57 CONDIVISIONI
video suggerito

Diretta Risultati e aggiornamenti 19a Giornata Serie A 2018-2019

57 CONDIVISIONI

Juventus-Sampdoria apre la 19a giornata della Serie A. L'ultimo turno di campionato del 2018 si svilupperà su quattro fasce orarie, com'è stato sia per la 17a che per la 18a, ma a differenza dei due turni precedenti saranno ben sette le partite con calcio d'inizio alle ore 15, alle 18 c'è Napoli-Bologna, il posticipo è Milan-Spal.

Allo ‘Stadium' si sfidano la prima e la quinta della classe. La Juventus ha vinto 16 partite su 18, non ha mai perso e vuole chiudere il girone d'andata con 53 punti, la Sampdoria invece grazie a una serie di vittorie si è portata al quinto posto. Sfida nella sfida tra i due bomber: CR7 12 gol e 5 assist in campionato e Quagliarella, a segno nelle ultime otto partite e autore di 11 reti.

Nel pomeriggio sono in programma la bellezza di sette partite. Per l'alta classifica l'interesse sarà posto su Empoli-Inter, Parma-Roma e Lazio-Torino. I nerazzurri vogliono confermarsi anche fuori casa dove non vincono da un paio di mesi, mentre i giallorossi con Dzeko titolare cercheranno di recuperare altre posizioni. Simone Inzaghi vuole festeggiare il Capodanno con il quarto posto per farlo deve battere anche il Toro di Mazzarri, che in trasferta non ha perso mai.

95'

Vincono Inter, Roma e Atalanta

Un gol di Keita regala un altro 1-0 all'Inter, che si porta a due punti dal Napoli vincendo a Empoli. Vittorie importanti in chiave salvezza per Chievo e Udinese su Frosinone e Cagliari. 1-1 tra Lazio e Torino, che avrà grossi rammarichi. Pari 0-0 a Marassi tra Genoa e Fiorentina. La Roma passa in casa del Parrma (2-0), l'Atalanta gioca a tennis con il Sassuolo, battuto 6-2.

Immagine
A cura di Alessio Morra
90'

Tripletta di Ilicic, 6-2 dell'Atalanta

Ancora un gol di Ilicic, 6-2. Nell'arco di quindici minuti l'Atalanta passa dal 3-2 al 6-2, tutti e tre i gol che cambiano il volto dell'incontro li ha realizzati Ilicic, che ha avuto un impatto strepitoso sulla partita. L'Atalanta scala la classifica, disastrosa la difesa del Sassuolo.

A cura di Alessio Morra
85'

Doppietta di Ilicic, 5-2 dell'Atalanta

L'Atalanta fa quello che vuole a Reggio Emilia e segna ancora con Ilicic, entrato nella ripresa e autore di due gol nel giro di una decina di minuti. Lo sloveno si conferma un giocatore sempre determinante per la squadra di Gasperini che ora conduce 5-2 sul Sassuolo.

A cura di Alessio Morra
76'

Giaccherini su punizione, Chievo 1 Frosinone 0

Punizione fantastica di Giaccherini e il Chievo passa sul Frosinone. Vantaggio meritato per la squadra di Di Carlo che aveva già segnato un gol nel primo tempo, ma il Frosinone gioca in 10 uomini per via dell'espulsione (rosso diretto) del difensore Capuano.

A cura di Alessio Morra
75'

Poker dell'Atalanta, ha segnato Ilicic: 4-2 al Sassuolo

Dopo aver rivisto le immagini al VAR e aver constatato che la posizione di Ilicic era ampiamente regolare, l'arbitro decide di convalidare il gol di Ilicic. L'Atalanta segna ancora e si porta sul 4-2 in casa del Sassuolo, che in tre giorni ha subito sette reti.

A cura di Alessio Morra
73'

2-0 della Roma, gol di Under

La Roma mette le mani sulla partita, ha segnato Cengiz Under, 2-0 al Parma.

A cura di Alessio Morra
75'

Inter avanti con l'Empoli, gol di Keita

L'Inter trova il vantaggio in casa dell'Empoli, ha segnato Keita. Il senegalese, schierato al posto di Perisic, riceve un buon pallone da Vrsaljko e da buona posizione batte Provedel. L'Inter in questo momento si porta a due punti dal Napoli, che giocherà più tardi.

A cura di Alessio Morra
64'

Gol di Behrami, ma Lasagna sbaglia un rigore. Udinese 2 Cagliari 0

Con l'uomo in più è tutto più facile per l'Udinese che è straripante, Behrami con una zampata raddoppia e torna a segnare, Poco dopo ha la chance di chiudere definitivamente la partita con Lasagna che però si fa parare un rigore da Cragno, uno dei migliori para-rigori del campionato.

A cura di Alessio Morra
58'

Gol di Cristante, Parma-Roma 0-1

La Roma sblocca il risultato al ‘Tardini', Under batte molto bene un calcio d'angolo, Cristante si inserisce bene e con un colpo di testa perfetto e intelligente batte Sepe, 1-0 per la Roma che ora è di nuovo vicinissima alla zona Champions.

A cura di Alessio Morra
62'

Grandissimo gol di Milinkovic-Savic, Lazio 1 Torino 1

Gol favoloso di Milinkovic-Savic, la Lazio pareggia con il Torino. L'azione della Lazio è tambureggiante, il serbo riceve un pallone al limite dell'area di rigore e con un bolide batte Sirigu, che non può nulla, 1-1.

A cura di Alessio Morra
51'

Lasagna segna, l'arbitro annulla per espellere Ceppitelli

L'Udinese raddoppia, il gol è di Lasagna, ma l'arbitro annulla. Perché vede un fallo di Ceppitelli su Pussetto, non concede il vantaggio e espelle il capitano dei rossoblu. La decisione è sorprendente, e forse pure sbagliata perché il giocatore sudamericano pare lasciarsi cadere.

Immagine
A cura di Alessio Morra
51'

3 gol in 7 minuti, Sassuolo 2 Atalanta 3

Il Sassuolo riapre la partita a inizio ripresa, ha segnato il ghanese Duncan. L'1-2 dura pochissimo, perché dopo un'altra chance per i neroverdi arriva il gol del 3-1 dell'Atalanta, il marcatore è Mancini, difensore con il vizio del gol che con una girata al volo batte Consigli. Duncan è ancora grande protagonista e segna un altro gol, con la sfortunata collaborazione di Palomino, Sassuolo 2 Atalanta 3.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

Appena quattro gol nel pomeriggio della Serie A. Ecco i risultati: Juventus-Sampdoria 2-1 (risultato finale); al 45′: Chievo-Frosinone 0-0, Empoli-Inter 0-0, Genoa-Fiorentina 0-0, Lazio-Torino 0-1, Parma-Roma 0-0, Sassuolo-Atalanta 0-2, Udinese-Cagliari 1-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Rigore di Belotti, Lazio 0 Torino 1

Torino in vantaggio all'Olimpico, gol del ‘Gallo' Belotti. Allo scadere del primo tempo il Torino si procura un calcio di rigore. Le polemiche sono feroci, perché secondo i giocatori della Lazio il fallo su Belotti non era da rigore. L'arbitro aspetta il giudizio di chi è al VAR e conferma la sua decisione, il bomber non sbaglia, 1-0.

A cura di Alessio Morra
43'

Udinese-Cagliari 1-0, gol di Pussetto

L'Udinese nel finale di tempo trova il gol del vantaggio. Larsen avanza e con un pallone splendido trova Pussetto che vince il duello con Srna e con una conclusione splendida non lascia scampo a Cragno, è un gol molto pesante. L'Udinese non vince da oltre un mese e ora è sull'1-0.

A cura di Alessio Morra
42'

2-0 dell'Atalanta, gol di Gomez

L'Atalanta trova il raddoppio a Reggio Emilia, questa volta il marcatore non è Zapata, ma il ‘Papu' Gomez che sfrutta un bel movimento di Barrow trova un varco e con un tiro sporcato da un difensore avversario e supera Consigli, 2-0 per l'Atalanta, che in questo momento è a un solo punto della Sampdoria quinta.

A cura di Alessio Morra
28'

Gol di Pellissier, ma l'arbitro dopo aver visto il VAR annulla

Il Chievo Verona passa in vantaggio con l'eterno Pellissier, il giocatore festeggia, è un gol pesante nella corsa alla salvezza. Ma l'arbitro due minuti dopo il gol va a guardare le immagini e annulla, c'è un fallo di Radovanovic sul portiere del Frosinone, gol annullato, si resta sullo 0-0.

A cura di Alessio Morra
19'

Gol dell'Atalanta, ha segnato Duvan Zapata

Sassuolo 0 Atalanta 1, gol di Duvan Zapata. L'attaccante colombiano sta attraversando un momento di forma eccezionale e con un colpo di testa realizza il 10° gol in campionato, il 9° nelle ultime sei partite di Serie A. Il Sassuolo protesta, ma il gol è buono.

A cura di Alessio Morra
1'

Si parte

Prendono il via: Chievo-Frosinone, Empoli-Inter, Genoa-Fiorentina, Lazio-Torino, Parma-Roma, Sassuolo-Atalanta, Udinese-Cagliari.

A cura di Alessio Morra
99'

La Juve batte 2-1 la Sampdoria

La Juventus faticosamente e con il brivido batte 2-1 la Sampdoria, doppietta di Cristiano Ronaldo e gol di Quagliarella. Al 92′ è stato annullato un gol a Saponara, il VAR è stato molto presente in questa partita e di sicuro ci saranno parecchie discussioni.

Immagine
A cura di Alessio Morra
92'

Gol di Saponara al 92', ma la VAR dice no. La Juve resta in vantaggio

La Sampdoria trova il pari al 92′, gol di Saponara. Il tiro del trequartista è bellissimo, nulla da fare per Perin. Ma dopo la gioia della Sampdoria, di Saponara e Giampaolo, l'arbitro sollecitato da chi è al VAR, decide di andare a vedere le immagini e vede un fuorigioco proprio di Saponara, all'inizio dell'azione. Dunque gol annullato, il punteggio resta sul 2-1.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Le scelte

Le formazioni delle partite delle 15: in campo anche Inter, Roma e Lazio

Le formazioni delle partite delle ore 15 della 19a giornata di Serie A.

EMPOLI-INTER

Empoli (5-3-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen, Untersee, Pasqual; Acquah, Bennacer, Traoré; La Gumina, Caputo.

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero, Joao Mario; Perisic, Icardi, Keita

PARMA-ROMA

Parma: (4-3-3) Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo, Deiola, Stulac, Barillà, Biabiany Gervinho, Siligardi

Roma: (4-2-3-1) Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante, Nzonzi, Under, Zaniolo, Kluivert, Dzeko

LAZIO-TORINO

Lazio: (3-5-1-1)Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, RaduMarusic, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Lulic Correa, Immobile

Torino: (3-5-2) Sirigu- Izzo N’Kolou Djidji- De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi – Iago Falque, Belotti

SASSUOLO-ATALANTA

Sassuolo: (4-3-3) Consigli, Lirola, Marlon, Magnani, Rogerio, Duncan, Locatelli, Sensi, Berardi, Matri, Di Francesco. All. De zerbi

Atalanta: (3-4-1-2) Berisha; Toloi, Palomino, Mancini, Hateboer, Freuler, Pasalic, Castagne Gomez; Barrow D. Zapata. All. Gasperini

GENOA-FIORENTINA

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Rolon, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Nordgaard, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Mirallas.

UDINESE-CAGLIARI

Udinese: (3-5-2) Musso; Opoku, Troost, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D Alessandro Pussetto, Lasagna

Cagliari: Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Pisacane; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Farias, Cerri

CHIEVO-FROSINONE

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Giaccherini; Birsa; Djordjevic, Pellissier.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Ghiglione, Chibsah, Crisetig, Maiello, Beghetto; Ciano, Pinamonti.

A cura di Alessio Morra
64'

Cristiano Ronaldo segna su rigore, 2-1 per la Juve

Immagine

Quello della Juve è un assedio, ci provano Matuidi, ancora, CR7 che colpisce una traversa e i bianconeri si rendono pericolosi pure sugli sviluppi di due corner, nel secondo c'è un fallo di mani di Ferrari per Valeri è rigore. CR7 si prepara e mette il pallone sul dischetto, ma c'è da vedere il VAR, Valeri va a vedere le immagini e conferma la sua decisione. Ronaldo calcia centralmente e batte Audero, 14° gol in campionato per il portoghese, superato Piatek.

A cura di Alessio Morra
52'

Che parata di Audero su Matuidi

A inizio ripresa la Juventus cerca subito il gol del nuovo vantaggio, al settimo minuto Audero compie un intervento prodigioso e respinge una splendida conclusione di Matuidi. Allegri sta pensando a un paio di mosse, si scaldano Douglas Costa e Bernardeschi.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo: Juve-Sampdoria è 1-1

Juventus e Sampdoria tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Hanno segnato i due bomber: Cristiano Ronaldo al 2′ e Fabio Quagliarella che ha trasformato un rigore assegnato con il VAR al 32′. 13esimo gol per il portoghese, 12esimo per l'attaccante blucerchiato.

A cura di Alessio Morra
Episodio curioso

Matuidi steso da una pallonata

Quando il punteggio era ancora di 1-0 a metà campo il francese della Juventus viene centrato da una pallonata in pieno volto. Un colpo da ko subito da Matuidi che prontamente si riprende e pochi minuti dopo viene anche ammonito per una dura entrata su un giocatore avversario.

Immagine
A cura di Alessio Morra
32'

Rigore con il VAR, la Sampdoria pareggia: gol di Quagliarella

Immagine

L'arbitro Valeri dopo aver ascoltato chi è al VAR decide di assegnare un calcio alla Sampdoria per un fallo di mani di Emre Can. Dal dischetto si presenta Quagliarella che calcia forte e centrale, niente da fare per Mattia Perin, 1-1. Nona partita consecutiva con gol per il bomber della Sampdoria.

A cura di Alessio Morra
23'

Dybala a un passo dal raddoppio

La Sampdoria per indole non è una squadra che pressa selvaggiamente, permette alla Juventus di giocare e i bianconeri stanno regalando grande calcio, i campioni d'Italia vanno a un passo dal raddoppio con Dybala che chiude un'azione tambureggiante con una bellissima conclusione, il pallone termina di poco al lato.

A cura di Alessio Morra
2'

Gol di Cristiano Ronaldo, 1-0 della Juve

Immagine

Pronti, via e gol della Juve. Gol di Cristiano Ronaldo. Il portoghese riceve un buon pallone, si porta il pallone sul destro, ha molto spazio e calcia, il tiro non è irresistibile, Audero, forse infastidito dal sole, non è irreprensibile e non riesce a respingere. 13° gol in Serie A per CR7, capocannoniere con Piatek.

A cura di Alessio Morra
Infortunio

Forfait di Szczesny, gioca Perin

Szczesny era stato inserito nella formazione titolare, ma il portiere polacco che ha raccolto l'eredità pesante di Buffon ha subito un infortunio muscolare ed è stato costretto al forfait. Al suo posto giocherà Mattia Perin, per lui sarà un derby vista la lunga esperienza con il Genoa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views