20 CONDIVISIONI

I risultati della 15a Giornata Serie A 2018-2019

20 CONDIVISIONI

La giornata numero 15 della Serie A 2018/2019 ha visto scendere in campo per il lunch match Sassuolo e Fiorentina, che si sono divise la posta in palio pareggiando 3-3. I risultati delle 15: Empoli-Bologna 2-1, Parma-Chievo Verona 1-1, Udinese-Atalanta 1-3- Alle 18 Genoa-Spal, esordio di Prandelli in rossoblu, si chiude 1-1.

Game over
19:58

Fischio finale, Genoa-Spal 1-1

Immagine

Genoa-Spal si chiude con il punteggio di 1-1. Ospiti in superiorità numerica per l'espulsione di Criscito e in vantaggio grazie al gol di Petagna. Pareggio di Piatek su calcio di rigore. Inizia con un pareggio l'avventura di Prandelli in rossoblu

A cura di Marco Beltrami
81'
19:44

Entra Floccari per Petagna nella Spal. Occasione per Kouamé

Immagine

Sostituzione nella Spal. E' il momento di Floccari al posto di Petagna che ha dato tutto. Nel frattempo in contropiede chance per Kouamé che trova la super risposta di Gomis.

A cura di Marco Beltrami
65'
19:29

Secondo cambio nel Genoa, entra Rolon. Doppia sostituzione per Semplici

Immagine

Secondo cambio nel Genoa. Prandelli inserisce energie fresche in mezzo al campo sostituendo Veloso con Rolon. Nella Spal, entra Valoti al posto di Missiroli, protagonista di una buona prova. Entra anche Valdifiori per Missiroli

A cura di Marco Beltrami
Si riparte
19:07

Striscione offensivo nei confronti di Preziosi, il secondo tempo inizia in ritardo

Immagine

Inizia il secondo tempo di Genoa-Spal. Subito un cambio per la squadra di casa che sostituisce Pereira con Gunter. Nel frattempo avvio di secondo tempo rimandato di qualche minuto a causa di uno striscione offensivo nei confronti del presidente Preziosi contestato dai tifosi di casa. Dopo la rimozione dello stesso, arriva il fischio d'inizio

A cura di Marco Beltrami
Intervallo
18:53

Fine primo tempo: Genoa-Spal 1-1

Immagine

Si chiude un primo tempo molto intenso a Marassi tra Genoa e Spal. Padroni di casa in 10 dopo l'espulsione di Criscito, e sotto in virtù del gol di Petagna. Pareggio di Piatek su calcio di rigore.

A cura di Marco Beltrami
47'
18:51

Altro legno per la Spal, traversa di Petagna

Immagine

La Spal va nuovamente vicino al gol con Petagna. Cross di Antenucci e colpo di testa del centravanti: pallone che finisce sulla traversa con Radu che devia lo stesso. Secondo legno per gli uomini di Semplici.

A cura di Marco Beltrami
42'
18:45

Palo di Antenucci, il Genoa si salva

Immagine

La Spal ad un passo dal raddoppio. Calcio piazzato dalla sinistra, e Antenucci sul secondo palo colpisce un clamoroso palo, con Radu che ci mette una pezza con l'aiuto di Romero. Poco dopo ci prova Fares che impegna il portiere da fuori area.

A cura di Marco Beltrami
Pareggio rossoblu
18:41

Piatek a segno su rigore, Genoa-Spal 1-1

Immagine

Piatek si presenta sul dischetto e con freddezza spiazza Gomis. Solita esultanza da pistolero per il bomber che realizza l'11° gol del suo campionato e soprattutto pareggia in conti al Ferraris

A cura di Marco Beltrami
36'
18:40

Calcio di rigore per il Genoa assegnato con il Var

Immagine

Contatto molto dubbio in area della Spal, tra Fares e Romero.Il direttore di gara fa proseguire, ma poi dietro consultazione con il Var rivede l'episodio sul monitor a bordo campo. Dietrofront e calcio di rigore per i rossoblu.

A cura di Marco Beltrami
27'
18:30

Proteste del Genoa, manata di Petagna su Biraschi e rigore reclamato da Sandro

Immagine

Il Genoa e il pubblico del Ferraris protestano per un doppio episodio dubbio. Il primo è quello relativo ad una manata di Petagna a Biraschi: centravanti punito con il giallo, anche se i rossoblu avrebbero voluto il rosso diretto. Poco dopo contatto Fares-Sandro in area Spal, con il direttore di gara che fa proseguire, nuove proteste.

A cura di Marco Beltrami
Rete estense
18:19

La Spal sblocca il risultato con Petagna

Immagine

E la Spal approfitta subito della superiorità numerica. Punizione dalla sinistra e pallone che attraversa tutta l'area e dopo una deviazione di Felipe, finisce sulla testa di Petagna che lo spinge in rete. 1-0 per la formazione di Semplici.

A cura di Marco Beltrami
10'
18:14

Cartellino rosso per Criscito

Immagine

Clamorosa svolta per la gara dopo appena 10′. Entrataccia di Criscito su Schiattarella: gamba altissima per il difensore che colpisce l'avversario quasi all'altezza dell'adduttore. Il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Inutili le proteste, molto civili, dello stesso Criscito e dei compagni, con l'arbitro che non cambia idea, anche dopo consultazione con il Var.

A cura di Marco Beltrami
Si parte
18:02

Fischio d'inizio dopo il minuto di raccoglimento per Gigi Radice

Non c'è sicuramente il pubblico delle grandi occasioni al Ferraris per Genoa-Spal. Caloroso il saluto tra Cesare Prandelli e Leonardo Semplici, mentre le squadre sono in campo pronte a darsi battaglia. Prima però il minuto di raccoglimento per onorare il ricordo di Gigi Radice, scomparso pochi giorni fa. Atteggiamento esemplare del pubblico per un momento molto emozionante. Adesso è il momento di dare il via alle ostilità. Si parte

Immagine
A cura di Marco Beltrami
Così in campo
17:25

Le formazioni ufficiali di Genoa-Spal: le prime scelte di Prandelli

Prandelli parte dal 4-4-2. Poche novità, in mediana spazio a Hiljemark in coppia con Veloso, con Sandro e Lazovic sulle corsie. In avanti solito tandem offensivo Kouamé-Piatek. Semplici sceglie la continuità e insiste sul 3-5-2 con Antenucci e Petagna a far male alla difesa avversaria

[live_calcio id="1958314″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Marco Beltrami
90'
16:57

Vincono Atalanta e Empoli, pareggio tra Parma e Chievo

Le gare delle ore 15:00 si sono chiuse e questi sono i risultati:

Empoli-Bologna 2-1 (10′ Caputo, 41′ Poli, 80′ La Gumina)
Parma-Chievo 1-1 (46′ Stepinski, 53′ Bruno Alves)
Udinese-Atalanta 1-3 (2′, 62′ e 80′ Zapata; 12'Lasagna)

A cura di Vito Lamorte
80'
16:45

Empoli, La Gumina riporta in vantaggio i toscani

Zajc sbagliata centro area e il pallone arriva sui piedi di La Gumina, che è lestissimo a insaccare da pochi passi dopo aver mandato fuori tempo Skorupski.

A cura di Vito Lamorte
80'
16:42

Tripletta di Zapata: tris della Dea a Udine

Su assist di Hateboer Duvan Zapata ha calciato sul secondo palo e ha insaccato la terza rete di giornata. L'ex di turno non ha avuto pietà della sua vecchia squadra e ha segnato a ogni occasione possibile.

A cura di Vito Lamorte
73'
16:34

Chievo in 10: espulso Depaoli per doppia ammonizione

A cura di Vito Lamorte
62'
16:23

Doppietta per Zapata: Atalanta davanti a Udine

Dopo un'azione sulla destra di Barrow, entrato da poco per Rigoni, la palla giunge a Zapata che dal limite dell'area piccola insacca alle spalle di Musso. Doppietta per il colombiano.

A cura di Vito Lamorte
53'
16:14

Pareggia subito il Parma: bel gol di Bruno Alves su punizione

Bellissima esecuzione su calcio di punizione del difensore centrale portoghese che ha battuto Sorrentino con un bellissimo tiro che si è infilato all'incrocio dei pali.

A cura di Vito Lamorte
46'
16:08

Chievo in vantaggio a Parma: Stepinski!

L'attaccante polacco ha insaccato da pochi metri un tiro sbilenco di Pellissier. La rete è stata concessa da Lapenna dopo che Banti al VAR ha verificato la posizione della punta dei club clivense.

A cura di Vito Lamorte
46'
16:06

Le gare sono riprese: nessun cambio nell'intervallo per le squadre

Sono ricominciate tutte le gare e non ci sono stati cambi da parte dei 6 tecnici.

A cura di Vito Lamorte
45'
15:54

Intervallo: tre pareggi nelle gare delle 15.00

Tre pareggi in questi primi tempi:

Empoli-Bologna 1-1 (10′ Caputo, 41′ Poli)
Parma-Chievo Verona 0-0
Udinese-Atalanta 1-1 (2′ Zapata, 12′ Lasagna)

A cura di Vito Lamorte
48'
15:52

Valeri al VAR per un possibile rigore ma non c'è nulla

L'arbitro ha deciso di non assegnate un calcio di rigore alla squadra toscana dopo un contatto tra le gambe di Krejci su Krunic.

A cura di Vito Lamorte
41'
15:43

Pareggio del Bologna: Poli!

Seconda rete consecutiva per il centrocampista del Bologna che ha deviato in rete un cross invitante dalla destra di Palacio, autore di un'azione caparbia e efficace sulla destra. Pari meritato per i rossoblù.

Qualche minuto prima era stato ammonito per una simulazione abbastanza evidente.

A cura di Vito Lamorte
35'
15:40

Calvarese consulta il VAR per un fallo di mano di Freuler ma non viene dato il rigore

Intervento dubbio di Freuler, che sfiora il pallone con il braccio in area, ma l'arbitro dopo un check VAR fa proseguire senza nessuna decisione a riguardo.

A cura di Vito Lamorte
33'
15:36

Empoli, annullato il goal a Traorè: fuorigioco giusto

Il giovane centrocampista ivoriano ha calciato in porta un pallone dopo una respinta di Skorupski ma la sua posizione è irregolare.

A cura di Vito Lamorte
12'
15:17

Pareggio dell'Udinese: segna Kevin Lasagna

Azione sulla destra di D'Alessandro che ha crossato rasoterra per Lasagna: l'attaccante e capitano del club friulano ha riportato in equilibrio il match della Dacia Arena con un tocco facile facile.

A cura di Vito Lamorte
11'
15:14

Empoli in goal: Caputo buca la difesa del Bologna

Bellissima triangolazione tra La Gumina e Caputo e grande conclusione del numero 11 che ha battuto Skorupski con un bel tiro portando un vantaggio la squadra toscana. Consueta esultanza per Ciccio Caputo che da produttore di birra quale è festeggia mimando una bevuta.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
2'
15:05

Atalanta in vantaggio: Duvan Zapata!

L'attaccante colombiano ha insaccato da pochi passi un pallone che era stato deviato da Toloi sul primo palo dopo un calcio d'angolo da destra. Terza rete in campionato per Zapata.

A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views