video suggerito

FIFA World Player of the Year: Cristiano Ronaldo, Messi, Griezmann i finalisti

9 Gennaio 2017 13:10
Ultimo agg. 9 Gennaio 2017 - 19:57
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
14:17

FIFA World Player of the Year: Cristiano Ronaldo, Messi, Griezmann i finalisti

Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Antoine Griezmann sono i finalisti per l'attribuzione del FIFA World Player of the Year 2016. Il favorito (o, addirittura, sicuro vincitore secondo la stampa spagnola) è il campione lusitano del Real Madrid reduce da un 2016 straordinario per aver conquistato la Champions League e il Mondiale per Club con le merengues, gli Europei di Francia con il Portogallo. Alter ego di CR7 resta la Pulce del Barcellona e dell'Argentina, quanto all'attaccante transalpino dell'Atletico di Simeone ha mandato agli archivi un'annata dolce/amara per aver raggiunto due finali nell'anno (con i colchoneros in Champions e la Francia a Euro 2016) perdendole entrambe.

Chi erano gli altri 20 candidati? Eccoli: Sergio Aguero (Manchester City/Argentina), Gareth Bale (Real Madrid/Galles), Gianluigi Buffon (Juventus/Italia), Kevin de Bruyne (Manchester City/Belgio), Zlatan Ibrahimovic (Manchester United/Svezia), Andres Iniesta (Barcellona/Spagna), N'Golo Kante (Chelsea/Francia), Toni Kroos (Real Madrid/Germania), Robert Lewandowski (Bayern Monaco/Polonia), Riyad Mahrez (Leicester City/Algeria), Luka Modric (Real Madrid/Croazia), Manuel Neuer (Bayern Monaco/Germania), Neymar (Barcellona/Brasile), Mesut Ozil (Arsenal/Germania), Dimitri Payet (West Ham/Francia), Paul Pogba (Manchester United/Francia), Sergio Ramos (Real Madrid/Spagna), Alexis Sanchez (Arsenal/Cile), Luis Suarez (Barcellona/Uruguay), Jamie Vardy (Leicester City/Inghilterra).

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
14:03

Che differenza c'è tra Fifa Football Awards 2016 e Pallone d'Oro?

Fifa e France Football hanno preso strade diverse abbastanza di recente. La rivista transalpina ha gestito il Pallone d'Oro dal 1956 al 2009, dal 2010 c'è stata la condivisione di un percorso durato fino all'entrata in vigore del nuovo regolamento: un ritorno alla formula originaria rispetto a quella allargata alla Federazione internazionale. Il numero dei candidati è passato da 23 a 30; non ci sono più solo i 3 finalisti pronti per il palco della cerimonia ma ognuno dei calciatori elencati può ambire alla conquista del Pallone d'Oro; l'annuncio è stato anticipato di un mese (il 13 dicembre rispetto alla prima settimana di gennaio). A votare non sono più i capitani delle nazionali e gli allenatori della nazionali affiliate alla Fifa (oltre a una percentuale di preferenze provenienti da utenti e giornalisti selezionati) ma solo i giornalisti sportivi inclusi nella giuria di France Football.

Lionel Messi è stato l'ultimo calciatore a ottenere il Pallone d'Oro (2015) con la formula ‘condivisa' tra France Football e Fifa. Cristiano Ronaldo, invece, è stato il primo vincitore dell'edizione rinnovata (2016). Gianni Infantino, attuale numero uno della Fifa succeduto a Blatter travolto dagli scandali, ha spinto per incentivare nuovamente il FIFA World Player of the Year dal Pallone d'Oro dal 2016.

Video thumbnail
A cura di Maurizio De Santis
13:28

Dove vedere in tv e in streaming 'The Best Fifa Football Award 2016'

Immagine

La cerimonia di Zurigo è in programma alle ore 18. ‘The Best Fifa Football Award 2016' è il premio che verrà assegnato al miglio calciatore della stagione precedente: è la prima edizione del trofeo dopo il ritorno all'antico per l'attribuzione del Pallone d'Oro, divenuto stretto appannaggio di France Football. Dove sarà possibile assistere in televisione alla premiazione? L'evento verrà trasmesso in diretta su SkySport  (Sky Sport 1, canale 201), su Mediaset Premium (Premium Sport, canale 370) ed Eurosport 1.

Per chi non potrà essere davanti alla tv sarà comunque possibile assistere al The Best Fifa Football Award 2016 in diretta streaming sul Web utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalle due piattaforme di Network: gli abbonati a Premium potranno utilizzare Premium Play, gli abbonati di Sky potranno invece collegarsi attraverso SkyGo. In entrambi i casi non vi sarà alcun costo aggiuntivo rispetto al prezzo dell’abbonamento.

A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views