37 CONDIVISIONI
video suggerito

Lazio-Inter, il risultato finale è 0-3

37 CONDIVISIONI

Nonostante il maltempo, e l'allarme ben presente nella Capitale, il Monday Night tra Lazio e Inter si giocherà stasera. In palio ci sono punti molto pesanti. L'Inter è 3a e vincendo aggancerebbe il Napoli, la Lazio invece è 4a, vincendo scavalcherebbe la squadra di Spalletti e allungherebbe sulla Roma.

94'

Lazio-Inter 0-3, Spalletti è 2° con il Napoli

L'Inter batte 3-0 la Lazio e aggancia il Napoli al 2° posto. Mattatore del match Mauro Icardi, autore di una doppietta, a segno anche Brozovic.

Immagine
A cura di Alessio Morra
70'

Doppietta di Icardi, 3-0 dell'Inter

Ripartenza letale dell'Inter che trova il terzo gol, ancora con Mauro Icardi. La Lazio perde un pallone e si fa sorprendere, Borja Valero con grande leggerezza serve Icardi, che dribbla un avversario e con una gran botta batte Strakosha, 3-0. Partita finita e 6° gol in campionato per l'argentino.

A cura di Alessio Morra
61'

La mossa del coccodrillo, Brozovic la ripete all'Olimpico

Immagine

Al Camp Nou Brozovic si era preso la scena perché su un calcio di punizione del Barcellona era andato in scivolata e di fatto aveva protetto la sua squadra da un'eventuale punizione calciata sotto la barriera. Contro la Lazio, Brozovic si è ripetuto, punizione di Cataldi, la barriera salta e lui si tuffa, il gesto è stato inutile anche stavolta perché il pallone è finito sulla barriera. Ma la scena se l'è presa di nuovo.

A cura di Alessio Morra
60'

Primo cambio nell'Inter

La Lazio ci prova, ma Handanovic al di là di una punizione da posizione defilata di Cataldi, non ha dovuto compiere interventi. Radu autore di un fallaccio su Politano viene ammonito, giallo pure per Vrsaljko. Borja Valero poi rileva Joao Mario.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

Ha dominato l'Inter nel primo tempo, e la Lazio è sotto di due gol. Hanno segnato Icardi e Brozovic. La squadra di Spalletti sta giocando davvero bene, il centrocampo gira a meraviglia e la condizione fisica sempre eccellente.

A cura di Alessio Morra
41'

Gran gol di Brozovic, 2-0 dell'Inter

L'Inter trova il raddoppio al 40′ con Brozovic. Il centrocampista croato, sugli sviluppi di un corner, riceve il pallone, ben appostato al limite dell'area di rigore il venticinquenne calcia in modo splendido e forse anche un pizzico avvantaggiato dal terreno bagnato supera Strakosha, 2-0. Secondo gol in campionato per Brozovic.

A cura di Alessio Morra
33'

Infortunio per Badelj

Immagine

Simone Inzaghi è costretto a effettuare il primo cambio della partita. Accusa un problema muscolare Badelj, che giocava al posto dell'infortunato Lucas Leiva. Il croato si ferma e alza bandiera bianca, al suo posto entra Cataldi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
28'

Bell'azione dell'Inter, gol di Icardi

Immagine

1-0 dell'Inter, gol di Icardi. Rapida e splendida l'azione dei nerazzurri, che attaccano con Politano che trova Perisic, il croato trova Vecino che serve Icardi che solo e ben appostato batte da due passi e segna, ancora, alla Lazio.

A cura di Alessio Morra
19'

Brozovic, super tunnel a Lulic

I due portieri non hanno dovuto compiere grandi interventi, ma le due squadre ci provano sempre e il match è emozionante. Brozovic perde un pallone, Caicedo prova a scappare ma viene steso. Giallo per il centrocampista croato. Il croato è in forma, ha voglia ed è autore di una grandissima giocata, Brozovic con un tunnel fantastico elude due volte Lulic.

A cura di Alessio Morra
9'

Icardi spreca una grande occasione

L'Inter quando attacca fa paura, già dopo pochissimi minuti i nerazzurri hanno una buona chance, ma è al 9′ che la squadra di Spalletti va vicinissima all'1-0. Perisic con una serpentina supera Luiz Felipe e mette in mezzo, Icardi va in scivolata, ma colpisce malissimo e vanifica un'occasione perché la porta era spalancata.

A cura di Alessio Morra
1'

Si parte

Inizia Lazio-Inter. L'arbitro Irrati dà il via all'incontro, il calcio d'inizio lo dà la squadra di Spalletti.

A cura di Alessio Morra
Si gioca

Via i teloni, l'Olimpico è pronto per Lazio-Inter

Immagine

Il match tra Lazio e Inter è stato a lungo a rischio a causa del maltempo, poi nel tardo pomeriggio è arrivato l'ok definitivo della Prefettura e a mezz'ora dall'inizio dell'incontro i teloni sono stati tolti dal campo. I calciatori delle due squadre e gli arbitri possono così fare il riscaldamento.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni di Lazio-Inter: sorpresa Joao Mario

Inzaghi sceglie Caicedo al fianco di Immobile. A metà campo c'è Badelj al posto dell'infortunato Lucas Leiva. Sorpresssima nell'Inter con Joao Mario titolare. Spalletti tira fuori il coniglio dal cilindro e sceglie il portoghese che sostituisce Nainggolan e viene preferito a Borja Valero e Keita. In difesa fuori il grande ex de Vrij.

[live_calcio id="1918525″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Novità

I dubbi di Spalletti e Inzaghi

Simone Inzaghi sicuramente non dispone di Lucas Leiva, al suo posto ci sarà Badelj. Alle spalle dell'unica punta dovrebb'esserci Luis Alberto. Ma non si ancora chi sarà il centravanti della Lazio perché Immobile non è al top. Nell'Inter invece mancherà Nainggolan e Spalletti potrebbe decidere di puntare su Keita Baldé, in dubbio la presenza di Brozovic.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Rivincita

L'ultima volta, l'Inter vinse 3-2 e andò in Champions

In palio non ci sono solo dei punti molto pesanti, perché l'Inter vincendo aggancerebbe il Napoli al 2° posto mentre conquistando il successo la Lazio supererebbe i nerazzurri e si porterebbe a un solo punto dalla squadra di Ancelotti. Ma entrambe le squadre ricordano benissimo la sfida disputata lo scorso 20 maggio quando in palio c'era il 4° posto, alla Lazio bastava un pareggio, l'Inter vinse 3-2 e si prese la qualificazione in Champions.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Ufficiale

Lazio-Inter si giocherà regolarmente

Immagine

Da giorni e soprattutto nelle ultime ore ci sono stati molti dubbi sullo svolgimento del Monday Night dell'Olimpico, a un certo punto il rinvio sembrava quasi certo. Ma a due ore e mezzo dal calcio d'inizio la Lazio fa sapere che l'incontro si giocherà. Il direttore della comunicazione biancoceleste Stefano De Martino, parlando alla radio ufficiale del club, ha spazzato via tutti i dubbi: "Lazio-Inter si giocherà, non attendiamo ulteriori comunicazioni". Anche il Prefetto sembra abbia dato l'ok.

 

A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views