece è infortunato e dalla tribuna segue i compagni di squadra. L'egiziano sugli spalti tifa Liverpool con la moglie Magi.

Fine primo tempo
Dopo quattro minuti di recupero termina il primo tempo. Il Liverpool conduce 1-0, ha segnato Origi al 7′. Il risultato permette ai Reds di sperare, ma il Barcellona all'andata si è imposto per 3-0, e con questo risultato vede da vicino la finale di Madrid.
Scontro tra Alba e Lenglet. Problemi al ginocchio per Henderson
Scontro di gioco tra due calciatori del Barcellona. Restano a terra Jordi Alba e Lenglet. Lo spagnolo viene colpito in pieno dal francese, a sua volta spinto da un giocatore dei Reds. Pochi secondi dopo entrambi si rialzano. Pochi secondi dopo resta a terra Jordan Henderson, che s'infortuna al ginocchio.
Barcellona all'attacco
Dopo il gol il Liverpool ha cercato subito il raddoppio, ma poi è stato il Barcellona a procurarsi due palle gol, con Messi protagonista, nella prima non è riuscito a calciare, mentre nella seconda ha servito Coutinho che ha impegnato Alisson. Il punteggio è sempre 1-0.

Gol del Liverpool, ha segnato Origi, 1-0
1-0 del Liverpool, gol di Origi. I Reds trovano subito il gol, serpentina di Henderson, che salta un paio di avversari e dal limite dell'area di rigore, calcia in porta, Ter Stegen è bravo e respinge, Origi si avventa sul pallone e insacca. Gol dopo 7 minuti, meglio era difficile per il Liverpool.
Manata a Messi
Il Liverpool parte forte, deve mettere cuore, anima, testa e un po' di cattiveria, ne fa le spese subito Messi che viene colpito da una manata da Robertson, con il pallone molto lontano. L'argentino protesta con l'arbitro che lascia correre dopo aver catechizzato i due calciatori.

Via
Inizia Liverpool-Barcellona.
Le formazioni ufficiali di Liverpool-Barcellona
Mané è l'unico titolarissimo del tridente, con lui Shaqiri e Origi. In difesa c'è Matip al fianco di van Dijk. Nel Barcellona confermati tutti i migliori, in difesa c'è Sergi Roberto, a metà campo Vidal preferito al brasiliano Arthur.
[live_calcio id="2146867″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Il Barcellona va in finale se...
Il Barcellona è in una botte di ferro. Messi e compagni si qualificano per la finale se vincono, pareggiano o perdono con uno o due gol di scarto. Quindi se il Liverpool vince 3-1 o 4-2 passa il Barcellona. In caso di ko con più di tre gol di scarto i catalani vanno fuori.

Il Liverpool si qualifica se...
Il 3-0 incassato all'andata non impone troppi calcoli al Liverpool che si qualifica per la finale se vince con quattro o più gol di differenza. Quindi il Liverpool passa se vince 4-0 o 5-1. Se la partita invece si chiuderà sul punteggio di 3-0 per i Reds si andrà ai tempi supplementari.

Barcellona e Liverpool a caccia della 9a finale
Chi passerà il turno il prossimo 1° giugno a Madrid giocherà la 9a finale della propria storia. Curiosamente il bilancio di Liverpool e Barcellona è simile: 5 vittorie e 3 sconfitte. Il Liverpool ha perso le ultime due che ha giocato, il Barcellona ne ha vinte cinque delle ultime sei.
Perché il Liverpool può sognare l'impresa storica
Il Liverpool ha pochissime chance di passare il turno, i bookmakers condannano i Reds, che rischiano di chiudere un'annata strepitosa senza trofei. Però il Barcellona negli ultimi due anni in Champions fuori casa ha subito tre pesanti sconfitte: 3-0 contro la Roma (quarti 2018), 3-0 contro la Juventus (quarti 2017) e 4-0 contro il PSG (ottavi 2017). E lo stesso Liverpool ricorda le semifinali dell'anno scorso. All'andata vinse 5-2 con la Roma (conduceva 5-0) e all'Olimpico fu sconfitto per 4-2.

Salah e Firmino assenti, le probabili formazioni
Klopp se la gioca con un attacco tutto nuovo, perché mancano Firmino, che rientrerebbe solo in caso di finale di Champions, che ha problemi muscolari, e Salah, che è uscito in barella e in lacrime contro il Newcastle sabato scorso. In avanti con Mané sicuramente Origi e uno tra Shaqiri e Sturridge. Titolarissimi nel Barcellona, senza Dembélé, fuori pure lui per infortunio. L'unico dubbio di Valverde è in mezzo al campo con Arthur e Vidal in ballottaggio.

Il Liverpool sogna la remuntada

Il Liverpool cerca l'impresa. La squadra di Klopp ha perso 3-0 nella gara d'andata, per qualificarsi per la finale deve vincere con 4 gol di scarto. E pare difficile pensare a un Barcellona sconfitto in modo così pesante. Ma chiaramente il calcio è imprevedibile e nessuno nell'ambiente catalano dà per scontato il raggiungimento della finale.