Tutte le notizie sulle trattative di mercato di martedì 31 luglio: tra indiscrezioni, rumors e note ufficiali delle società relative alle operazioni delle squadre di Serie A e dei principali campionati stranieri.
Ufficiale, l'ex Juve Howedes ha firmato per la Lokomotiv Mosca
E' durato una manciata di mesi il passaggio dell'ex campione del Mondo Howedes in bianconero alla Juventus. Il centrale difensivo a Torino era arrivato come il classico jolly che avrebbe dovuto far dimenticare Leonardo Bonucci ma ha passato più tempo in infermeria che in campo o negli allenamenti infrasettimanali e così la sua avventura è già terminata.
La Juventus non lo ha riscattato ed è tornato in Bundesliga ma anche in questo caso è rimasto per qualche settimana e nulla più. Perché attorno a Howedes si è aperto comunque un buon mercato in uscita e lo Schalke04 ne ha approfittato subito: adesso il difensore è ufficialmente un nuovo acquisto del Lokomotiv Mosca, cluv russo con il quale ha chiuso per un quadriennale.
Inter, ecco Vrasljko: visite e firma, prestito oneroso
L'Inter ha il suo vice campione del mondo. Il connazionale di Brosovic e Perisic vestirà il nerazzurro nelle prossime ore. In serata è atteso a Malpensa e domani dovrebbe essere il giorno delle visite mediche e della firma. L'accordo con l'Atletico alla fine è stato trovato soprattutto per volontà del giocatore che non voleva più i Colchoneros e la Liga.
Un ritorno in Serie A che sarà perfezionato con un prestito oneroso, da 6,5 milioni di euro, e un diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni. Il 26enne esterno difensivo croato firmerà un contratto quinquennale da circa 3 milioni di euro a stagione.
Roma, ecco l'offerta per Suso: 15 milioni e Perotti come contropartita per il Milan
Dopo aver visto sfumare l'affare Malcom, la Roma non si arrende e cerca un laterale nuovo che dia a Di Francesco ciò che è mancato nella scorsa stagione. Il brasiliano del Bordeaux era il profilo numero uno ma l'inserimento del Barcellona ha rovinato tutto. Per questo, si punta forte su Suso, il trequartista del Milan che piace a Monchi per il quale il ds ha già pronta l'offerta che potrebbe essere quella giusta.
Approfittando dei lavori in corso sull'asse Caldara-Higuain, la Roma spera che il Milan debba vendere per rientrare dai costi dell'affare e così ha messo sul piatto una soluzione per strappare Suso ai rossoneri: 15 milioni in contanti e una contropartita tecnica che alla Roma e per Di Francesco potrebbe essere sacrificabile, Diego Perotti che da parte sua ha aperto alla possibilità di lasciare la Roma, avendo compreso di non essere più in cima alla lista dei desideri del club
Il Betis stoppa l'Inter: per Joao Mario trattativa complicata
Ancora uno stop in uscita per Joao Mario che sta attendendo di conoscere il proprio destino del quale ha un'unica certezza: sarà lontano dai colori nerazzurri. Sfumata la trattativa per lasciarlo in Permier, il portoghese campione d'Europa sembrava ad un passo dal passaggio in Liga ma qualcosa si è interrotto. Inter e Betis Siviglia apparivano sulla stessa lunghezza d'onda per il centrocampista ma le ultime notizie che arrivano dalla Spagna non sono confortanti.
A raffreddare il tutto ci ha pensato il vicepresidente Lorenzo Serra Ferrer che ha frenato gli entusiasmi sull'eventuale arrivo del portoghese: “È sempre complicato parlare di calciatori che non fanno parte del Betis; al momento Joao Mario è un giocatore dell’Inter e quindi la situazione è molto complicata. Certo, il calciatore ci interessa dal punto di vista tattico ma l’affare è davvero difficile”.
Milan, incontro in corso con il procuratore di Caldara
Si stringono i tempi anche per il passaggio del giovane centrale difensivo Caldara dalla Juventus al Milan. Nella stessa giornata in cui si sta chiudendo per Higuain in rossonero, anche l'altro affare parallelo tra i bianconeri e i rossoneri ha preso una buona piega. Si stanno definendo tutti i dettagli ma alla fine la sensazione è che l'ex atalantino vestirà i colori del Diavolo e Bonucci si riprenderà quelli bianconeri.
Beppe Riso, procuratore di Caldara, ha infatti raggiunto Casa Milan dove nel tardo pomeriggio erano presenti già Marotta e Paratici che hanno a lungo parlato con Leonardo e Nicolas Higuain, il fratello-procuratore del Pipita. Ci sono alcuni nodi da sciogliere come il pagamento del cartellino di Caldara in base al prezzo con cui viene valutato Bonucci. Per il resto, nessun altro intoppo
Milan, vicinissimo Bernard dello Shakhtar
A ogni estate lo Shakhtar Donetsk smantella la sua squadra. In questa sessione di mercato sono andati via il brasiliano Fred, passato al Manchester United, e l'attaccante Facundo Ferreyra, che ha firmato per il Benfica. Potrebbe essere ceduto anche il brasiliano Bernard, che si sta avvicinando a passi da gigante al Milan. L'agente del calciatore nella giornata di ieri ha trovato l'accordo con Leonardo. Bernard dovrebbe firmare un contratto quadriennale da 3,5 milioni di dollari già nei prossimi giorni. Il probabile arrivo di Suso potrebbe allontanare dal club rossonero Suso, che piace moltissimo alla Roma.
Higuain-Milan, non c'è ancora l'ok ufficiale
Dopo la lunga nottata di trattative tra il fratello di Higuain, Nicolas, e Leonardo, Juventus e Milan si sono incontrate ufficialmente in questo pomeriggio. Marotta e Paratici si sono presentati a Casa Milan intorno alle 16.30. I dirigenti juventini hanno incontrato gli omologhi milanisti. Non ci sono dubbi sull'accordo tra i due club, già trovato (con prestito oneroso a 16 milioni, più riscatto a 34) e che darà il là allo scambio tra Bonucci e Caldara. L'ok definitivo non è ancora arrivato, perché non è stato trovato l'accordo per la buona uscita che Higuain ha chiesto alla Juventus. Il Pipita presto firmerà un triennale con i rossoneri.
Chelsea, Willian non si presenta in ritiro. Il suo futuro sarà al Real Madrid
Sarri sapeva che il Chelsea avrebbe perso almeno un big, la squadra d'altronde non si è qualificata per la Champions League. Adesso sembra che i ‘Blues' avranno in rosa ancora Eden Hazard, ma non il brasiliano Willian, che piace moltissimo al Real Madrid. L'esterno brasiliano oggi era atteso in ritiro, lui ha avuto un surplus di break perché ha partecipato al Mondiale. Ma Willian non si è presentato. La stampa inglese sostiene che il giocatore non si presenterà nemmeno domani, e se sarà così di fatto ci sarà una frattura insanabile e a quel punto la cessione sarebbe quasi certa. Il Real vorrebbe prenderlo assieme al portiere Courtois.
Marotta e Paratici a Casa Milan, Higuain vicinissimo ai rossoneri
La trattativa tra la Juventus e il Milan per Gonzalo Higuain è a un passo dalla chiusura. La scorsa notte il fratello del bomber ha incontrato Leonardo e ha capito che la proposta è vantaggiosa. Alle 16.30 di questo pomeriggio l'a.d. bianconero Marotta e il d.s. Paratici sono giunti a Casa Milan, con loro c'è anche Nicolas Higuain. L'affare sembra davvero a un passo dalla conclusione. Il Milan dovrebbe prendere il giocatore in prestito oneroso (16 milioni) con riscatto, ma non obbligo, a 34. La chiusura di questa trattativa darà poi il là anche allo scambio tra Leonardo Bonucci, che dopo un anno ritornerà alla Juventus, e Mattia Caldara, che lascerà il club dopo appena un paio di settimane da bianconero.
Anche il Liverpool pensa a Barella del Cagliari
Nicolò Barella è uno dei calciatori più ricercati della Serie A. L'Inter vorrebbe completare con il centrocampista del Cagliari il centrocampo, mentre la Roma lo tiene d'occhio, la trattativa per N'Zonzi sembra in una fase di stallo. Ma secondo quanto riporta il ‘Daily Mirror' il giocatore sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Liverpool, che dopo aver sistemato la porta con Alisson vuole anche completare il centrocampo – Oxlade Chamberlain salterà l'intera stagione dopo la rottura del legamento. Il Liverpool sarebbe disposto a investire i 28 milioni di euro chiesti dal Cagliari. Per Barella sarebbe pronto un ricchissimo contratto.
L'ex Milan Honda giocherà in Australia
L'ex centrocampista del Milan Keisuke Honda cambierà ancora continente. Dopo aver giocato naturalmente in patria (e dunque in Asia), con Cska Mosca e Milan (e dunque in Europa) e con il Pachuca in Messico (Centro-Nord America), il giapponese si trasferisce in Australia (Oceania). L'ex numero 10 rossonero, che ha preso parte anche al Mondiale con il Giappone, è vicinissimo alla firma con il Melbourne Victory, uno dei club più forti del campionato australiano e vincitrice del titolo nella stagione 2017-2018. L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve e quando ci sarà Honda potrà dire di essere stato un calciatore di squadre di quattro continenti diversi, e magari il prossimo contratto lo firmerà con una squadra africana.
Rafinha: "Voglio tornare all'Inter"
Uno splendido finale di stagione non è bastato al brasiliano Rafinha per guadagnarsi la conferma all'Inter. Il club nerazzurro per riscattarlo avrebbe dovuto sborsare 35 milioni di euro. Il centrocampista è tornato a vestire la maglia blaugrana, ma il suo futuro sarà lontano da Barcellona. Alla vigilia dell'amichevole con la Roma il giocatore ha detto esplicitamente che tornerebbe volentieri all'Inter:
Se conoscessi il mio futuro, vi giuro che lo direi. Sono uscite tante cose sul mio conto e per questo lascio che di queste cose se ne occupino le persone di mia fiducia. Ho passato mesi stupendi all'Inter e avrei voluto continuare a giocare nell'Inter, mi piacerebbe tornare lì ma ora sono un giocatore del Barcellona. Il mio obiettivo è giocare, ciò vale per ogni calciatore. Non so se qui o altrove, ma vorrei giocare.
Colpo Frosinone, in arrivo Lucas Perez dall'Arsenal
Il Frosinone continua a rinforzarsi. Dopo aver acquistato una mezza dozzina di calciatori i ciociari stanno per piazzare un altro bel colpo. Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport' il club del presidente Stirpe sarebbe molto vicino a Lucas Perez, attaccante di proprietà dell'Arsenal che pare sia stato anche nel mirino della Lazio. Il giocatore sarebbe stato già a Frosinone e avrebbe visitato anche il nuovo bellissimo stadio dei gialloblu.
La trattativa continua da una decina di giorni e presto potrebbe essere ufficializzata. Lucas Perez fu acquistato da Wenger due anni fa, non ha avuto molta fortuna con i Gunners, ma ha comunque realizzato 7 reti, pur giocando poco. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Deportivo.
Hamsik vuole il Barcellona per vincere la Champions
Marek Hamsik ha pensato di lasciare il Napoli dopo undici stagioni, ha pensato alla grande offerta cinese, poi dopo aver riflettuto ha deciso di rimanere in azzurro. Ancelotti gli ha cambiato ruolo, adesso il capitano sta giocando da regista, ma secondo ‘Sport' vorrebbe cambiare aria e al suo procuratore avrebbe chiesto di sondare il terreno con il Barcellona, che è alla ricerca di un centrocampista di grande spessore dopo l'addio di Iniesta. La missiva è arrivata al club catalano, che per il momento ha detto no. I dirigenti del Barcellona stanno cercando altri centrocampisti.
Napoli, Mino Raiola avrebbe offerto Moise Kean agli azzurri
Secondo quanto riportato da Il Mattino, Mino Raiola avrebbe avuto un contatto con De Laurentiis per proporgli l'acquisto di Moise Kean ma il Napoli non è affatto convinto di questa operazione perché la Juventus, che valuta il ragazzo reduce dal prestito al Verona non meno di 20 milioni di euro, pretende il diritto di recompra. Una condizione ritenuta irricevibile dal numero uno del Napoli. Dopo l'annata con poche presenze e molti alti e bassi all'Hellas, Kean è stato grande protagonista dell'Europeo Under 19 con 4 reti e potrebbe essere una vera e propria rivelazione per questo finale di mercato e per la prossima stagione.
Il Porto vuole Andrea Favilli della Juventus
I due goal realizzati al Bayern Monaco negli Stati Uniti per la ICC2018 hanno fatto il giro del mondo e hanno dato grandissima visibilità ad Andrea Favilli. L'attaccante juventino piace al Porto e oggi si è conquistato la prima pagina (titolo "Caccia al mostro") del quotidiano sportivo lusitano O' Jogo, che ha caldeggiato l'acquisto da parte dei Dragoes prima che il valore del calciatore pisano diventi elevatissimo. L'ex Ascoli, 191 centimetri, in Portogallo viene paragonato a Christian Vieri e la Juventus lo ha riportato a Torino con 7.5 milioni di euro ma la cifra che si è già triplicata.
Nelle ultime ore si era parlato dell'approdo di Favilli al Genoa ma non è così chiaro: secondo Tuttosport era tutto pronto con 5 milioni di euro per il prestito e 7 per il diritto di riscatto con la recompra garantita ai bianconeri ma l'inserimento del Porto potrebbe complicare le cose.
Chelsea, Sarri vuole Lewandowski e Ramsey in Blues
Con Gonzalo Higuain sempre più vicino al Milan, il Chelsea ha individuato il principale obiettivo per l'attacco: si tratta di Robert Lewandowski. Secondo il Daily Star il 29enne centravanti del Bayern Monaco, seguito anche dal Real Madrid, è uno dei calciatori richiesti da Maurizio Sarri a soltanto 9 giorni alla chiusura del mercato inglese. Sarà difficile il club bavarese a cedere la punta polacca.
Il nuovo manager dei Blues ha chiesto ad Abramovich un centrocampista e se l'interesse per l'interista Matias Vecino è sempre stato molto evidente, ci sarebbe anche la posta Aron Ramsey da seguire con attenzione: il centrocampista gallese è all'ultimo anno di contratto con l'Arsenal e così il Chelsea, secondo quanto riporta il Daily Mail, potrebbe arrivare un'offerta 30 milioni di sterline, circa 34 milioni di euro.
Il Chelsea dichiara 'incedibile' Kanté: Juve e Psg perdono le speranze
N'Golo Kanté non andrà via dal Chelsea. Il centrocampista centrale dei Blues è un punto fermo del progetto di Maurizio Sarri e Roman Abramovich non ha nessuna intenzione di venderlo: secondo quanto rivelato dal Times, il patron del club londinese avrebbe rispedito al mittente le ghiotte proposte arrivate per lui da parte del Paris Saint Germain e Juventus ma per evitare inconvenienti in questo pazzo mercato il Chelsea è pronto a offrire un maxi-ingaggio da 17 milioni di euro a stagione al francese. Il Chelsea non vuole perdere e per questo sarebbe disposto a rompere il tetto stipendi e a raddoppiargli quello attuale stipendio superando anche quello più alto, che è di Eden Hazard con 16,8 milioni di euro l'anno.
Everton, Maarten Stekelenburg rinnova fino al 2020
L'Everton ha annunciato lunedì il rinnovo del contratto del portiere olandese Maarten Stekelenburg fino a giugno dell'anno 2020. Stekelenburg è entrato a far parte del team al Goodison Park nell'estate 2016 dal Fulham ma non ha avuto molta continuità: nel suo primo anno con i Toffees ha dovuto lottare con Joel Robles per il posto mentre dal secondo è oscurato dall'ottimo rendimento di Jordan Pickford. Il 35enne portiere olandese, ex Roma, è arrivato al team Goodison Park nell'estate 2016 dal Fulham ma non ha avuto molta continuità.
Stoccarda, il DS Reschkle parla di Pavard: "Giocherà con noi un altro anno"
Michael Reschkle, direttore sportivo dello Stoccarda, ha parlato alla Bild del futuro di Benjiam Pavard: "Siamo fiduciosi che Benji giocherà un'altra stagione con noi. Ma al momento non abbiamo ricevuto alcuna richiesta per lui". Il terzino francese, campione del Mondo a Russia 2018, è stato accostato diverse volte al Bayern Monaco e qualche giornale tedesco avevo affermato che Pavard aveva firmato un contratto con il club bavarese durante il Mondiale.
Genoa, Lapadula interessa al Besiktas ma lui vuole restare
Gianluca Lapadula piace al Besiktas. I turchi, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, vogliono capire la fattibilità dell'operazione con il Genoa, che nella scorsa stagione ha sborsato 11 milioni di euro per l'attaccante. Dopo essere stato accostato all'Udinese, l'attaccante rossoblù ora viene dato per partente verso il Bosforo ma secondo quanto riferito dal Secolo XIX Lapadula, attaccante del Genoa, avrebbe avuto negli ultimi giorni un confronto con il presidente Preziosi, durante il quale gli avrebbe ribadito la voglia di restare in rossoblù: l'ex Milan nella scorsa stagione ha sommato 6 reti in 28 presenze.
Roma, Monchi vuole portare Suso in giallorosso: Perotti e 18 milioni al Milan
La Roma è alla ricerca di un esterno offensivo di piede mancino abituato a giocare a destra e dopo aver perso Malcom, nel modo in cui sappiamo, e sondato la pista Domenico Berardi ecco che nasce l'idea Suso: il laterale rossonero piace molto ai giallorossi e Monchi sarebbe disposto a offrire 18 milioni di euro più Diego Perotti. Uno scambio che potrebbe trovare anche il favore dei rossoneri ma, per ora, si tratta solo di rumors e nulla più. A riportare la notizie è Sportmediaset.