18 CONDIVISIONI

Diretta sulle ultime notizie di calciomercato in tempo reale: aggiornamenti e trattative

18 CONDIVISIONI
30 Giugno
21:10

Fiorentina-Borja Valero, storie tese. L'Inter alla finestra

Immagine

Un comunicato ufficiale per chiarire la propria posizione e smentire le ultime indiscrezioni. La Fiorentina scende virtualmente in campo e affida ad un lungo messaggio la propria versione sulla posizione di Borja Valero che è al centro del forte interesse di mercato dell'Inter. L'accordo tra il giocatore e i nerazzurri sarebbe ormai cosa fatta con lo spagnolo, che  sarebbe pronto a firmare un contratto triennale da più di 3 milioni di euro a stagione per la soddisfazione di Spalletti che aveva richiesto ai suoi dirigenti proprio lo spagnolo.

Il comunicato della Fiorentina

Una decisione che però non nasce dalla volontà della Viola di privarsi del centrocampo. E' quanto ha voluto ribadire il club anche per placare le ire dei tifosi smentendo anche le voci relative ad una Fiorentina intenzionata a cedere Borja. Questa la nota apparsa sul sito ufficiale dei gigliati: "ACF Fiorentina riguardo alle ultime voci, ricostruzioni, retroscena e presunte dichiarazioni comparse su siti internet e mezzi di comunicazione circa il rapporto tra il club e Borja Valero tiene a precisare, come accaduto nella precedente sessione di mercato per altri suoi atleti, che il calciatore è sotto contratto con la società sino al 2019 e non è mai stato messo sul mercato".

"Eventuale addio, scelta esclusiva di Borja"

Nel comunicato viene evidenziato che Borja non è stato messo sul mercato, ma resterà solo "nella piena soddisfazione, convinzione e motivazione" di vestire la maglia viola. "Come per tutti i suoi tesserati vale la linea data dalla società all'inizio di questo nuovo ciclo che, chi veste la maglia viola deve farlo nella piena soddisfazione, convinzione e motivazione. Solo nel caso contrario, preso atto della volontà di un calciatore di proseguire altrove la propria carriera, la Fiorentina è disposta a discutere e valutare proposte serie nel momento in cui vengano presentate ufficialmente e con estrema chiarezza da ogni singolo calciatore alla società".

Lo spagnolo: "Presto dirò la mia verità"

Un comunicato che è stato ovviamente girato al giocatore attualmente alle prese con le vacanze. Ai microfoni del sito "Firenze Viola", l'esperto centrocampista spagnolo ha risposto così: "Presto dirò la mia verità. Tutti i tifosi viola devono sapere".  Parole che sembrano presagire una rottura tra le parti, e un addio sempre più vicino, con l'Inter che aspetta alla finestra pronta ad assecondare Luciano Spalletti.

A cura di Marco Beltrami
30 Giugno
20:44

Udinese, colpo Pezzella: contratto fino al 2022, è ufficiale

Pezzella firma il suo primo contratto con l'Udinese (foto @Udinese_1896)
Pezzella firma il suo primo contratto con l'Udinese (foto @Udinese_1896)

Colpo in prospettiva per l'Udinese che si assicura le prestazioni di uno dei giovani più interessanti del palcoscenico italiano. Il club friulano ha ufficializzato l'acquisto di Giuseppe Pezzella dal Palermo, attraverso una nota ufficiale con tanto di foto del momento della firma. L'accordo sulla base di un contratto quinquennale fino al 2022 era stato raggiunto da tempo ma è stato formalizzato solo dopo la conclusione degli impegni con l'Italia, prima ai Mondiali Under 20 e poi agli Europei Under 21.

La carriera di Pezzella

Pezzella, esterno sinistro di grande corsa ha esordito o in prima squadra il 2 dicembre 2015 in Coppa Italia contro l'Alessandria e nella stessa settimana ha esordito in Serie A il 6 dicembre in Atalanta-Palermo.  In campionato è stata una delle poche note liete del Palermo collezionando presenze. In Nazionale ha fatto tutta la trafila con le Giovanili vantando la partecipazione all'Europeo Under 19 (4 presenze, secondo posto) del 2016, al Mondiale Under 20 (6 presenze, terzo posto) di quest'anno e ha fatto parte della rosa Under 21 recentemente impegnata agli Europei in Polonia.

A cura di Marco Beltrami
30 Giugno
20:30

Dal Bayern al Chievo, il figlio d'arte Gianluca Gaudino sbarca in Serie A

Immagine

Maurizio Gaudino, nonostante una carriera di tutto rispetto in Bundesliga non è mai riuscito a calcare i campi di calcio del suo paese d'origine, l'Italia. Un'impresa che riuscirà invece presto al figlio Gianluca: il Bayern nella giornata odierna ha infatti ufficializzato la cessione a titolo definitivo del 20enne al Chievo Verona. Un'opportunità importante per un ragazzo che in passato è stato anche nel mirino del Milan, e ha conquistato la popolarità per aver esordito in Bundesliga e in Champions con uno stipendio (quello riservato ai minorenni) di 250 euro.

E' stato proprio il club bavarese ad ufficializzare l'operazione attraverso un comunicato divulgato poi sui propri canali social. Gianluca Gaudino non avrebbe trovato spazio alla corte di Ancelotti, dopo l'esperienza in prestito al San Gallo. Ecco allora che la prospettiva di un approdo in Serie A è risultata graditissima sia al Bayern che a Gaudino pronto per confrontarsi con quello che è il suo passato. Questo il messaggio dell'amministratore delegato del Bayern Rummenigge al sito ufficiale del club: "Auguriamo a Gianluca tutto il meglio e ogni successo in Italia, il Paese della famiglia del papà Maurizio".

A cura di Marco Beltrami
30 Giugno
20:15

Xavi chiama Iniesta: vieni all'Al-Sadd

Immagine

Difficile dire di no alla chiamata di un amico, con il quale hai vinto praticamente tutto. L'ex blaugrana Xavi sta cercando di convincere il suo ex compagno di squadra Iniesta a raggiungerlo in terra qatariota all'Al-Sadd. E' l'ultima indiscrezione riportata dalla stampa spagnola e in particolare dal "Mundo Deportivo". Una prospettiva tutt'altro che campata in aria, alla luce dell'attuale situazione di Iniesta che potrebbe anche decidere di lasciare a sorpresa la Catalogna, con un anno d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto.

Anche la Juventus su Iniesta

Già da diverse settimane il futuro dell' "illusionista" infatti è un'incognita. La sua volontà di rimanere al Barcellona è tutt'altro che forte, come confermato in un'intervista in cui ha ribadito di essere alle prese con diverse "valutazioni " sul suo futuro. Una prospettiva che ha alimentato diverse voci di mercato, comprese quelle relative ad un possibile tentativo della Juventus, a caccia di un altro colpo in stile Dani Alves, o quasi. I bookmakers, in caso di addio di Iniesta al Barça, danno per favorita la Juve, ma sarebbe difficile dire di no ad un "fratello" come Xavi.

A cura di Marco Beltrami
30 Giugno
19:51

Dalla Francia, doppio colpo Psg: Pepe e Fabinho per 45 milioni di euro

Immagine

Il Paris Saint Germain è pronto a piazzare i primi colpi di calciomercato. In attesa di definire la situazione legata al futuro di Marco Verratti, il club transalpino potrebbe presto piazzare due importanti affari in entrata. In Francia non hanno dubbi: secondo quanto rivelato da Canal Plus, la società della Tour Eiffel ha raggiunto l'accordo con il portoghese Pepe e il brasiliano Fabinho. Una doppia operazione da circa 45 milioni di euro, tutti investiti per il duttile centrocampista del Monaco, visto che l'esperto difensore è in uscita dal Real Madrid a parametro zero.

Italiane beffate per Fabinho

Il sudamericano classe 1993 nelle ultime settimane di mercato è stato spesso e volentieri accostato a numerosi club italiani, in primis Juve, Napoli e Inter che hanno sondato il terreno con il Monaco. Le richieste troppo alte dei monegaschi hanno rappresentato un ostacolo alla trattativa. Così non è stato per il Psg che non è intenzionato a badare a spese per rinforzare la rosa a disposizione di Emery. Questi innesti, se dovessero essere confermati, potrebbero avere anche una valenza importante per l'affaire Verratti. Il centrocampista italiano ha aperto ad una permanenza a patto che la dirigenza Bleus investa sul mercato. Basteranno Pepe, Fabinho e altri possibili acquisti a convincere il giocatore stregato dal Barça?

A cura di Marco Beltrami
30 Giugno
19:34

Milan, ufficiale la firma di Borini: "Non vedo l'ora di giocare a San Siro"

Prima foto di Borini con la maglia del Milan (foto Twitter @acmilan)
Prima foto di Borini con la maglia del Milan (foto Twitter @acmilan)

Il Milan ha calato il pokerissimo di mercato. Dopo Musacchio, Kessié , Rodriguez e André Silva, i rossoneri hanno ufficializzato il quinto colpo, ovvero Fabio Borini. L'attaccante ha firmato il suo primo contratto con il club del capoluogo lombardo con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato sui 6 milioni di euro. L'ex Sunderland raggiante ha già posato con la nuova maglia pronunciando le prime parole da calciatore rossonero: "Qui c'è grande fiducia in me. Sono contentissimo di essere arrivato al Milan. Non ci poteva essere occasione migliore e squadra migliore per me. Non vedo l'ora di iniziare a giocare a San Siro".

La soddisfazione della dirigenza del Milan

Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'amministratore delegato Fassone che ha presentato così l'acquisto di Borini: "Sono particolarmente contento di annunciare ufficialmente il nostro quinto acquisto: si tratta di Fabio Borini, che ha superato in questi giorni i test atletici e medici alla grande. Viene a completare la nostra rosa nel reparto offensivo: farà bene grazie alla sua duttilità". Parole a cui sono seguite quelle del direttore sportivo Mirabelli, che ha fiducia nelle qualità del ragazzo a caccia di riscatto in Serie A: "Borini arriva in punta di piedi ma sono convinto che si farà apprezzare dai compagni, dall'allenatore e anche dai tifosi. Lui è uno che dà sempre l'anima in campo. In più gli chiediamo qualche gol".

A cura di Marco Beltrami
30 Giugno
19:20

Dybala saluta Dani Alves: "Spero torneremo a giocare insieme"

Immagine

La notizia ormai nell'aria da tempo è diventata ufficiale nella giornata di ieri. Dani Alves ha rescisso il suo contratto con la Juventus, ed è pronto a riabbracciare Pep Guardiola al Manchester City. Attraverso i social network, è arrivato il saluto di uno dei giocatori con i quali, l'esterno brasiliano ha più legato in bianconero, ovvero Paulo Dybala. Proprio all'ex Palermo, il laterale ha consigliato poche settimane fa di cambiare squadra in futuro per poter continuare a crescere, facendo infuriare i tifosi della Juve.

La Joya su Instagram ha postato la foto di un'esultanza dei due, accompagnando la stessa con un post, in cui ha speso belle parole per Dani Alves. Il tutto con una speranza, quella di ritrovarsi in futuro insieme in campo: "Questa è una delle foto che più mi piacciono con te, fratello mio. E’ stato un anno bello, dove ho imparato tantissimo da te. Spero non sia l’ultima volta che abbiamo giocato insieme, spero che torneremo a calcare un campo da calcio insieme. Ti voglio bene fratello e ti auguro il meglio” .

A cura di Marco Beltrami
30 Giugno
18:25

Ufficiale, Ogbonna rinnova con il West Ham fino al 2022

Immagine

Il matrimonio tra Angelo Ogbonna e il West Ham prosegue. Il difensore italiano ex di Torino e Juve ha rinnovato il suo contratto fino al 2022 a conferma della positività delle sue prestazioni oltremanica. Il centrale classe 1988 approdato agli Hammers nel 2015 è dunque pronto a vestirne ancora a lungo la casacca come confermato in un comunicato ufficiale dal club.

Nello stesso sono state riportate anche le parole di Ogbonna, molto entusiasta per il prolungamento della sua avventura con i londinesi: "Sono veramente felice e grato al club per questo nuovo contratto. L'anno scorso abbiamo chiuso il campionato in una buona posizione di classifica e non vediamo l'ora di tornare a giocare e di migliorarci nella prossima stagione, siamo arrivati 11esimi, ma molto vicini all'ottavo posto. Sappiamo che possiamo fare meglio e il mio obiettivo è migliorare rispetto allo scorso anno. Sono entusiasta di rimanere qui e ringrazio i tifosi che mi hanno sempre sostenuto in maniera incredibile anche quando ero fuori per infortunio. I tifosi sono davvero importanti per noi, noi siamo il West Ham, siamo più di un club, siamo una famiglia. Con il nuovo stadio avremo ancora più sostenitori nelle nostre gare casalinghe. Non vediamo l'ora che inizi la stagione e che venga il giorno del debutto in campionato con il Manchester United".

A cura di Marco Beltrami
30 Giugno
18:12

Mario Rui-Napoli, è solo questione di tempo. L'agente: "Si chiude in una settimana"

Immagine

E' solo questione di tempo per l'approdo di Mario Rui alla corte di Maurizio Sarri al Napoli. L'esterno è ad un passo dal trasferimento in terra partenopea, come confermato dal suo agente Mario Giuffredi ai microfoni di Radio Crc. Decisiva la volontà del club azzurro che ha spinto forte sull'acceleratore per raggiungere un accordo di massima con la Roma: "Credo che nel giro di una settimana l’affare vada in porto, Sarri lo vuole quanto prima in ritiro. Rui è stato colpito dalla volontà forte di Giuntoli, Sarri e De Laurentiis e l’offerta dimostra che il Napoli lo vuole fortemente. Mario Rui ha scelto Napoli già da qualche giorno, accettando la proposta del club azzurro. Avevamo promesso alla Roma di restare lì, ma nel mercato ci sono dinamiche che fanno cambiare le aspettative, soprattutto se di fronte trovi uno come Giuntoli che è un martello".

Napoli, via uno tra Ghoulam e Strinic

Mario Rui non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura, ed è pronto a giocarsi le sue carte per una maglia da titolare. Uno tra Ghoulam e Strinic lascerà sicuramente Napoli, e il giocatore portoghese dopo un'annata condizionata dagli infortuni, vuole riconquistare la scena. Giuffredi chiosa: "Credo che uno tra Ghoulam e Strinic sia in uscita, ma non so chi dei due. Nelle grandi squadre i giocatori devono sapere che c’è competizione e se un giocatore vuole avere il posto titolare va a giocare in una piccola squadra. A Napoli c’è competizione e Mario Rui deve andare lì e giocarsela. Se avessi avuto la certezza che avesse fatto la riserva a Ghoulam non lo avrei portato a Napoli, ma conosco la personalità e le potenzialità del mio assistito e sono certo che se la giocherà. Le garanzie in un grande club non esistono. La volontà dei giocatori sono fondamentali e non conviene a nessuno non chiudere l’affare. Mario Rui sta benissimo, già si sta allenando ed è pronto per iniziare. Ha voglia da fare".

A cura di Marco Beltrami
30 Giugno
17:35

Roma, ufficiale Pellegrini: ha scelto la maglia numero 7

Immagine

Lorenzo Pellegrini è pronto a tornare a casa. Il centrocampista classe 1996 questa mattina si è presentato a Trigoria in compagnia del suo agente Pocetta per apporre la firma sul nuovo contratto con la società giallorossa. Il giocatore reduce da un'ottima annata al Sassuolo, è stato riacquistato dalla Roma per la cifra di 10 milioni di euro, come previsto nella clausola di "recompra".

La maglia numero 7 per Pellegrini

Ultimata l'esperienza con la maglia azzurra agli Europei Under 21, Pellegrini si è legato con i capitolini, con i quali ha effettuato tutta la trafila a livello giovanile, fino al 2022. La società del presidente Pallotta ha deciso di credere nelle potenzialità del ragazzo che nei due anni in Emilia ha dimostrato di avere importanti margini di miglioramento. Come confermato dal sito ufficiale del club, Pellegrini ha già scelto il numero di maglia, ovvero il 7 lasciato vacante da Grenier. Dopo un periodo di vacanza, sarà pronto ad aggregarsi alla squadra che nella seconda metà di luglio prenderà parte alla tournée negli Stati Uniti.

A cura di Marco Beltrami
30 Giugno
17:03

Ufficiale, Deulofeu torna al Barça. Può partire di nuovo: Milan, Roma, Juve alla finestra

Il Barcellona ha ufficializzato il ritorno, almeno per il momento, di Gerard Deulofeu. I blaugrana hanno fatto scattare il diritto di "recompra" fissato a 12 milioni di euro per l'attaccante spagnolo che nell'ultima stagione ha giocato tra Inghilterra (Everton) e Italia (Milan, nella seconda parte del campionato). Deulofeu ha un contratto con la società catalana fino al 2019, ma nel suo futuro potrebbe esserci ancora l'Italia e l'ennesima partenza (?) da Barcellona per non restare all'ombra del ‘tridentazo' nell'anno che conduce al Mondiale in Russia 2018. Lo stesso Milan e la Roma sono sulle tracce del calciatore, che nelle ultime ore è finito nel mirino anche della Juventus.

deulofeu mercato
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
16:49

Il Leicester chiama banco: 20 milioni per Defrel del Sassuolo

leicester defrel

La Roma lo aveva messo nel mirino quale pedina per rimpiazzare Salah ma adesso – a giudicare dalle ultime notizie di calciomercato – l'attaccante del Sassuolo, Defrel, sembra diretto verso la Premier League, nello specifico a Leicester che ha alzato l'offerta fino a 20 milioni di euro, cifra/quota dinanzi alla quale gli emiliani dovrebbero compiere il grande passo e dare il via libera alla cessione. Somma che dovrebbe tagliare fuori la concorrenza di Southampton e Tottenham. Defrel è reduce da una stagione di buon livello nonostante il campionato opaco dei nero-verdi: 16 le reti complessive (di cui 12 in A) e 5 assist su 38 match giocati.

A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
16:26

Sanchez: "Ho deciso cosa farò". In Inghilterra: 60 milioni ai Gunners per volare al City

Addio all'Arsenal ma non all'Inghilterra. Le ultime notizie di calciomercato che arrivano dai tabloid raccontano l'evoluzione delle trattative che vedono protagonista l'attaccante cileno, Sanchez, in scadenza di contratto nel 2018. Inizialmente seguito dal Bayern Monaco, che sembra aver mollato a presa, adesso è il Manchester City di Guardiola la squadra in pole position per assicurarsi la punta ex Barça. I Citizens avrebbero offerto 60 milioni di euro ai Gunners, una somma che i tedeschi ritengono eccessiva.

Segnali in tal senso arrivano anche dal ritiro della nazionale cilena che domenica prossima giocherà l'atto finale della Confederations Cup contro la Germania. Solo allora – ha ammesso Sanchez in conferenza stampa – svelerà cosa farà in un futuro nemmeno tanto lontano. Sarà compagno di squadra di Bravo, il portiere del City? "Bella domanda (sorride, ndr). Adesso sono concentrato sulla Confederations, quando finirà vedremo se resterò all'Arsenal o andrò via. Ho deciso cosa farò ma adesso non posso dirvelo".

city sanchez
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
16:13

Quanto costa Neymar? Oggi 222 milioni, dal 2018 la clausola salirà a 250

clausole neymar

C'è una società così ‘pazza' da provare a strappare Neymar al Barcellona? Si rassegni a sborsare una cifra altrettanto folle. A partire dalla mezzanotte – come rilanciato dal quotidiano catalano ‘Sport' – chi vorrà ingaggiare il brasiliano – terza pedina del ‘tridentazo' blaugrana con Messi e Suarez – dovrà rifare un po' di conti considerato che la clausola rescissoria per svincolare il calciatore passa da 200 a 222 milioni di euro come previsto negli accordi stipulati nello scorso mese di marzo in occasione del rinnovo del contratto.

Le novità, però, non finiscono qua a giudicare da un altro ‘codicillo' messo a mo' di lucchetto all'intesa siglata un anno fa tra la stella della Seleçao e il club: negli ultimi 3 anni di contratto – dal giugno 2018 al giugno 2021 – la cifra salirà ancora. Di quanto? Di 28 milioni, visto che ne occorreranno 250 per portarlo via dalla Spagna.

A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
15:42

Cerci rescinde il contratto con l'Atletico. In Italia piace a Bologna e Crotone

Era inevitabile che accadesse. Alessio Cerci non è più un calciatore dell'Atletico Madrid, l'ex granata mai è riuscito a convincere del tutto l'ambiente dei colchoneros. Le ultime notizie sul futuro del calciatore arrivano dalla Spagna e a raccontarle è il quotidiano iberico ‘AS' che annuncia la rescissione del contratto in scadenza nel 2018. Cosa significa? Adesso il giocatore è libero di trovare la sistemazione che ritiene più adeguata per sé considerato che da tempo non rientrava più nei piani del tecnico, il ‘Cholo' Simeone. Dove andrà l'ex ala del Torino e del Milan? Sul tavolo c'è un'offerta dai greci dell'Olympiacos, non mancano invece valide alternative dall'Italia, con Bologna e Crotone interessati al calciatore.

cerci atletico
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
15:28

Ecco Jens Odgaard: dalla Danimarca altro colpo 'green' dell'Inter

Immagine

Diciotto anni, fisico da prima punta (188 cm), calcia di sinistro – piede che utilizza quando, schierato come ala destra, s'accentra e poi calcia a rete – ed è uno dei talenti della Danimarca. Si tratta di Jens Odgaard, attaccante del Lyngby che dalla prossima stagione indosserà la maglia nerazzurra dell'Inter. Il club milanese ha messo le mani sul giocatore seguito anche da altre squadre in Europa: 10 milioni di corone danesi (1.3 milioni in euro) è la cifra fissata per formalizzare l'operazione, oltre a una percentuale sulla futura rivendita del ragazzo. A implementare il monte dei bonus sempre a beneficio degli scandinavi c'è anche una serie di premi legati alle presenze e al rendimento di Odgaard in prima squadra.

Immagine

Affare in chiusura. Un segnale in tal senso è arrivato dall'ultimo impegno agonistico del Lyngby: Odgaard non è sceso in campo nel primo turno preliminare di Europa League. "Non è un segreto che ad Odgaard sta per succedere qualcosa di importante", le parole del suo allenatore.

https://www.youtube.com/watch?v=LbZBHM9ls7I
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
15:12

Roma: Rüdiger verso il Chelsea, il suo agente a Londra per trattare

Il direttore sportivo Monchi lo aveva definito incedibile, tant'è che Manolas era stato individuato quale sacrificio possibile per fare cassa. Poi la trattativa tra il greco e lo Zenit è saltata e la necessità da parte della Roma di reperire la cifra che avrebbero incassato dai russi (35 milioni) ha fatto il paio con le mire del Chelsea. Cosa significa? Che adesso a (poter) lasciare la Capitale è l'altro perno del reparto arretrato, Antonio Rüdiger. Non è detto che dalla Premier non arrivino segnali d'intesa per lo stesso Manolas ma, al momento, l'operazione che prende piede vede coinvolto il centrale tedesco con il suo agente atteso a Londra proprio per tessere la trama dei contatti coi Blues.

I dettagli economici della transazione? Gli stessi dell'affare Manolas. Un colpo, quello di Rüdiger, molto gradito all'ex ct della Nazionale, Conte, da sempre estimatore del difensore giallorosso duttile abbastanza da essere impiegato sia come centrale sia come esterno in una difesa schierata a 4 oppure a 3.

rudiger chelsea
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
14:21

Napoli, rinnovo di Reina: le condizioni per l'intesa

Matassa che si dipana e lentamente si viene a capo del caso Pepe Reina. Rinnovo o rottura, pace oppure scontro con la società (nella fattispecie il presidente, De Laurentiis): le scintille delle scorse settimane sembrano spente. Il portiere spagnolo appare destinato a restare ancora una stagione sotto il Vesuvio (come richiesto da Sarri, che ha premuto fin dall'inizio per la conferma dell'estremo difensore), ipotesi che dovrebbe diventerà realtà a breve nonostante il Napoli non abbia fretta di mettere nero su bianco. "Ha già un contratto", ha ammesso il numero uno azzurro ma non significa dare uno strattone alla trattativa.

L'intesa tra le parti potrebbe essere trovata per un accordo di rinnovo fino al 2019 suggellato da una  clausola rescissoria più bassa che permetterebbe al calciatore di svincolarsi a un prezzo più basso e appetibile sul mercato. Quanto alla posizione nella prossima stagione Reina sarà titolare nel preliminare Champions e in campionato a prescindere dall'arrivo di un altro portiere (su tutti, al momento, Rulli della Real Sociedad).

contratto reina
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
13:54

Inter: volete Perisic? Costa 50 milioni. Mou e lo United rinunciano al croato

Cinquanta milioni di euro è la richiesta dell'Inter. Trenta milioni è la cifra oltre la quale il Manchester United non è disposto ad andare per Perisic. Prendere o lasciare, almeno per adesso – sempre che non sia una mossa tattica per far calare il prezzo – da Old Trafford hanno accantonato la possibilità di portare in Inghilterra l'esterno croato.

E' la tesi rilanciata dai tabloid nelle ultime ore (Daily Mail in testa) e supportata da un fattore importante: grazie alle ultime cessioni i nerazzurri hanno raggiunto la soglia dei 30 milioni richiesta per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario e non hanno necessità di (s)vendere a tutti i costi. Operazione saltata del tutto? No, perché molto dipende anche dalla volontà del giocatore che, dedito al beach volley, sembra essere proiettato altrove…

united perisic
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
13:36

Addio Inter, no al Genoa: Ranocchia sceglie ancora la Premier, pronto per il Wba

Andrea Ranocchia non rientra più nei piani dell'Inter. Dopo il prestito all'Hull City nella scorsa stagione è rientrato alla base ma vi resterà ancora per poco. Lo stesso neo allenatore, Spalletti, non lo ha previsto tra i calciatori scelti per la propria rosa. Il Genoa aveva provato a convincere il giocatore ma l'obiettivo del difensore è restare in Inghilterra dove ha mostrato d'essersi ambientato bene e soprattutto d'aver ingranato le marce alte anche in una piccola società come le ‘tigri' arancio-nere. Il prossimo campionato, però, lo vedrà tra le fila di un altro club, il West Bromwich Albion. Secondo quanto riportato dal “Sun”, il manager del WBA, Tony Pulis, avrebbe espressamente chiesto alla propria dirigenza di acquistare il difensore italiano, con un'offerta di 5 milioni di euro.

premier ranocchia
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
13:29

Van Persie torna in Inghilterra, raggiunge De Boer al Crystal Palace

Robin van Persie pronto al ritorno in Premier League dopo le esperienze con Arsenal e Manchester United. A riportare la notizia è il tabloid ‘Daily Mail', che mette assieme tutte le tessere del mosaico. L'olandese volante (ricordate il suo gol di testa al Mondiale in Brasile del 2014?) dopo due stagioni in Turchia tra le fila del Fenerbahçe potrebbe rimettere piede in Inghilterra e arrivare al Crystal Palace, dove in panchina adesso c'è l'ex interista Frank de Boer.

crystal van persie
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
13:09

L'Arsenal rilancia, Özil verso il rinnovo. Via Sanchez, tutto su Lacazette

Quindici milioni di euro netti a stagione. E' questa la cifra che l'Arsenal avrebbe messo sul piatto (come rilanciato dai tabloid) per convincere Mezut Özil a mettere nero su bianco in calce al rinnovo di contratto (quello attuale è in scadenza nel 2018). Un'offerta rivelatasi decisiva considerato il dettaglio raccontato dai media d'Oltremanica: l'ex Real Madrid ha bloccato anche per l'anno prossimo il suo box privato allo stadio Emirates.

Il tedesco resta a Londra mentre l'attaccante cileno, Alexis Sanchez, è sul piede di partenza: per sostituirlo da Londra – accantonata la possibilità di arrivare a Mbappé ormai diretto a Madrid – hanno puntato i riflettori su Lacazette del Lione. Nel mirino dei londinesi c'è anche Lemar, altro talento del Principato.

arsenal ozil
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
13:01

Dall'Inghilterra: 'tutto fatto' per Morata allo United, affare da 70 milioni

Interrompere il viaggio di nozze, recarsi a Madrid e sbloccare la trattativa con il Manchester United. Giorni caldi per Alvaro Morata che, dopo il matrimonio con Alice Campello, adesso porta a compimento un'altra scelta importante, questa volta per la propria carriera. I tabloid rilanciano le ultime notizie di calciomercato e definiscono ‘tutto fatto' il trasferimento dell'attaccante spagnolo dal Real al Manchester United di Mourinho, il tecnico che lo fece esordire ai tempi della sua avventura ai blancos. A svelare il buon esito dell'operazione – come raccontato dal Daily Express – sarebbe stato lo stesso calciatore in seguito a una confidenza fatta ad alcuni amici molto stretti.

Le cifre. L'accordo tra il calciatore i Red Devils è cosa fatta da tempo, mancava l'avallo delle merengues che attendevano la giusta offerta economica per lasciar partire l'ex della Juve. A sbloccare la transazione sarebbe stata l'intesa trovata intorno a 60 milioni di sterline (circa 68 milioni di euro).

mourinho morata
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
12:52

Mario Rui e Strinic, scambio sull'asse Roma-Napoli

Mario Rui vuole il Napoli e alla Roma piace il terzino del Napoli, Strinic. Potrebbe essere questa la chiave di volta – come rilanciato dalla Gazzetta – per dare l'accelerata decisiva alla trattativa che vede il laterale portoghese nel mirino dei partenopei e desideroso di riunirsi all'allenatore – Sarri – che lo ha lanciato a Empoli. I giallorossi, infatti, sono alla ricerca di un laterale mancino sul mercato:  i nomi degli spagnoli Juan Bernat (Bayern Monaco) e José Luis Gayà (Valencia) sono gli ultimi spuntati in ordine di tempo.

Le altre operazioni dei giallorossi. Il no di Manolas allo Zenit ha in parte bloccato i piani di mercato della Roma: non appena troverà una risoluzione la vicenda contrattuale del greco – ambito dai club della Premier – il diesse Monchi potrà anche formalizzare l'arrivo del difensore centrale Juan Marcos Foyth dell'Estudiantes.
Dall'Olanda rimbalza la voce di un'offerta di 15 milioni per la stellina danese, Dolberg, dell'Ajax.

roma napoli strinic
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
12:32

La Roma si libera di un 'peso': Doumbia a Lisbona, firma con lo Sporting

Come togliere un peso dallo stomaco. Doumbia non rientrava nei piani della Roma da tempo: la sua permanenza in giallorossa è stata accompagnata in passato dall'ironia tagliente dei tifosi alimentata dalla presunta ‘indolenza' del calciatore. Eppure, l'ivoriano 29enne che al Cska Mosca faceva faville – rivelatosi poi un flop nella Capitale – continua ad avere molto mercato: reduce dai prestiti al Newcastle e al Basilea, adesso secondo le ultime notizie riportate dal quotidiano sportivo portoghese ‘O Jogo' è pronto a sbarcare nel torneo lusitano. "E' praticamente un giocatore dello Sporting", rilanciano i media confermando che a breve ci sarà la firma in calce al contratto spegnendo così le voci sull'interesse di Fenerbahçe, Besiktas e Valencia. Alla Roma vanno 4 milioni di euro mentre il calciatore ha firmato un triennale da 2.7 milioni di euro.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
11:57

Colpo dello Spezia: preso Soleri, il bomber della Primavera con 36 gol in 37 partite

Nazionale Under 19 e miglior marcatore del campionato Primavera 2016/2017, Edoardo Soleri è nato a Roma, ma cresciuto tra Buenos Aires e San Paolo. Vent'anni, attaccante e uno dei ragazzi più in vista del settore giovanile capitolino. Protagonista nel campionato di categoria (25 gol in 23 presenze, di cui una sola su rigore) e in Youth League, la Champions degli Under (3 reti in 5 presenze), con 36 centri in 37 gare stagionali (compresa la coppa nazionale di categoria) è il gioiellino che la ‘lupa' ha svezzato e adesso lascia che vada allo Spezia in Serie B perché si faccia le ossa. In Liguria si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto (ed eventuale contro-riscatto del calciatore in favore dei giallorossi).

spezia soleri
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
11:37

Tottenham in pressing ma Suso frena: "Ho altre offerte, voglio restare al Milan"

Suso ha un contratto in scadenza nel 2019 ma, nonostante dalla Premier League il Tottenham abbia già bussato alla sua porta, l'esterno spagnolo del Milan ha chiarito come nelle sue intenzioni la priorità sia restare in rossonero e in Italia. "Con il Milan abbiamo un accordo da dicembre per il rinnovo, ho parlato con Fassone e mi ha detto che non c'erano problemi, poi non l'ho più sentito, sto aspettando… – ha ammesso il calciatore nell'intervista a Sky Sport parlando del proprio futuro -. Ho delle offerte da tre squadre che giocano in Champions League ma voglio restare perché' sono molto felice in questa società, grazie ai tifosi che mi stanno mandando tanti messaggi, e anche grazie all'allenatore". 

milan suso
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
11:25

Il Chelsea prende Lukaku, Conte storce il naso: per 100 milioni vuole Belotti

Si può essere scontenti di prendere un bomber giovane, di talento, vice capocannoniere della Premier con 25 gol? E' la versione fornita dai tabloid che raccontano come Antonio Conte al posto di Lukaku dell'Everton (investimento da 100 milioni a un passo dal Chelsea) avrebbe preferito (e preferisca tuttora, facendo pressioni sulla dirigenza) l'attaccante del Torino, Andrea Belotti, la cui clausola rescissoria è praticamente uguale alla cifra che da Stamford Bridge dovranno mettere sul piatto dell'Everton per lasciar partire il calciatore.

Il caso Belotti, però, non è l'unico ad agitare l'ex ct della Nazionale, non contento anche di altre scelte di mercato della sua società. Quali? Gli arrivi considerati imminenti di Alex Sandro dalla Juventus e Willy Caballero, portiere svincolato dal Manchester City.

conte belotti
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
11:10

Inter, all-in per Nainggolan: 50 milioni e il cartellino di Jovetic

Un centrale difensivo e un centrocampista, due pedine che l'Inter di Spalletti ha individuato tra le fila della Roma. Il primo è il tedesco Antonio Rüdiger, considerato che la mancata partenza di Manolas (trattative interrotte con lo Zenit al momento delle visite mediche) costringerà i giallorossi a un'altra cessione per questione di risorse e di bilancio.

L'offerta shock. Il secondo – come rilanciato dal Corriere della Sera – è il cosiddetto sogno di mercato: l'ex allenatore capitolino farebbe carte false per avere il ‘ninja' in nerazzurro. Il belga è uno dei calciatori più ricercati sul mercato – non è un mistero che dalla Premier tra United e Chelsea siano pronti all'assalto -. Quanto sarebbe disposta l'Inter a mettere sul piatto? Il cartellino di Jovetic e 50 milioni, un'offerta altissima e compensata anche dal montenegrino entrato nel mirino dei capitolini.

rudiger nainggolan
A cura di Maurizio De Santis
30 Giugno
11:00

Il Psg scarica Thiago Motta, l'agente: "E' finita"

"Al 90% la sua esperienza al Paris Saint-Germain è finita. Sono successe cose incredibili in questa vicenda". Le parole di Alessandro Canovi, agente di Thiago Motta, confermano le voci di addio dell'ex centrocampista dell'Inter e della Nazionale: la scadenza del contratto e nessun segnale di rinnovo da parte della dirigenza fanno sì che la sua avventura nella capitale sia ai titoli di coda. E' il quotidiano sportivo ‘L'Equipe' a ribadire che da parte della dirigenza non c'è intenzione di puntare ancora sull'italo-brasiliano nonostante nei giorni scorsi fossero trapelate voci diverse al riguardo.

Le ragioni dello strappo. Accordi presi alcune settimane fa non sarebbero stati rispettati, spingendo i rappresentanti di Thiago Motta a pensare che il 34enne centrocampista ormai sia scivolato dietro le quinte per fare spazio a Fabinho, campione di Francia col Monaco.

thiago addio
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views