19 Luglio 2018
23:49

Mercato Bayern Monaco, ultime notizie sull’acquisto di Benjamin Pavard dello Stoccarda

Da settimane si ipotizza la partenza del difensore francese di proprietà dello Stoccarda per il Bayern Monaco ma non ci sono conferme rispetto al pagamento della clausola rescissoria di 35 milioni di euro. Kovac: “Su Pavard non posso dire nulla, James Rodriguez resta”.
A cura di Vito Lamorte

Ci sarebbe un accordo di massima tra Bayern Monaco e Stoccarda per Benjamin Parvard, terzino francese  corteggiato prima, durante e dopo la Coppa del Mondo, che ha vinto con la sua nazionale. Da settimane si ipotizza la partenza del difensore e il giornale tedesco SPORT1 ha parlato di un contratto già firmato con i bavaresi. Pavard avrebbe voluto velocizzare la trattativa con i campioni di Germania ma non ci sono conferme rispetto al pagamento della clausola rescissoria di 35 milioni di euro.

Accordo tra Bayern e Stoccarda?

Già due settimane fa il calciatore era stato segnalato tra i nomi da accostare al Bayern e, secondo le informazioni SWR, le società stavano negoziando il trasferimento ma il direttore sportivo dello Stoccarda, Michael Reschke, aveva da tempo escluso il trasferimento dichiarando: "Ci piace rinunciare a molti soldi se volesse giocare con noi per un altro anno".

La rivelazione della Francia campione del Mondo è al centro di numerosi rumors di mercato, con Bayern Monaco, PSG e Tottenham sulle sue tracce. Il terzino ad Eurosport ha dichiarato: "Futuro? Vedremo, per ora sto bene allo Stoccarda e non so ancora dove sarò. Sono felice a Stoccarda comunque".

Kovac: Su Pavard non posso dire nulla

Niko Kovac, nuovo tecnico del Bayern Monaco, ha parlato in conferenza stampa in vista del test amichevole col Paris Saint-Germain soffermandosi anche sul mercato:

Bayern su Pavard? Non posso dire niente se non che è un grande calciatore e al Mondiale l’ha dimostrato. James Rodriguez? C’è un accordo per il prestito fino al 2019, poi decideremo se trattenerlo ancora oppure no. Ma su una cosa non ci sono dubbi: la prossima stagione giocherà al Bayern Monaco. Il test col PSG sarà solo un’amichevole, dopo pochi giorni di preparazione siamo ancora molto lontani dalla condizione e dall’idea di gioco. Ci saranno molti giovani. Per ora i ragazzi sono stati fantastici, gli faccio i complimenti. Robben? Ho sentito tanto su di lui, per me è incredibile.

Lewandowski lascerà il Bayern Monaco, l'ha già comunicato: "Ci ha detto che vuole andare via"
Lewandowski lascerà il Bayern Monaco, l'ha già comunicato: "Ci ha detto che vuole andare via"
Record mostruoso del Bayern Monaco che vince la Bundesliga per la decima volta consecutiva
Record mostruoso del Bayern Monaco che vince la Bundesliga per la decima volta consecutiva
Bayern Monaco campione, Thomas Müller inonda di birra Schweinsteiger
Bayern Monaco campione, Thomas Müller inonda di birra Schweinsteiger
475 di Sport Viral
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni