29 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus-Real diretta quarti Champions League 2017-2018

29 CONDIVISIONI
23:14

Zidane: "CR7, mamma mia che gol. Ma il mio era più bello"

Immagine

Zinedine Zidane è ovviamente soddisfatto della prestazione e della vittoria del suo Real sulla Juventus. 3 gol che spianano alle merengues le porte delle semifinali, con il tecnico francese che ha esaltato i suoi capaci di abbattere il bunker bianconero: "Real perfetto? Quando guardiamo il risultato possiamo dire di sì. Non è facile fare 3 gol alla Juve a Torino. Una grande gara, ma anche loro hanno fatto bene e hanno avuto occasioni per fare gol e non l’hanno fatto".

Cosa dire di Ronaldo? Ogni parola è superflua per Zizou che spiega i motivi per cui CR7 continua a segnare con continuità soprattutto in Champions. In occasione della rete del suo calciatore, Zizou si è messo le mani in testa quasi incredulo: "Il gol Ronaldo? Sta dimostrando di essere uno dei più forti al mondo. E’ un giocatore diverso e in Champions ha sempre voglia di fare grandi cose e non si stufa mai di quello che fa. Non sbaglia mai le grandi partite".

Immenso Ronaldo, ma il suo gol per il francese non è più bello di quello messo a segno dallo Zidane calciatore nella finale di Champions contro il Bayer Leverkusen: "Più bello questo o quello mio nella finale contro il Bayer? Sicuramente il mio. Mi spiace per i tifosi della Juve ma io ho sempre nel cuore i bianconeri".

A cura di Marco Beltrami
22:47

Buffon: “Ronaldo come Maradona o Pelé. Il Real è più forte di noi, per me grande rimpianto"

Immagine

Quasi non vuole fermarsi ai microfoni Gigi Buffon per commentare la prestazione e la sconfitta della sua Juventus contro il Real. Ai microfoni di Mediaset Premium il portiere, emozionato ,ha esaltato le doti Ronaldo, migliore in campo e autore di un'eccezionale doppietta: "Giocatore di livello straordinario che insieme a Messi stanno scandendo le vittorie più importanti delle loro squadre e questo sta a significare che il valore è da equiparare a quello di Maradona e Pelé in quanto incidono nelle partite e nei trofei delle squadre".

Non vuole sentire parlare di "sbavature difensive" di troppo il portiere che spiega i motivi per cui, giocare contro campioni del calibro di Ronaldo possa comportare degli errori come quelli di stasera: "Sbagli? Giochi di fronte a dei campioni davvero incredibili di una bravura eccelsa che ti costringe ad essere meno bravo del solito. Hai il meglio e quando giochi con il meglio ci sta che vada così".

A livello personale non può che essere notevole il rammarico e il rimpianto per un risultato che compromette il cammino europeo della Juventus. Buffon riconosce la forza degli avversari: "Grande rammarico e dispiacere perché probabilmente non si riuscirà ad andare avanti ed è un rimpianto grande. Quando incontri certi avversari devi essere sereno nella disamina, perché sono oggettivamente più forti".

A cura di Marco Beltrami
Game over

Ronaldo monstre, Real batte Juventus 3-0

Immagine

La Juventus incassa una pesante sconfitta dal Real Madrid e vede il suo cammino in Champions fortemente compromesso. Bianconeri stesi da 3 gol e da un eccezionale Cristiano Ronaldo impreziosita da una doppietta stellare, impreziosita dal meraviglioso gol del raddoppio.

A cura di Marco Beltrami
87'

Traversa di Kovacic, Real ad un passo dal poker

Immagine

Traversa di Kovacic, servito alla perfezione da Ronaldo. Buffon immobile, Juventus vicina al poker di reti incassato

A cura di Marco Beltrami
80'

Il pubblico della Juve lo applaude e Ronaldo ringrazia

Immagine

Probabilmente stupito dagli applausi dei tifosi dell'Allianz Stadium, Ronaldo dimostra di gradire e ringrazia tutto lo stadio in maniera plateale. Mani giunte e inchino per CR7, campione vero.

A cura di Marco Beltrami
Il Real dilaga

Juventus-Real Madrid 0-3, Marcelo cala il tris

Immagine

Al 73′ Ronaldo in area appoggia alla perfezione per Marcelo che riesce ad anticipare in uscita Buffon ed entra praticamente in porta con il pallone. Seria ipoteca sul discorso qualificazione per le merengues. Dopo Matuidi e Mandzukic (per Asamoah e Costa), entra anche Cuadrado per Khedira.

A cura di Marco Beltrami
71'

Siviglia-Bayern 1-2, Thiago Alcantara porta avanti i tedeschi

Il Bayern ribalta tutto in terra andalusa con Thiago Alcantara. Colpo di testa preciso del centrocampista che realizza il 2-1 meritato per i bavaresi cresciuti alla distanza.

A cura di Marco Beltrami
Juve in 10

Sciocchezza di Dybala, espulso

Immagine

La Juventus sotto di due gol ora è in inferiorità numerica. Dybala colpisce con un calcione Carvajal. Secondo giallo e rosso per l'argentino che lascia i suoi in 10

A cura di Marco Beltrami
Bis merengues

Prodezza di Ronaldo, Juventus-Real 0-2. Tutto lo stadio applaude CR7

Immagine

Una prodezza di Ronaldo, e la Juventus è sotto di due gol. Tutto nasce da un'incomprensione tra Chiellini e Buffon, con i bianconeri che poi sembrano aver scampato il pericolo. Ma a risolvere tutto ci pensa CR7 con una rovesciata da applausi. Tutto l'Allianz Stadium applaude al gesto del portoghese

A cura di Marco Beltrami
59'

Cambio nel Real, esce Benzema ed entra Vazquez

Primo cambio per Zidane che si copre. Fuori Benzema e dentro Vazquez che agirà in posizione più defilata, per provare a sfruttare i contropiedi.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
56'

Giallo pesante per Ramos, salterà il ritorno

Immagine

Buone notizie per la Juventus. Sergio Ramos stende al limite della sua area Dybala. Cartellino giallo per il difensore spagnolo che, essendo diffidato, salterà la partita di ritorno come lo juventino Bentancur. La Joya batte il calcio piazzato ma non trova la porta a causa di una deviazione di Ronaldo.

A cura di Marco Beltrami
51'

Ronaldo vicinissimo al raddoppio

Immagine

Che rischio per la Juventus. Benzema difende palla per Ronaldo che da posizione defilata conclude di destro con la sfera che esce di pochissimo alla destra di Buffon. Il portiere non può che osservare l'esito della conclusione del portoghese

A cura di Marco Beltrami
Si riparte

Inizia il secondo tempo

Le squadre tornano in campo per la seconda parte di gara. Non ci sono cambi, anche se Allegri ha fatto riscaldare quasi tutti i suoi panchinari.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Juve-Real 0-1

Si chiude un primo tempo ricco di intensità. Real in vantaggio grazie al solito gol di Cristiano Ronaldo. Ospiti avanti dopo soli 3′ e vicini al raddoppio con la traversa colpita da Kroos. Grande intervento di Navas a negare il pareggio a Higuain, con i bianconeri che recriminano per un presunto fallo di mano in area di Casemiro. Nell'altra sfida Siviglia-Bayern 1-1

A cura di Marco Beltrami
46'

Dybala cade in area, per l'arbitro è simulazione. Giallo per la Joya

Immagine

Altro episodio dubbio in area Real. Dybala cade dopo un contrasto con due avversari. Il direttore di gara non ha dubbi e ammonisce l'argentino. Quest'ultimo accetta la decisione arbitrale e va via con il capo chino

A cura di Marco Beltrami
45'

Proteste Juve per un fallo di mano di Casemiro

Immagine

Proteste della Juventus per un fallo di mano di Casemiro. Dopo un contrasto aereo con Chiellini, il pallone finisce sul braccio del brasiliano. La Juventus reclama a gran voce ma il direttore di gara fa proseguire. Bisognerà capire se il contatto è avvenuto o meno all'interno dell'area, situazione al limite

A cura di Marco Beltrami
38'

Siviglia-Bayern 1-1, autogol di Navas

E' durata poco la gioia di Montella. Dopo la rete del vantaggio del Siviglia di Sarabia è arrivato il pari del Bayern grazie ad un'autorete di Navas. Ribery dalla sinistra mette il pallone al centro e la deviazione di Navas trasforma il cross in rete. Che sfortuna!

A cura di Marco Beltrami
37'

Traversa di Kroos, Real vicino al raddoppio

Immagine

Real vicinissimo al 2-0 con Kroos. Gran lavoro di Isco che detta i tempi dell'azione con il pallone che Benzema scarica su Kroos. Conclusione di prima intenzione da fuori e sfera che finisce sulla traversa con Buffon protesto in tuffo

A cura di Marco Beltrami
34'

De Sciglio pericoloso, brivido per Navas

De Sciglio in percussione prova a sfruttare lo spazio a disposizione e conclude dalla destra. Il pallone attraversa tutta l'area e Dybala in scivolata non riesce ad intervenire sullo stesso. Navas proteso in tuffo può tirare un sospiro di sollievo

Immagine
A cura di Marco Beltrami
32'

Siviglia-Bayern 1-0, Sarabia porta avanti Montella

Il Siviglia passa in vantaggio a sorpresa contro il Bayern. Montella esulta per il gol di Sarabia. Il numero 17 sfrutta un gran cross di Correa e beffa Ulrich per il meritato gol dell'1-0 degli andalusi

A cura di Marco Beltrami
27'

Cartellino giallo per Bentancur, Allegri s'infuria. L'uruguaiano salterà il ritorno

Immagine

Bentancur stende a centrocampo Casemiro. Giallo per il mediano che protesta vivacemente. Infuriato Allegri a bordo campo per un intervento simile di Kroos non sanzionato in precedenza. Aumenta l'intensità della gara. L'uruguagio salterà il match di ritorno essendo in diffida.

A cura di Marco Beltrami
24'

Navas decisivo, che intervento su Higuain

Immagine

Grandissimo intervento di Navas. Punizione dalla sinistra di Dybala per Higuain che riesce, con l'avversario addosso, a colpire il pallone deviandolo verso la porta. Il riflesso felino dell'estremo difensore del Real è eccezionale.

A cura di Marco Beltrami
22'

Varane, gran chiusura su Dybala

Azione insistita della Juve con Douglas Costa che serve al centro Higuain. Il Pipita serve Dybala che prova ad incunearsi in area e viene chiuso da un provvidenziale intervento di Varane.

Immagine
A cura di Marco Beltrami
13'

Reazione Juve, Bentancur troppo "morbido"

Immagine

La Juventus prova a reagire dopo il gol subito in avvio. Spazio a Higuain sulla sinistra e percussione in area con assist a rimorchio per Bentancur. Il centrocampista prova la conclusione di prima ma senza convinzione. Il tiro è troppo debole per impensierire i difensori avversari che rilanciano

A cura di Marco Beltrami
Merengues avanti

Juventus-Real Madrid 0-1, ancora Ronaldo: 8° gol a Buffon su 9 tiri

Immagine

Real già in vantaggio con Ronaldo! Che dormita della difesa della Juventus. Isco sulla sinistra sfrutta lo spazio concessogli e mette in area un pallone che Ronaldo trasforma in gol superando Barzagli. Numeri impressionanti per CR7 che segna l'ottavo gol a Buffon su 9 tiri verso la sua porta.

A cura di Marco Beltrami
Si parte

Inizia Juventus-Real Madrid, la coreografia dei tifosi di casa

Atmosfera ovviamente incandescente allo Stadium, come nelle migliori occasioni. Dopo la classica introduzione spettacolare con i giochi di luce Juventus e Real entrano in campo. Pubblico caldissimo, con i tifosi ospiti che provano a reggere l'urto. Coreografia con maxi scritta "fino alla fine", e sciarpata del pubblico di casa per sostenere i propri beniamini con nel settore laterale l'immagine di un calciatore della Juve con la mano sul petto. Saluti affettuosi tra i calciatori delle due compagini che si conoscono bene, essendosi affrontati in diverse occasioni. Abbraccio tra Buffon e Ramos e scambio dei gagliardetti, ora si può partire!

Immagine
Immagine
A cura di Marco Beltrami
20:24

Piove forte allo Stadium, un ostacolo in più per la Juve

Immagine

Piove forte sullo Stadium. Secondo quanto riportato dagli inviati di Premium Sport, sul terreno di gioco sta iniziando ad accumularsi un po' d'acqua, circa un millimetro e mezzo. Una situazione che potrebbe penalizzare la Juventus, con gli spagnoli più abituati a giocare su campi bagnati. Non dimentichiamo che nella Liga prima dei match il manto viene bagnato con insistenza

A cura di Marco Beltrami
Così in campo

Le formazioni ufficiali di Juventus-Real

Tutto confermato rispetto alle indiscrezioni di pochi minuti fa. La Juventus scenderà in campo con il 4-2-3-1, con Higuain di punta, supportato dal trio Dybala, Douglas Costa e Alex Sandro. Khedira e Bentancur in mediana, con Matuidi in panchina. Asamoah e De Sciglio che aiuteranno in difesa Benatia e Chiellini. Nel Real Zidane punta sul 4-3-1-2 con Isco nelle vesti di trequartista alle spalle del tandem Benzema-Ronaldo

[live_calcio id="1705436″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
19:31

Allegri ridisegna la Juve in vista del Real

Immagine

Sensazioni positive in casa Juventus alla vigilia del match contro il Real Madrid. Finalmente Allegri ha potuto contare su quasi tutto il gruppo a disposizione, eccezion fatta per Pjanic squalificato e dunque assente nel match dei quarti di Champions. Si sono rivisti oltre a Cuadrado decisivo con il Milan, anche Alex Sandro e Mandzukic, oltre a Bernardeschi che non ha i 90′ nelle gambe. L'allenatore sembra intenzionato a schierare un particolare 4-2-3-1 che dovrebbe portare alla "bocciatura" di Matuidi, con Khedira e Bentancur (nelle vesti di vice Pjanic) al centro e Alex Sandro e Douglas Costa sulle corsie pronti a garantire supporto a Dybala nel tridente che si muoverà alle spalle di Higuain. Nel Real poche sorprese con Zidane che punta su Isco nelle vesti di trequartista alle spalle di Ronaldo e Benzema con Bale pronto a subentrare a gara in corso. Uno schema che potrebbe trasformarsi in un 4-3-3

A cura di Marco Beltrami
19:26

Juventus-Real, voglia di rivincita per Allegri contro Zidane

Immagine

Tempo di rivincita per la Juventus. All'Allianz Stadium la squadra di Allegri ospita il Real Madrid di Zidane, nell'andata dei quarti di finale di Champions League, replay dell'ultima finale andata in scena a Cardiff. I bianconeri reduci dal successo sul Milan che ha permesso loro di allungare in campionato sul Napoli, vogliono proseguire il cammino europeo contro i campioni in carica a caccia di uno storico tris consecutivo di trofei. Appuntamento allo stadio torinese alle ore 20.45 con diretta televisiva in chiaro sul nuovo canale Mediaset 20, visibile sul 20 del digitale terrestre. Nell'altro match della serata il Siviglia di Montella a caccia di una nuova impresa contro il Bayern dopo aver fatto fuori il Bayern

A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views