Al Bentegodi va in scena il derby di Verona che vale molto più di una semplice supremazia cittadina: entrambe le squadre sono in zona retrocessione e se una delle due dovesse perdere la situazione si complicherebbe in maniera seria. Pecchia deve fare a meno di Kean, Romulo, Cerci e Valoti, Maran mette in campo la "squadra tipo".
- L'Hellas vince il derby e riapre la corsa salvezza 10 Marzo
- Hellas in vantaggio: Caracciolo! 10 Marzo
- Fine primo tempo: 0-0 al Bentegodi 10 Marzo
- Non ci sono grandi occasioni 10 Marzo
- Minuto di silenzio in ricordo di Astori e fischio d'inizio del derby 10 Marzo
- Tutti in campo con la 13 di Davide Astori 10 Marzo
- Le formazioni ufficiali di Hellas-Chievo 10 Marzo
- Un derby che vale la permanenza in Serie A 10 Marzo
L'Hellas vince il derby e riapre la corsa salvezza
La squadra di Fabio Pecchia ha vinto il derby contro il Chievo per 1 a 0 grazie alla rete di capitan Antonio Caracciolo all'inizio della ripresa e ha riaperto la lotta per la permanenza in Serie A. Gara brutta, mai brillante e con poche occasioni.

Hellas: fuori Calvano, dentro Fossati
Chievo nerovoso: tre ammoniti in pochi minuti
Hellas: fuori Verde, dentro Zuculini
Hellas in vantaggio: Caracciolo!
Antonio Caracciolo ha trafitto di sinistro Sorrentino con un gran tiro di sinistro che non ha lasciato scampo alla difesa di Maran. Ottimo il cross basso di Verde.
Si riparte!
Un solo cambio dopo l'intervallo: Giaccherini per Meggiorini. Hellas e Chievo riprendono le ostilità.
Fine primo tempo: 0-0 al Bentegodi
Finisce a reti inviolate il primo tempo del derby di Verona. Gara con rare emozioni, possesso palla quasi in parità (52 a 48 per il Chievo) e pochissime occasioni da goal. Ha preso il sopravvento la paura di prendere goal.
Chievo vicino al goal con Meggiorini
L'attacante del Chievo manca di poco l'aggancio dopo un colpo di testa di Bani su azione d'angolo. Prima vera occasione della gara.
Hellas, ammonito Buchel
Non ci sono grandi occasioni
L'Hellas si fa preferire per intraprendenza e voglia di costruire ma il Chievo riesce a contenere gli avversari e prova ad andare in contropiede.
Minuto di silenzio in ricordo di Astori e fischio d'inizio del derby

Dopo il minuto di silenzio in memoria di Davide Astori il derby di Verona tra Hellas e Chievo è iniziato. Seguiamolo insieme!
Tutti in campo con la 13 di Davide Astori
Le due squadre hanno reso omaggio al capitano della Fiorentina scendendo in campo con una maglietta con il numero 13 e il suo cognome bene in vista. Sul terreno del Bentegodi si sono visti "22 Astori" durante il riscaldamento della stracittadina della città veneta e subito prima del fischio d'inizio il calciatore bergamasco sarà in campo a Verona.

Sorrentino indosserà dei guanti in memoria di Astori e capitan Hetemaj indosserà una fascia creata appositamente per ricordare il capitano della Viola.
Le formazioni ufficiali di Hellas-Chievo
Un derby che vale la permanenza in Serie A

Non è un derby qualunque e la classifica lo dimostra: se il Chievo naviga sulla linea di pericolo, l'Hellas è penultimo ma non vuole mollare la massima serie e la vittoria contro il Toro di due domeniche fa ne è la dimostrazione. Pecchia e Maran arrivano a questa gara in una situazione abbastanza complessa ma questa gare possono dare quella spinta in più per svoltare una stagione. Il derby d'andata, che si è giocato a ottobre, lo ha vinto il Chievo per 3-2 con i goal di Roberto Inglese e Sergio Pellissier.