Inter-Empoli
- 2-1 dell'Inter, gol di Perisic 07 Maggio
- Pareggio dell'Empoli, gol di Pucciarelli 07 Maggio
- Icardi, 1-0 dell'Inter 07 Maggio
Inter-Empoli 2-1
Con i gol di Icardi e Perisic l'Inter batte l'Empoli e matematicamente blinda il quarto posto, che dà l'accesso diretto all'Europa League.
Handanovic e Perisic saltano l'ultima giornata
Il portiere sloveno e l'esterno croato vengono ammoniti, entrambi erano diffidati e non giocheranno l'ultima partita del campionato.
L'Inter controlla
Il forcing dell'Empoli è finito. L'Inter, senza faticare troppo, riesce a gestire il risultato. Senza Icardi l'attacco soffre. Le conclusioni verso la porta di Pelagotti portano la firma di Brozovic e Kondogbia.
Icardi ko
Mancini dopo aver sostituito Jovetic, partita pessima, con Eder, perde Icardi che rincorrendo un pallone si fa male. L'argentino lascia il campo, al suo posto entra Biabiany.
L'Empoli fa la partita
L'Inter ha nuovamente lasciato campo all'Empoli che senza paura attacca alla ricerca del 2-2.
Fine primo tempo
All'intervallo l'Inter torna in vantaggio negli spogliatoi sull'Empoli. 2-1. Gol di Icardi, Pucciarelli e Perisic.
2-1 dell'Inter, gol di Perisic
La difesa dell'Empoli sbanda. Icardi fa ripartire rapidamente l'Inter, poi appoggia a Jovetic che calcia malissimo, Pelagotti respinge male e per Perisic è facilissimo segnare. 2-1. Settimo gol in campionato per il croato.
Pareggio dell'Empoli, gol di Pucciarelli
Jovetic perde una brutta palla a metà campo, l'Empoli rapidamente riparte e pareggia. Maccarone serve un assist a Pucciarelli che da punizione non sbaglia. 1-1.
Empoli arrembante
Dopo il gol l'Inter ha lasciato campo all'Empoli, che nel giro di due minuti ha avuto delle occasioni con Saponara e Maccarone.
Icardi, 1-0 dell'Inter
L'Empoli perde una brutta palla a metà campo. La ripartenza dell'Inter è perfetta e letale. Perisic la conduce e serve un pallone perfetto a Icardi che con un bolide batte Pelagotti. 16° gol in Serie A per l'argentino.
Perisic è in giornata
L'Inter ha avuto due lampi. Perisic ha voglia e si vede. Il croato in due occasioni allarga la difesa dell'Empoli, nessuno degli attaccanti nerazzurri riesce però a sfruttare la velocità del croato.
Inter-Empoli, le formazioni: Jovetic ancora titolare
[live_calcio id="1009338″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]