Dopo gli anticipi del sabato, la giornata numero 22 della Serie A 2018/2019 entra nel clou: il lunch match vedrà di fronte Spal e Torino mentre alle ore 15:00 si sfideranno Genoa-Sassuolo e Udinese-Fiorentina. Si tratta di gare fondamentali sia per la zona Europa League che per la salvezza. Particolare attenzione per la gara della Dacia Arena, dove la Viola torna a distanza di quasi un anno dalla scomparsa di Davide Astori.
- Risultati finali: due pareggi tra Udinese-Fiorentina e Genoa-Sassuolo 03 Febbraio
- Edmilson realizza la rete del pari per la Fiorentina: a Udine è 1-1 03 Febbraio
- Vantaggio dell'Udinese con Stryger Larsen: 1-0 sulla Viola 03 Febbraio
- Pareggio del Genoa: Sanabria fa 1-1 03 Febbraio
- Sassuolo in vantaggio a Genova: Djuricic! 03 Febbraio
- Le gare delle ore 15:00 sono iniziate: via a Udine e a Genova 03 Febbraio
- Finita: Spal e Torino si chiude sullo 0-0 03 Febbraio
- La gara tra Spal e Torino è iniziata 03 Febbraio
Risultati finali: due pareggi tra Udinese-Fiorentina e Genoa-Sassuolo
I risultati finali delle gare di domenica della giornata numero 22 della Serie A 2018/2019:
Spal-Torino 0-0
Genoa-Sassuolo 1-1 (Djuricic, Sanabria)
Udinese-Fiorentina 1-1 (Stryger Larsen, Edmilson)
Edmilson realizza la rete del pari per la Fiorentina: a Udine è 1-1
Grande tiro dal limite del centrocampista viola che ha permesso alla squadra di Pioli di trovare il pareggio alla Dacia Arena. Edmilson Fernandez ha battuto Musso con una bella conclusione e non ha lasciato scampo al portiere bianconero.
Vantaggio dell'Udinese con Stryger Larsen: 1-0 sulla Viola
Su azione d'angolo della Fiorentina, Vertout ha perso un pallone davanti all'area friulana e a da lì si innescato il contropiede che ha permesso a Pussetto di assistere, in maniera fortuita, Jens Stryger Larsen per il vantaggio dell'Udinese. Prima rete in campionato per l'esterno friulano, che si è fatto 70 metri di campo per andare ad appoggiare in rete la palla del compagno.
Intervallo: due pareggi a Udine e Genova
I risultati parziali della gare delle ore 15:00 della giornata numero 22 della Serie A 2018/2019:
Genoa-Sassuolo 1-1 (Djuricic, Sanabria)
Udinese-Fiorentina 0-0
Pareggio del Genoa: Sanabria fa 1-1
Il nuovo attaccante del Genoa, arrivato nel mercato di gennaio, raccoglie un pallone vagante in area e batte Consigli con un destro forte da centro area. Per Antonio Sanabria è il secondo goal in due presenze con la maglia del Grifone: per ora non fa rimpiangere Piatek.
Sassuolo in vantaggio a Genova: Djuricic!
L'esterno offensivo del Sassuolo ha portato in vantaggio i suoi con un tiro sul primo palo dopo essersi liberato dalla marcatura. Djuricic ha finalizzata una bella azione corale dei neroverdi portata avanti da Duncan, Babacar e Locatelli.
Musso salva l'Udinese: Pezzella vicino al goal
Su calcio d'angolo dalla sinistra il centrale difensivo argentino ha staccato benissimo al centro dell'area ma Musso ha respinto l'offensiva viola.
Minuto 13: il coro per Astori risuona in tutto lo stadio
Tutto il pubblico della Dacia Arena ha omaggiato il capitano viola scomparso lo scorso anno poche ore prima della gara con l'Udinese. Applausi da tutti i settori dello stadio.
Occasione Udinese: De Paul calcia fuori da pochi passi
L'argentino si inserisce in area, salta un difensore ma al momento del calcio Pezzella lo disturba e la palla finisce fuori di pochi centimetri dalla porta di Lafont.
Le gare delle ore 15:00 sono iniziate: via a Udine e a Genova
Orsato a Udine e Manganiello a Genova hanno dato il via alle gare. Seguiamo insieme questi 90′.
Alla Dacia Arena si gioca nel ricordo di Davide Astori: al 13' il saluto a #DA13
A poco meno di un anno dalla tragedia che ha colpito Davide Astori, la Fiorentina torna a Udine e quella di oggi pomeriggio sarà una gara molto particolare. Lo scorso 4 marzo 2018 il difensore viola lasciò senza parole tutta l’Italia perché non si svegliò più dopo essere andato a letto tranquillo la sera prima e fu trovato poi senza vita dai medici del club nella camera d’albergo.
Al minuto 13, poi, lo stadio di Udine, come già succede ogni domenica a Firenze, si fermerà, per salutare con un lungo applauso Davide Astori.
Spal-Torino: 51 falli complessivi, Mariani ha il taccuino pieno. Giallo anche per Kurtic
Sono 51 i falli contati nella gara del Paolo Mazza (24 Spal, 27 Torino), 10 cartellini gialli e una espulsione. Numeri davvero impressionanti ma la gara tra la squadra di Semplici e quella di Mazzarri è stata davvero maschia
Spal, Valoti vicino al goal: palla fuori di pochissimo
Il centrocampista della Spal da pochi passi calcia fuori e spreca la migliore occasione della Spal. Davvero incredibile.
Espulso Nkoulou: il Torino resta in 10
Seconda ammonizione per il difensore granata che lascia i suoi compagni in 10 e con una buona fetta di partita ancora da giocare.
Toro pericoloso con Izzo: palla fuori di poco
Su una punizione di Rincon, Izzo ha staccato benissimo di testa e ha sfiorato il goal del vantaggio ma la palla è finita fuori di pochissimo.