video suggerito

La diretta di calciomercato sulle ultime notizie di oggi, venerdì 5 luglio 2019

11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
12:29

Rolando Mandragora: "Spero di tornare alla Juve"

Mandragora la scorsa estate è passato all'Udinese a titolo definitivo, dopo essere stato di proprietà della Juventus per un paio di stagioni. Con i bianconeri friulani ha disputato un ottimo campionato e vestirà ancora la maglia dell'Udinese nel prossimo campionato, ma il napoletano  spera di tornare a giocare per i campioni d'Italia, come ha ribadito nell'intervista rilasciata a ‘Il Corriere del Mezzogiorno':

Lavoro tutti i giorni per essere un giocatore importante, oggi tutta la mia attenzione è rivolta all’ Udinese che ha investito tanto, poi normale che ritornare in uno dei club più importanti del mondo sia un obiettivo primario.

Capitano della nazionale Under 21 che ha disputato l'Europeo, Mandragora, che dice di non aver sentito il peso dei soldi spesi dall'Udinese per lui: "Onestamente ci ho pensato pochissimo, non sono stato mai condizionato dal mio costo. Quelli sono accordi tra i club che a noi calciatori deve interessare poco. Arrivai concentrato e voglioso di lavorare e dimostrare il mio valore in campo", può sperare nel ritorno. Nelle ultime due estati sono stati ripresi prima Bonucci e poi Buffon.

Immagine
A cura di Alessio Morra
11:33

Kevin Prince Boateng nel mirino del Parma per l'attacco

Kevin-Prince Boateng potrebbe di nuovo indossare la maglia di un club di Serie A. Reduce dal prestito poco fortunato al Barcellona, dove non è mai riuscito a rientrare nelle grazie dei catalani, l'ex attaccante del Milan ha fatto rientro al Sassuolo (che ne detiene il cartellino fino al 2021). Non resterà in neroverde ma forse continuerà la propria esperienza in Emilia, questa volta tra le fila del Parma che sembra molto interessato al calciatore. Boateng ha un valore di mercato attuale – secondo la quotazione di Transfermarkt – di sette milioni di euro.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
11:31

Ibra? No, Irbahimovic: e con il nome 'nuovo' Zlatan segna due gol

In tante estati Zlatan Ibrahimovic è stato un grande uomo mercato. L'attaccante svedese adesso vive la fase finale della sua carriera negli Stati Uniti, dove è una delle stelle dell'MLS. Qualcuno però deve conoscerlo pochino, perché, incredibile ma vero, il nome che gli è stato messo sulla maglia dei Los Angeles Galaxy, in occasione dell'incontro con il Toronto, è stato sbagliato. Un'inversione di consonanti che lo ha fatto diventare ‘Irbahimovic'. L'errore, che non è passato inosservato, sui social è diventato virale.

Immagine

Non ha certo condizionato l'ex bomber di Juve, Milan, Inter e PSG quell'errore. Perché Ibrahimovic ha realizzato una doppietta che ha permesso ai Galaxy di battere la squadra di Toronto, una delle più forti. Ibra ha trovato il gol al 75′, su assist di Alvarez, e poi è stato decisivo all'89, passaggio decisivo di Cuello. E chissà che Ibra, visti i risultati, non decida di mantenere il nome sbagliato sulla sua maglietta anche nella prossima partita.

A cura di Alessio Morra
11:29

Ultima ora, il Borussia Dortmund su Mario Mandzukic della Juventus

Mario Mandzukic non è più il calciatore incedibile e soprattutto fondamentale per gli equilibri tattici della Juventus. Ne aveva fatto una colonna della formazione Massimiliano Allegri ma adesso, con le nuove esigenze tattiche di Maurizio Sarri e la necessità del club di bilanciare le risorse, l'attaccante croato può essere messo sul mercato. C'è chi ne ipotizza l'inserimento nella trattativa con l'Inter per avere Mauro Icardi (il cartellino da aggiungere a un consistente esborso economico) e chi, come Tuttosport, ne paventa un ritorno in Germania dove ha già giocato tra le fila del Bayern Monaco.

Questa volta, però, la squadra maggiormente interessata è il Borussia Dortmund. Mandzukic ha un contratto con la Juventus fino al 2021 e un valore di mercato vicino ai 20 milioni, secondo Transfermarkt. Guadagna uno stipendio importante: 4 milioni netti a stagione.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
11:06

Inter, il mercato ruota ora attorno agli attaccanti: Icardi, Lukaku e Dzeko

Difesa sistemata con Godin, centrocampo con Lazaro e Sensi, e sta per arrivare Barella. Ora Marotta deve completare la campagna acquisti con due punte. Gli obiettivi di Conte sono Lukaku e Dzeko. Prendere il primo non è semplice, sembrava invece più semplice chiudere la trattativa per Dzeko ma non è così. Perché la Roma non ha intenzione di cedere il suo bomber.

La Roma chiede 20 milioni per Dzeko. Il matrimonio tra il bosniaco e l'Inter sembrava cosa fatta, e invece tutto si complica. Perché il d.s. giallorosso Petrachi nella sua conferenza di presentazione ha detto che Dzeko non sarà svenduto nonostante l'attaccante abbia il contratto in scadenza nel 2020 i giallorossi pretendono 20 milioni di euro. Intanto Dzeko un messaggio chiaro lo ha mandato, pubblicando una foto con Perisic dalle vacanze.

Immagine

Lukaku e Icardi. L'incrocio è chiaro. Se l'Inter non cede Icardi non può acquistare Lukaku. Ma il tempo è poco, l'ex capitano non vuole andare via, nonostante un'offerta del Napoli, mentre il bomber belga o si prende a stretto giro o nulla da fare. L'intermediario Federico Pastorello è stato chiarissimo. I nerazzurri dovranno cercare di acquistare Lukaku in tempi brevi, il Manchester United, in partenza per la tournée in Asia, non aspetta all'infinito.

Video thumbnail
A cura di Alessio Morra
10:51

Il Liverpool denuncia la Lazio per l'acquisto di Bobby Adekanye

Nei giorni scorsi la Lazio ha acquistato il giovane attaccante olandese Bobby Adekanye, un bel colpo. Perché questo ragazzo è stato preso a costo zero e nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Liverpool, e quando era un ragazzino è stato un giocatore del Barcellona. I campioni d'Europa però non ci stanno e secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport' alla FIFA sembra abbia avanzato una richiesta disciplinare per ‘violazione delle norme internazionali' relative ai trasferimenti degli Under 23 nei confronti della Lazio.

Il Liverpool contesta al giocatore e al club del presidente Lotito di aver instaurato rapporti e trattative troppo presto. C'è una norma che stabilisce che gli Under 23 non possono negoziare con società con società straniere negli ultimi 6 mesi di contratto senza il permesso della società di appartenenza. Insomma tutto molto chiaro per il Liverpool che accusa la Lazio di aver contattato e convinto Adekanye in tempi non idonei.

La Lazio non ha emesso alcun comunicato a proposito. Mentre l'attaccante, classe 1999, al sito ‘Voetbalzone' ha detto di aver parlato con la Lazio nei tempi corretti. Il Liverpool già nei mesi scorsi aveva mandato un messaggio a Lotito e Tare e avevano attaccato la società romana, che in quel caso aveva risposto con un comunicato in cui smentiva in modo netto l'accordo con il giocatore, con cui ufficialmente non stava nemmeno trattando.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:31

Nicolò Barella giocherà con l'Inter, ecco l'offerta di mercato

Tempo fa quando il Napoli gli fece una super offerta Barella disse no, perché aspettava l'Inter. La scorsa settimana il presidente del Cagliari Giulini ha dichiarato che la Roma aveva presentato una super offerta, migliore rispetto a quella dei nerazzurri e la ‘palla' l'ha passata al giocatore che ha confermato la sua scelta: vuole l'Inter. Il d.s. giallorosso Petrachi nella giornata di giovedì in conferenza stampa ha dichiarato che il club del presidente James Pallotta non è in corsa per Barella. Il centrocampista della nazionale diventerà, molto presto un giocatore nerazzurro.

L'offerta dell'Inter per Barella. Conte sarà accontentato, ma la trattativa comunque ancora non è chiusa in modo definitivo. Serve un altro incontro tra l'a.d. Marotta e il presidente Giulini, che ha sempre detto di considerare un gioiello, anche sul mercato, il giocatore, che è un prodotto del vivaio. L'Inter ha pronta un'offerta di 36 milioni di euro netti più 4 di bonus. Il Cagliari forse pensava e pensa di guadagnare qualcosa di più, ma la plusvalenza comunque sarebbe notevole. Il giocatore ha già deciso da tempo e la sua parola potrebbe facilitare la chiusura della trattativa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:16

Roma, arriva il portiere Pau Lopez: al Betis 30 milioni di euro

Video thumbnail

La Roma ha un nuovo portiere. Il d.s. Petrachi ha chiuso la trattativa con il Betis Siviglia per lo spagnolo Pau Lopez, che arriva in Italia per 30 milioni di euro. I giallorossi avevano bisogno di un numero uno che prendesse il posto dello svedese Robin Olsen, che dopo aver deluso per gran parte della stagione ha chiuso il campionato in panchina. Pau Lopez è un portiere esperto, nonostante la giovane età (non ha ancora 25 anni) e molto affidabile.

Chi è Pau Lopez. Da tempo è nel giro della nazionale spagnola, è alle spalle di De Gea (del Manchester United) e di Kepa (del Chelsea). Lopez, che lunedì effettuerà le visite mediche, firmerà un contratto quinquennale. Per il portiere questa non sarà la prima esperienza internazionale, nella stagione 2016-2017 Pau Lopez è stato il terzo portiere del Tottenham, con cui non riuscì a giocare nemmeno una partita tra Premier League e coppe. Dopo Pau Lopez la Roma cercherà di chiudere la trattativa per il difensore dell'Atalanta Mancini.

Immagine
A cura di Alessio Morra
10:00

Dopo Buffon alla Juve, quale sarà il prossimo colpo di mercato

Immagine

Si avvia alla conclusione la prima settimana del calciomercato estivo. Sono tante già tantissime le ufficializzazioni, l'ultima quella di Gigi Buffon che è tornato alla Juventus dopo un anno con il Paris Saint Germain. Mentre la Lazio ha chiuso l'affare Vavro con il Copenaghen, che ha intascato 12 milioni di euro per il difensore centrale slovacco. Il Napoli ha riscattato Ospina a titolo definitivo. Mentre l'Atletico Madrid ha ufficializzato l'acquisto di Joao Felix, preso dal Benfica per 126 milioni di euro. Si guarda già avanti e i nomi più caldi sono quelli di Icardi, che sembra più vicino al Napoli, di Barella, che invece pare tornare a un passo dall'Inter, del Pipita Higuain, nel mirino della Roma, e di Zaniolo, in bilico tra il rinnovo con i giallorossi e una super offerta della Juventus.

A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views