0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le trattative di calciomercato, la diretta in tempo reale di oggi 11 luglio

0 CONDIVISIONI

La Juventus ha piazzato il colpo di calciomercato del secolo ingaggiando Cristiano Ronaldo dal Real Madrid. Una trattativa che ha lasciato nell'ombra le operazioni finora condotte dal Napoli, protagonista del duello scudetto coi bianconeri, dalla Roma, dall'Inter e dal Milan che con l'arrivo del Fondo Elliott al timone prepara il rilancio.

16:38

E se la Juve prendesse anche Marcelo dal Real? Lui mette like al club e a Cr7 bianconero

Immagine

Il ‘mi piace' alla Juventus e al post che annuncia l'arrivo ufficiale di Cristiano Ronaldo alimenta l'entusiasmo del popolo di tifosi bianconeri. Ci pensa Marcelo, difensore del Real Madrid e del Brasile, a dare sfogo ulteriore alla fantasia perché di questo si tratta al momento. Sia per il contratto fino al 2022 che ha coi blancos, sia per il valore di mercato (60 milioni di euro) sia per lo stipendio da 11.7 milioni di euro netti che percepisce in Spagna. E poi appare difficile che le merengues si lascino sfuggire in direzione Torino un calciatore così importante… sempre che la presenza di CR7 in bianconero non faccia da attrazione per il 30enne laterale mancino della Seleçao che in Champions ha segnato in tutti i turni ad eliminazione diretta, finale esclusa. Prima di arrivare a lui, però, i bianconeri dovranno cedere Alex Sandro.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
16:20

Niente Italia né Napoli per Achraf Hakimi, va in prestito al Borussia Dortmund

Immagine

Il Real Madrid, il Mondiale col Marocco e adesso il Borussia Dortmund che ha battuto la concorrenza anche di società italiane (il Napoli aveva mostrato interesse per il calciatore). Estate calda per Achraf Hakimi, 19 anni, terzino destro che in Spagna è arrivato nel 2006 giovanissimo facendo tutta la trafila nel settore giovanile dei blancos fino a esordire nel 2016 con il Castilla. Difficile trovare spazio all'ombra dei campioni nell’ultima stagione ha accumulato 17 presenze totali (2 in Champions League) e allora è maturata la cessione al club tedesco.

Non è un addio definitivo alle merengues, come chiarito nel comunicato ufficiale della società della Ruhr. "Il Borussia Dortmund ha ingaggiato il giocatore della Nazionale marocchina, Achraf Hakimi. Arriva fino al termine della stagione 2019/2020 con la formula del prestito dal Real Madrid, vincitore dell'ultima Champions League".

A cura di Maurizio De Santis
16:07

Angel Di Maria, like a Carlo Ancelotti tecnico del Napoli. E i tifosi sognano

Immagine

Il Napoli ha iniziato ufficialmente il ritiro pre-campionato a Dimaro, in Trentino. E' stata anche l'occasione per la presentazione del neo-allenatore, Carlo Ancelotti. Tra i vari temi toccati anche le voci di mercato di queste settimane. "Io ho stima e affetto per Benzema, Vidal, ho un rapporto fantastico con loro ma in altre esperienze –  ha ammesso il tecnico -. Quando arrivo in un club si parla insieme e si cercano soluzioni migliori, non ho mai imposto giocatori a nessuno, ogni società ha sue caratteristiche, obiettivi e possibilità… Ho letto che avrei parlato con Ronaldo, Benzema, Vidal, David Luiz, Di Maria, Cavani. Invece in questo periodo ho parlato molto con il ds Giuntoli e con il presidente De Laurentiis".

Non è passato inosservato, invece, un dettaglio: il like di Angel Di Maria al post pubblicato su Instagram da Ancelotti, intento a dare indicazioni durante una delle prime sedute di allenamento e di lavoro degli azzurri. C'è dell'altro dietro quel ‘mi piace' da parte dell'argentino? Accostato ai partenopei, potrebbe essere il colpo da novanta da calare sul tavolo e rispondere alla Juventus che ha portato in Italia Cr7.

A cura di Maurizio De Santis
15:46

Addio all'Italia e al'Inter, Eder in Cina al Jiangsu Suning

Eder in Cina. Il 31enne attaccante italo-brasiliano dell'Inter fa i bagagli, lascia l'Italia e si prepara all'avventura al di là della Grande Muraglia. Nella prossima stagione indosserà la maglia dello Jiangsu Suning, altro club del gruppo proprietario della società nerazzurra. Al calciatore andrà un contratto di 2 anni e mezzo con stipendio lordo complessivo di 27 milioni per tutto il periodo della sua permanenza in Oriente. L'Inter – che col calciatore aveva un contratto fino al 2021, stipendio di 1.8 milioni netti – incasserà 5 milioni di euro. Questione di dettagli da definire ma Eder è pronto per la Cina.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
15:32

Cristiano Ronaldo, la prima maglia della Juve autografata è in Grecia

Immagine

Il conto alla rovescia è iniziato. Lunedì prossimo Cristiano Ronaldo arriverà a Torino per sottoporsi alle visite mediche e poi, dopo aver visitato il centro sportivo e altre strutture della Juventus, concedersi alla platea di tifosi bianconeri nell'Allianz Stadium. E così se il 10 luglio 2018 passerà alla storia per l'arrivo in Italia e in Serie A di CR7 – cinque volte Pallone d'Oro e campione assoluto col Real Madrid – il 16 luglio sarà quello dell'epifania e della consacrazione in bianconero del portoghese. Intanto, l'ex Real si gode ancora qualche giorno di vacanza nel resort in Costa Navarina (Peloponneso, in Grecia) dove è stato raggiunto dal suo agente, Jorge Mendes, e dal presidente, Andrea Agnelli. Ed è lì che ha autografato la prima maglietta della ‘vecchia signora', come apparso sugli account social della struttura che ospita il campione.

A cura di Maurizio De Santis
13:09

Lazio: Felipe Anderson verso il West Ham, visite mediche e firma per Acerbi

Un calciatore in uscita e un altro in entrata per la Lazio. Nel primo caso il giocatore in questione è Felipe Anderson che, assente per le visite mediche, viene dato in arrivo nella Capitale per venerdì prossimo sì da svolgere le visite mediche. Non vi resterà per molto considerato che dall'Inghilterra danno il sudamericano molto vicino al West Ham per una somma di 40 milioni di euro più bonus. Quanto alla pedina in entrata si tratta del difensore, Francesco Acerbi, che prenderà il posto dell'olandese de Vrij (finito all'Inter a parametro zero). Test medici per l'ormai ex difensore del Sassuolo a cui andranno 10 milioni di euro più bonus mentre il giocatore metterà nero su bianco in calce a un accordo di cinque anni con stipendio da 1.2 milioni.

Inzaghi è stato molto importante nella mia scelta. – ha rivelato Acerbi all'Ansa -. Adesso devo dimostrare di essere ancora ad alto livello. Mi sento da Lazio ma devo ancora migliorare.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:53

Napoli, De Laurentiis conferma: Jorginho al Chelsea con Sarri

Immagine

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del neo-allenatore, Carlo Ancelotti, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha concesso una battuta anche sul futuro dell'ex tecnico, Sarri, ormai diretto verso il Chelsea: "Sarri? La vicenda è in dirittura d’arrivo. Dipende da lui". A Londra ci sarà anche un interprete degli azzurri che nella scorsa stagione hanno conteso lo scudetto alla Juventus: si tratta di Jorginho, per un'operazione complessiva da 65 milioni di euro (57 milioni + 8 di bonus). L'italo-brasiliano sembrava a un passo dal Manchester City ma le cose sono cambiate e lo spiega lo stesso massimo dirigente.

Pur considerandolo un ottimo giocatore, per il gioco di Ancelotti e prevedendo la credibilità relativa dei cinesi per Hamsik, s'è deciso di accettare le richieste che sono partite dal City e dovrò scusarmi con loro. La trattativa l'ho chiusa 15 giorni fa, risolvendo varie questioni, ma il giocatore se preferisce Londra a Manchester e lo posso capire, poi se il Chelsea lo paga di più lo posso capire di più ancora e non posso farci nulla.

A cura di Maurizio De Santis
12:44

Frosinone, colpo d'esperienza: preso Molinaro a parametro zero

Immagine

Un calciatore d'esperienza per affrontare il campionato di Serie A. A mettere a segno il colpo di mercato è stato il Frosinone neo-promosso in categoria e si tratta di Cristian Molinaro 34enne terzino sinistro che i ciociari ingaggiano a parametro zero (era svincolato dal Torino). Un anno di contratto con opzione per il secondo in caso di salvezza sono i termini dell'intesa. La trattativa per l'ex difensore dello Stoccarda e della Juventus si è chiusa nel giro di pochi giorni in seguito al mancato accordo con Antonelli del Milan.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:18

Milan, trovato il vice Kessié: ritorno di fiamma per Kucka

Un centrocampista che possa garantire la giusta alternativa a Franck Kessié. Gennaro Gattuso ha tracciato nel corso della conferenza stampa d'inizio ritiro l'identikit del rinforzo ideale per la propria rosa. Un acquisto da fare tenendo conto soprattutto delle prescrizioni da parte della Uefa in materia di fairplay finanziario. E allora il calciatore giusto sotto questo profilo è una ‘vecchia' conoscenza dei rossoneri: si tratta di Juraj Kucka, slovacco, classe 1987, che ha già indossato la maglia del ‘diavolo' per un paio di stagioni (dal 2015 al 2017) salvo essere ceduto per il rapporto logoro con il tecnico, Vincenzo Montella.

Quanto costerebbe riprendere oggi Kucka? Il centrocampista adesso è al Trabzonspor che un anno fa versò 5 milioni nelle casse dei rossoneri facendo firmare al calciatore un contratto fino al 2020. I turchi, però, non farebbero muro di fronte a una buona offerta di 4 milioni… un'operazione possibile per un Milan che ha bisogno di qualche innesto senza gravare sui conti.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
12:07

Colpo dell'Atalanta, prende Duvan Zapata dalla Samp

Immagine

Duvan Zapata non andrà in Cina ma resterà in Italia indossando una maglia differente rispetto a quella della Sampdoria. E' l'Atalanta ad aver piazzato un colpo di mercato interessante strappando il colombiano allo Jiangsu Suning che nel 2019 avrebbe addirittura potuto dirottarlo all'Inter. L'operazione è stata chiusa nel giro di 24 ore – come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport – per un importo complessivo di 26 milioni di euro in base alla formula del prestito con diritto di riscatto.

Affare fatto e intesa sancita per un biennale da 12 milioni che si raddoppieranno quale i bergamaschi decidessero di acquistare il calciatore in via definitiva. Quanto al giocatore, in nerazzurro percepirà uno stipendio da 1.5 milioni più bonus. Come colmerà la lacuna in attacco la Samp? Intensificando la trattativa con la Roma per avere Gregoire Defrel.

Il rendimento di Zapata nella scorsa stagione (fonte Transfermarkt)
Il rendimento di Zapata nella scorsa stagione (fonte Transfermarkt)
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views