Napoli-Roma, accordo per Mario Rui: 9 milioni ai giallorossi

Roma e Napoli potrebbero presto formalizzare l'affare Mario Rui. Il 26enne presto potrà riabbracciare il suo mentore Sarri con il quale ha sfoderato un ottimo rendimento in Serie A a Empoli. Proprio il tecnico ha spinto e non poco per il suo ingaggio che dovrebbe diventare ufficiale a breve, come confermato da Gazzetta.it. Le parti infatti hanno raggiunto un accordo di massima sulla base di 9 milioni di euro, bonus esclusi. Da limare gli ultimi dettagli con i giallorossi che incasseranno la cifra investita nella scorsa stagione per strappare il giocatore ai toscani.
Il portoghese ha una gran voglia di riscattarsi dopo una stagione tutt'altro che fortunata, iniziata già malissimo con l'infortunio gravissimo al ginocchio. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca e il giocatore potrebbe volare direttamente a Dimaro per il ritiro del Napoli
Milan, Kucka ai saluti: operazione chiusa con il Trabzonspor

Non solo acquisti per lo scatenato Milan di inizio mercato. La società rossonera è ad un passo dal piazzare un colpo in uscita. Si tratta di Juraj Kucka, il centrocampista slovacco che dopo due stagioni alla corte della formazione lombarda si trasferirà in Turchia per accettare la proposta del Trabzonspor. A confermare il tutto ci ha pensato Sky, chiarendo che l'accordo tra le parti è stato ampiamente raggiunto e potrebbe essere formalizzato già nella giornata di domani.
Nelle casse del Milan dovrebbero finire 5 milioni di euro, permettendo così alla dirigenza rossonera di realizzare una plusvalenza di circa 1.3 milioni. Dopo l'innesto di Kessié, Kucka avrebbe trovato pochissimo spazio nella squadra di Montella, motivo per cui ha accettato la proposta della formazione turca.
Niente Italia per Clichy, ufficiale l'approdo all'Istanbul Başakşehir

Adesso è ufficiale. Gael Clichy, non approderà in Serie A ma ripartirà dalla Turchia. L'esterno francese reduce dalla conclusione della sua avventura con il Manchester City ha accettato la proposta dell'Istanbul Başakşehir. A ufficializzare l'ingaggio del classe 1985 che dal 2003 ha calcato i campi della Premier League, prima con l'Arsenal e poi con i Citizens, è stato lo stesso club con un breve video di saluto del giocatore.
Un affare a parametro zero che garantirà al club turco quantità ed esperienza sulla corsia. Nei mesi scorsi il nome di Clichy è stato accostato con forza a numerosi club italiani: dalla Roma, all'Inter passando anche per il Napoli. Alla fine però ci ha pensato l'ambiziosa società del Bosforo a ingaggiare il giocatore che nella fase finale della sua carriera spera di togliersi altre soddisfazioni
Corvino: "Borja Valero vuole solo l'Inter, ora inizieremo la trattativa"

Le strade di Borja Valero e della Fiorentina sono destinate ormai a separarsi. E' quanto trapela dalle parole del direttore generale dell'area tecnica Corvino che poco dopo le 20 ha fatto il punto della situazione chiarendo la volontà dello spagnolo di trasferirsi in nerazzurro: "Abbiamo fatto una chiacchierata con Borja Valero e lui ci ha comunicato che ha il desiderio di andare all'Inter, quindi ci ha dato il via libera per la trattativa, che inizierò stasera stessa. Rispetto alle offerte dalla Cina e dalla Roma, non ho parlato con lui quando mi ha chiamato l'Inter, e questo è stato un errore. In questa occasione ho voluto sentire la sua opinione e lui mi ha espresso questo desiderio".
Nessun dubbio dunque sulla scelta dell'ex Villarreal, con la Fiorentina che ora tratterà con i nerazzurri per il suo trasferimento. Un'altra cessione alle porte dunque per la Fiorentina dopo quelle di Kalinic e (quasi certamente) di Bernardeschi, che sicuramente non farà piacere ai tifosi che già sono scesi sul piede di guerra per protestare contro la gestione della famiglia Della Valle con una pesantissima contestazione.
Neto-Valencia, affare fatto. Alla Juventus 7 milioni

Dopo giorni di indiscrezioni, dichiarazioni e tira e molla sul prezzo, l'affare Neto è virtualmente chiuso. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, la Juventus ha raggiunto l'accordo con il Valencia per il trasferimento in Spagna del portiere. Quest'ultimo già da tempo aveva manifestato la volontà di approdare ai "pipistrelli" rifiutando altre soluzioni come quella legata al Watford.
L'operazione, per cui manca solo l'ufficialità, si farà sulla base di un'offerta da 7 milioni di euro, che gli spagnoli verseranno nelle casse bianconere, più eventuali bonus. Dopo due stagioni a Torino dunque l'ex Fiorentina, chiuso da Buffon è pronto a trasferirsi nella Liga, con la speranza di giocare con maggiore continuità e ritagliarsi uno spazio importante anche in ottica Mondiale. Il suo addio apre inevitabilmente all'acquisto di un nuovo portiere per la Juventus che avrebbe individuato in Szczesny il suo sostituto pronto magari in futuro a raccogliere l'eredità di Gigi Buffon.
Donnarumma-Milan, firma a un passo
L'incontro tra Raiola, la famiglia di Donnarumma e il Milan è terminato con una stretta di mano che sembra aver risolto qualunque tipo di problema. Il portiere, al momento in vacanza a Ibiza, probabilmente già nei prossimi giorni firmerà il rinnovo del contratto fino al 2022, a 6 milioni netti. Il passo effettuato oggi è con ogni probabilità decisivo e le tante nubi delle scorse settimane sono state spazzate via.

Murillo-Zenit, il ds dei russi conferma: "Mancini lo conosce, c'interessa"

Sfumato Manolan, lo Zenit continua a guardare in Serie A per la caccia al difensore centrale. Torna d'attualità il nome di Jeison Murillo, che il club di San Pietroburgo già da tempo ha messo nel mirino. A confermare il tutto ci ha pensato il ds della società russa Konstantin Sarsania ai microfoni di Sports.ru: "Non è in cima ai nostri desideri, ma è un profilo che Mancini conosce molto bene e ci interessa. Stiamo cercando un difensore centrale".
Poche parole ma significative quelle del dirigente dello Zenit che presto dunque potrebbe lanciare la sua offensiva per il centrale colombiano. Considerando che il suo acquisto si è formalizzato su una cifra vicina agli 8 milioni di euro, e auspicabile che i nerazzurri chiederanno qualcosa in più per ottenere una plusvalenza. L'arrivo di Skriniar d'altronde chiude spazio a Murillo che potrebbe essere intrigato dalla prospettiva di ritrovare Mancini allo Zenit
Donnarumma, summit tra Raiola e il Milan. C'è ottimismo
Il rinnovo di Gigio Donnarumma sembra molto vicino. Secondo alcune indiscrezioni il tormentone estivo starebbe per finire. In queste ore, mentre il portiere è in vacanza a Ibiza, Mino Raiola e la famiglia di Donnarumma stanno incontrando il Milan, e più precisamente Fassone e Mirabelli. Filtra grande ottimismo e la conclusione della trattativa potrebbe essere a un passo. Donnarumma dovrebbe firmare un quadriennale a 6 milioni a stagione netti.

Cigarini saluta la Sampdoria: "Mi dispiace non aver mostrato il mio valore"
Il centrocampista Luca Cigarini nei giorni scorsi è passato al Cagliari ed ha lasciato la Sampdoria dopo un'annata molto deludente. Il giocatore su Instagram con un post molto lungo ha voluto salutare i suoi vecchi tifosi: "Purtroppo le cose non sono andate come mi aspettavo ad inizio stagione e mi dispiace non aver potuto dimostrare il mio valore a questa grande piazza, com'è quella della Sampdoria. Ma comunque resto veramente felice e contento di aver conosciuto dei compagni di squadra eccezionali e dei tifosi che sin dal primo minuto mi hanno fatto sentire parte di una grande famiglia…Auguro ai miei compagni e a tutti i tifosi una grande stagione, ricca di soddisfazioni e VITTORIE."

Zaccardo lascia il Vicenza, giocherà ancora in Serie B
Il difensore Cristian Zaccardo, campione del mondo con l'Italia nel 2006, in queste ore sta rescindendo il contratto con il Vicenza, che è retrocesso in Serie B e che non può più permettersi il suo ingaggio. Zaccardo, che ha militato con Bologna, Wolfsburg, Palermo, Parma e Milan, vorrebbe continuare a giocare in Serie B, ma pare abbia anche ricevuto alcune proposte dall'estero.

Fiorentina a un passo da Eysseric del Nizza
Non solo cessioni per la Fiorentina, che rischia di perdere Bernardeschi, Kalinic e Borja Valero. Il club dei fratelli Della Valle sta per acquistare il trequartista del Nizza Valentin Eyserric. Il venticinquenne avrebbe già trovato l'accordo con il club viola, con cui dovrebbe firmare fino al 2021. Corvino ancora non è riuscito a trovare però l'accordo con il club nizzardo, che disputerà i preliminari di Champions. I francesi pretendono 5 milioni di euro, la Fiorentina ne offre 3.

Spal, preso pure Paloschi
Scatenata sul mercato la Spal. La società emiliana tornata in Serie A dopo cinquant'anni dopo aver rinforzato la difesa con il giovane juventino Mattiello e il greco Oikonomou e il centrocampo con Rizzo del Bologna migliora anche l'attacco con Alberto Paloschi. Il ventisettene, reduce da una deludente annata con l'Atalanta, secondo quanto riferisce ‘Sky Sport' ha trovato l'accordo con il giocatore che presto diventerà a tutti gli effetti un calciatore di Semplici. La Spal lo dovrebbe prendere con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. All'inizio della prossima settimana il giocatore effettuerà le visite mediche e firmerà il contratto.

Colpo del Leicester, arriva Iborra dal Siviglia
Il Leicester, che sarà ancora guidato da Shakespeare in panchina, ha ufficializzato l'acquisto di Victor Iborra. Un innesto importante questo per le ‘Foxes', che hanno sborsato 15 milioni di euro per il capitano del Siviglia, che lascia il club con cui ha vinto per tre volte l'Europa League. Iborra con gioia ha parlato del suo trasferimento: "A Siviglia ho trascorso anni splendidi, in questa città ho vissuto momenti speciali. Andare via è difficile, però i treni passano una sola volta e questo era il momento di prenderlo". Il Leicester ha preso, qualche giorno fa, anche dall'Hull City il difensore Maguire.
Real Madrid, ufficiale l'acquisto di Vallejo
I campioni d'Europa dopo Theo Hernandez confermano anche il difensore Jesus Vallejo, che va a ringiovanire e rinforzare il reparto arretrato di Zidane, che ha perso in questi giorni Coentrao e Pepe. Vallejo, che ha disputato l'ultima stagione in Bundesliga, sarà la prima alternativa del francese Varane e di capitan Sergio Ramos. Classe 1997, lo scorso anno ha disputato 25 partite con l'Eintracht Francoforte.
