5 CONDIVISIONI
video suggerito

Diretta Risultati e aggiornamenti 20a Giornata Serie A 2018-2019

5 CONDIVISIONI

Dopo gli anticipi del sabato, la giornata numero 20 di Serie A prosegue con gare molto importanti per la zona Europa League e per la zona retrocessione. Il Frosinone, che ha bisogno di punti, ospiterà l'Atalanta di Gasperini nella gara delle 12:30 mentre alle ore 15:00 al Franchi si sfideranno Fiorentina-Atalanta e il derby emiliano tra Spal e Bologna.

Le scelte

Cagliari-Empoli, le formazioni

Sfida salvezza alla Sardegna Arena tra Cagliari e Empoli. Cambia modulo Iachini che gioca con il 3-5-2, e una sola vera punta (Caputo). A centrocampo c'è Brighi, trentasettenne che esordì in Serie A nel 2000. Prima in campionato con il Cagliari per Birsa, che gioca alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti.

[live_calcio id="1997121″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
95'

Pareggio e spettacolo tra Viola e Samp. Derby vibrante tra Spal e Bologna ma è 1-1

I risultati finali delle gare delle 15:00 della giornata numero 20 di Serie A.

Spal-Bologna 1-1 (Palacio, Kurtic)

Fiorentina-Sampdoria 3-3 (Muriel, Ramirez, Muriel, Quagliarella, Quagliarella, Pezzella)

A cura di Vito Lamorte
La dedica

Pezzella esulta e bacia la fascia di Astori

Il capitano della Viola dopo aver toccato in rete la sfera del pareggio è corso sotto la curva e ha baciato la fascia da capitano di Astori: una dedica che non lascia mai indifferenti.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
93'

Pareggia Pezzella: la Viola agguanta il 3-3 nel recupero

Su una punizione da centrocampo, Veretout ha pescato Chiesa sulla corsa: il giovane viola ha crossato al centro e dopo una serie di deviazioni la palla è finita sul secondo palo dove German Pezzella ha toccato in rete. Esplode il Franchi.

A cura di Vito Lamorte
85'

Ancora Quagliarella: la Sampdoria è in vantaggio a Firenze per 3-2

Su assist del neo entrato Gabbiadini, Quagliarella ha controllato benissimo la palla e ha centrato l'angolo opposto della porta di Lafont. Bellissimo goal di un grandissimo attaccante. Il numero 27 pra è capocannoniere a 14 reti.

A cura di Vito Lamorte
81'

Pareggio della Samp su rigore: Quagliarella non sbaglia

Per un tocco di mano di Victor Hugo viene assegnato un calcio di rigore alla Samp che viene realizzato da Fabio Quagliarella con un destro centrale e forte. È la decima rete alla viola per l'attaccante di Castellammare, la decima segnatura consecutiva e la numero 140 in Serie A. Fenomenale.

A cura di Vito Lamorte
70'

Doppietta di Muriel: esordio fantastico e Fiorentina in vantaggio

Primo dribbling di tacco a centrocampo, tocco d'esterno sul secondo avversario e poi via di corsa verso la porta di Audero: il portiere della Samp viene freddato con un diagonale preciso e riporta avanti la Viola. Luis Muriel si è presentato così al Franchi. Esordio stupendo per il calciatore colombiano.

A cura di Vito Lamorte
Esultanze discutibili

L'esultanza di Kurtic in risposta ai tifosi della Spal

"Tirate fuori i c….i" era la richiesta dei tifosi della Spal fino a pochi minuti del pareggio e il centrocampista sloveno dopo il goal ha tenuto a far capire ai suoi supporter di essere munito in materia.

A cura di Vito Lamorte
64'

Kurtic trova il pareggio per la Spal: 1-1 al Mazza

Su un cross di Lazzari dalla destra si è inserito benissimo il centrocampista sloveno che ha battuto Skorupski sul primo palo ed è andato a esultare sotto la Ovest. Derby in parità.

A cura di Vito Lamorte
53'

Annullato il pareggio della Spal: VAR vede il fuorigioco di Petagna

Il capitano della Spal aveva trovato il pareggio con un bel tiro dai 16 metri dopo un'ottima sponda di Petagna ma l'ex centravanti dell'Atalanta era partito da posizione irregolare e dopo 4 minuti di attesa per il check con il VAR è arrivata la decisione. Il numero 37 della Spal è in posizione irreglare di pochissimi centimetri.

Il gol annullato ad Antenucci
Il gol annullato ad Antenucci
A cura di Vito Lamorte
46'

Le gare sono riprese: cambi a Firenze, tutto intatto a Ferrara

Un cambio per parte a Firenze: Pioli fa entrare Dabo al posto di Simeone mentre Giampaolo lascia negli spogliatoi l'ammonito Ramirez per fare posto Saponara. Tutto come nei primi 45′ a Ferrara.

A cura di Vito Lamorte
15:58

Intervallo: Bologna avanti a Ferrara, pari tra Viola e Samp

I risultati parziali delle gare delle ore 15:00 della 20esima giornata:

Spal-Bologna 0-1 (24′ Palacio)

Fiorentina-Sampdoria 1-1 (34′ Muriel, 44′ Ramirez)

A cura di Vito Lamorte
44'

Fantastica punizione di Gaston Ramirez: pareggio della Samp

Bellissima punizione da limite dell'uruguagio che infila la palla sotto l'incrocio dei pali e rende impossibile l'intervento di Lafont. Pareggio della Sampdoria a pochi secondi dal termine del primo tempo.

A cura di Vito Lamorte
39'

Espulso Edmilson Fernandes per doppio giallo: Viola in 10 uomini

Immagine

Il centrocampista della Viola si è visto sventolare il secondo cartellino giallo in 39′ e la sua gara finisce qui. Fiorentina in 10.

A cura di Vito Lamorte
34'

Fiorentina in vantaggio: segna il neo arrivato Muriel

Accelerazione, dribbling e tocco che mette fuori tempi Audero: si è presentato così il nuovo arrivato Luis Muriel. Il colombiano è arrivato da qualche settimana e ha timbrato alla prima presenza contro la sua ex squadra.

A cura di Vito Lamorte
24'

Grande goal di Palacio: tiro dal limite e Bologna in vantaggio

L'attaccante argentino ha ricevuto palla ai 20 metri, ha dribblato il suo marcatore e poi ha lasciato parte un tiro che non ha lasciato scampo a Viviano. Bologna in vantaggio nel derby.

A cura di Vito Lamorte
17'

Bologna, Soriano vicinissimo al goal: bella giocata dell'ex Toro

Il nuovo arrivato in casa bolognese ha messo paura alla Spal con un grande tiro da pochi passi che ha sfiorato l'incrocio dei pali della porta di Viviano. Bologna intraprendente.

A cura di Vito Lamorte
10'

Viola pericolosa con Chiesa: diagonale fuori di poco

Affondo di Chiesa che conclude in diagonale con il destro: sfera che termina fuori.

A cura di Vito Lamorte
5'

Botta e risposta al Mazza: avvio frizzante

Prima Antenucci e poi Palacio hanno subito fatto capire che nessuno vuole accontentarsi oggi. Gara subito intensa.

A cura di Vito Lamorte
Bimbi in campo

Quagliarella entra in campo con il figlio più piccolo di Ferrero in braccio

Il capitano della Sampdoria è entrato in campo con il figlio più piccolo di Ferrero in braccio. A riportarlo è Sky Sport.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
1'

Le gare delle ore 15:00 sono iniziate: via a Firenze e Ferrara

Iniziate le sfide del Franchi e del Mazza. Seguiamole insieme.

A cura di Vito Lamorte
Le scelte di Pioli e Giampaolo

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sampdoria

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Biraghi, Pezzella, Vitor Hugo, Milenkovic; Gerson, Veretout, Edimilson; Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore: Pioli.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo.

A cura di Vito Lamorte
Le scelte di Semplici e Inzaghi

Le formazioni ufficiali di Spal-Bologna

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. All.: Semplici

BOLOGNA (4-3-3): Skourupski; Calabresi, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. All.: F.Inzaghi

A cura di Vito Lamorte
Frosinone asfaltato

L'Atalanta travolge il Frosinone: 5-0 per la Dea al Benito Stirpe con poker di Zapata

Immagine
A cura di Vito Lamorte
73'

Poker per Zapata: Atalanta sulle nuvole, Frosinone all'inferno

Inarrestabile Duvan Zapata che insacca la sua quarta rete di giornata e diventa capocannoniere della Serie A con 14 reti stagionali. Difesa del Frosinone ormai inesistente.

A cura di Vito Lamorte
64'

Tripletta di Zapata: è Duvan show a Frosinone

È tripletta per il centravanti colombiano che allo Stirpe annichilisce la difesa ciociara e segna la sua rete numero 13 in campionato. Ora è a una lunghezza da Cristiano Ronaldo, capocannoniere della Serie A. Con questa rete Duvan migliora ancora il suo record di reti nel massimo campionato italiano.

A cura di Vito Lamorte
58'

Pinamonti non si arrende: lo Stirpe applude

Il giovane attaccante scuola Inter ha provato con l'orgoglio a riaprire la gara ma un tocco di spalla di Berisha ha evitato il punto del goal del Frosinone. Il Benito Stirpe lo applaude per la voglia che questo giovane mette in campo.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
47'

Terza rete dell'Atalanta: doppietta di Duvan Zapata

Seconda rete di giornata per il terminale offensivo dell'Atalanta che raggiunge il suo record personale di reti in Serie A. Su tocco in profondità di Djimsiti Duvan Zapata ha battuto Sportiello per la terza volta in 47′ minuti e la Dea mette in ghiaccio i 3 punti.

A cura di Vito Lamorte
45'

Intervallo: Atalanta in vantaggio per 2-0 a Frosinone

Mancini e Zapata legittimano il dominio incontrastato dell'Atalanta nel primo tempo del Benito Stirpe: Frosinone in difficoltà contro l'intensità degli uomini di Gasperini e mai pericolosi dalle parti di Berisha.

A cura di Vito Lamorte
44'

Raddoppio dell'Atalanta: segna sempre Duvan Zapata!

Undicesima rete del centravanti colombina dell'Atalanta che di testa ha battuto per la seconda volta Sportiello. Ottava rete consecutiva di Zapata, compresa anche la Coppa Italia: eguagliato il record massimo di realizzazioni fatte in Serie A.

A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views