95' Inter-Fiorentina 2-1

L'Inter batte 2-1 la Fiorentina e sfata il tabù San Siro, dopo cinque mesi torna a vincere in campionato in casa e sale a quota 10 punti, Spalletti aggancia i viola, al secondo ko di fila fuori casa. Hanno segnato Icardi, Chiesa e D'Ambrosio, che ha deciso l'incontro al 77′.

Errore Lafont protagonista in negativo, l’arbitro lo salva

Il giovane portiere è molto sicuro di sé, a volte un po' troppo. Lafont calcia sempre il pallone, come un portiere moderno (a Sarri piacerebbe tantissimo), ma qualche volta sbaglia. A San Siro un rinvio dal fondo è finito in corner, ma per sua fortuna c'era un compagno in area di rigore, così tutto cancellato, si riparte daccapo e l'errore non c'è. Anche se Perisic reclama.

77' 2-1 dell’Inter, gol di D’Ambrosio

L'Inter torna in vantaggio, gol di D'Ambrosio, 2-1. La Fiorentina si fa trovare con un paio di giocatori fuori posto su una rimessa laterale, D'Ambrosio recupera il pallone e serve Icardi, il capitano con una grande giocata serve il difensore che sotto porta non sbaglia, pallone nell'angolino e nuovamente nerazzurri avanti.

 

59' Che occasione per la Fiorentina

Altra splendida giocata di Chiesa, che mette in mezzo un bel pallone, Mirallas stacca di testa, Handanovic è superato, ma di petto salva Skriniar, ci prova pure il croato Pjaca, tiro respinto. Pericolo scampato per l'Inter, viola vicini al 2-1.

53' Pareggio della Fiorentina, gol di Chiesa

1-1 della Fiorentina. Nainggolan prova a far ripartire l'Inter, ma è troppo sicuro di sé, Benassi gli ruba il pallone e serve Chiesa che calcia dal limite dell'area di rigore, il pallone sporcato da Skriniar diventa imparabile per Handanovic, pareggio meritato per i viola, terzo gol in campionato per Chiesa.

 

45' Fine primo tempo

L'Inter all'intervallo torna negli spogliatoi in vantaggio, decide un calcio di rigore di Icardi. Un penalty dubbio assegnato con l'ausilio de Var dall'arbitro Valeri.

44' Icardi si sblocca, su rigore, 1-0 Inter

 

Al 41′ Candreva scappa sulla fascia e mette in mezzo, Vitor Hugo allarga lievemente il braccio, il pallone lo sfiora, l'arbitro lascia correre, poi dopo aver visto il Var assegna un calcio di rigore all'Inter. Icardi calcia molto bene, Lafont intuisce ma non ci arriva, rigore perfetto, 1-0.

 

21' L’Inter chiede un rigore

L'Inter spinge e reclama un calcio di rigore, dopo un contatto tra Mirallas e il difensore D'Ambrosio. Sembra ci sia un lieve contatto, ma non sembra un fallo volontario. L'arbitro lascia correre e non ricorre al Var.

 

18' Occasione con l’Inter, il tiro di Perisic finisce fuori

L'Inter ha preso le misure alla Fiorentina e ha iniziato a spingere, dalla fascia destra arriva la prima vera occasione: D'Ambrosio trova Candreva, che regala un bel pallone a Perisic, il croato calcia di prima intenzione, il tiro è di poco a lato. Poco dopo viene ammonito Chiesa.

4' Palo di Mirallas, Fiorentina subito pericolosa

La Fiorentina ha avuto un approccio molto migliore e si è resa subito pericolosa, la viola attacca con il piede sull'acceleratore e al 4′ trova Mirallas, che avanza entra in area e calcia di prima intenzione, il pallone si stampa sul palo. Brivido per Handanovic.

1' Via

Inizia Inter-Fiorentina, è l'anticipo della sesta giornata di Serie A. I nerazzurri vogliono vincere il secondo match consecutivo, la squadra di Pioli cerca punti e vuole respirare ancora l'aria dell'alta classifica e per questo ha bisogno di punti.

Così in campo Inter-Fiorentina, le formazioni: dall’inizio Candreva e Mirallas

Formazione annunciata per l'Inter, con Asamoah in difesa, Vecino al fianco di Brozovic e Candreva nella batteria dei trequartisti. Invece di Eysseric, ci sarà Mirallas nel tridente al posto di Pjaca.

Squalifica revocata Spalletti sarà in panchina contro la Fiorentina

Il tecnico dell'Inter era stato espulso al 94′ del match tra Sampdoria e Inter perché dopo aver festeggiato il gol decisivo di Brozovic avrebbe rivolto parole irriguardose al quarto uomo, il giudice sportivo gli ha affibbiato un turno di stop, l'Inter ha fatto ricorso e lo ha vinto. E così nel turno infrasettimanale Spalletti dirigerà l'Inter.

Esclusiva Dove vedere in tv Inter-Fiorentina

L'unico anticipo del turno infrasettimanale della 6a giornata di Serie A è un'esclusiva Sky. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali 201, 202 e 251 e naturalmente sarà visibile in streaming con Sky Go. La partita sarà commentato da Fabio Caressa, voce principe di Sky, e sarà coadiuvato da Beppe Bergomi, leggendario ex difensore nerazzurro che da anni è un apprezzato commentatore.

Super sfida L’Inter ospita la Fiorentina

Inter-Fiorentina è l'anticipo del primo turno infrasettimanale del campionato 2018-2019. Spalletti vuole dare continuità al successo ottenuto contro la Sampdoria sabato scorso e cerca di vincere la prima partita a San Siro in campionato della stagione, e il digiuno è molto lungo perché i nerazzurri hanno perso in caso anche le ultime sfide interne della scorsa stagione, contro Juventus e Sassuolo. Non sarà facile contro la Fiorentina, che sta raccogliendo complimenti e soprattutto punti. Pioli è terzo in classifica, con il Sassuolo.