Dopo le nette vittorie di Juventus e Sampdoria e il pari ricco di gol tra Spal e Empoli la Serie A, ad aprire la domenica della 14a giornata di Serie A ci hanno pensato Milan e Parma, con i rossoneri che si sono imposti 2-1. Frosinone-Cagliari 1-1, Sassuolo-Udinese 0-0 e Torino-Genoa 2-1 i risultati delle 15. Alle 18 si è chiusa in parità la sfida tra il Chievo e la Lazio.
- Gran gol di Immobile, Chievo-Lazio 1-1. Il bomber ai compagni: "Dai che la vinciamo" 02 Dicembre
- Pellissier in gol, Chievo-Lazio 1-0. Abbraccio con il figlio per il bomber 02 Dicembre
- Gol del Cagliari, ha segnato Farias 02 Dicembre
- Rigore di Belotti, 2-1 del Toro 02 Dicembre
- Gran gol di Ansaldi, Torino-Genoa 1-1 02 Dicembre
- Torino-Genoa 0-1, gol di Kouame 02 Dicembre
- Frosinone 1 Cagliari 0, gol di Cassata 02 Dicembre
- Kessié su rigore, 2-1 del Milan 02 Dicembre
- Pareggio del Milan, gol di Cutrone 02 Dicembre
- Gol di Inglese, Milan 0 Parma 1 02 Dicembre
Le formazioni ufficiali di Chievo-Lazio
[live_calcio id="1950486″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Vince il Toro, pareggi a Frosinone e Reggio Emilia
Frosinone e Cagliari pareggiano 1-1, un punto d'oro per i sardi. Nessun gol in Sassuolo-Udinese, Nicola conquista un bel pareggio. Il Torino invece batte 2-1 il Genoa e sale al 6° posto.
Gol del Cagliari, ha segnato Farias
Il Cagliari trova il gol del pareggio al 77′, assist di Joao Pedro e gol di Farias, 1-1. Si commuove dopo aver segnato il calciatore sudamericano che si sblocca e segna un gol pesante che potrebbe dare un punto importantissimo alla squadra salva che vuole una salvezza tranquilla.
Rigore di Belotti, 2-1 del Toro
Nel terzo minuto di recupero Sandro stende Iago Falque, il fallo è netto, l'arbitro non può far alto che assegnare un calcio di rigore al Torino. Dal dischetto si presenta Belotti che dopo aver atteso la risposta del Var calcia con forza, ma non in modo preciso, Radu tocca, ma non basta, il pallone s'insacca. Gol di Belotti, 2-1 del Torino.
Gran gol di Ansaldi, Torino-Genoa 1-1
Nel secondo e ultimo minuto di recupero del primo tempo il Torino trova il pareggio con Ansaldi. Romero abbatte Rincon per l'arbitro non è fallo, i calciatori del Toro protestano, Ansaldi si avventa sul pallone, lo prende lo porta sul destro e con un tiro fantastico mette il pallone nell'angolino, 1-1.
Torino-Genoa 0-1, gol di Kouame
Nonostante l'uomo in meno il Genoa trova il gol del vantaggio, ha segnato Kouamé. Il numero 11 del Genoa è il più lesto a raggiungere e colpire un pallone, sugli sviluppi di un corner, che finisce in rete. Sirigu battuto. Il Toro si ritrova sotto, ancora una volta in casa.
Romulo espulso, Genoa in 10
Romulo stende Meité, secondo cartellino giallo per l'italo-brasiliano che viene espulso al 27′. Il Genoa resta in 10 e dovrà giocare con un uomo in meno per oltre un'ora. Brutto il fallo sul centrocampista francese, decisione corretta da parte dell'arbitro Mariani.
Frosinone 1 Cagliari 0, gol di Cassata
Bell'azione del Frosinone e gol dell'1-0. Rapidamente avanza la squadra di casa, Zampano è tutto solo sulla fascia destra e con un colpo di testa intelligente trova Cassata che con un tiro preciso batte Cragno. Primo gol in Serie A per Francesco Cassata, un ventunenne scuola Juve che è di proprietà del Sassuolo.
Via
Iniziano le tre sfide pomeridiane: Sassuolo-Udinese, Torino-Genoa e Frosinone-Cagliari.
Milan-Parma 2-1
In rimonta il Milan batte il Parma e si porta al quarto posto in classifica. I gol li hanno segnati, tutti nella ripresa, Inglese, Cutrone e Kessié, che ha trasformato il rigore decisivo. Gattuso conquista tre punti importanti e mette pressione alla Lazio e alla Roma, che scenderanno in campo più tardi.
Le formazioni delle sfide delle 15
FROSINONE-CAGLIARI
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Ciofani;
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro, Sau; Pavoletti.
SASSUOLO-UDINESE
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi Bourabia; Berardi, Babacar, Di Francesco
Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, Pezzella; De Paul; Pussetto
TORINO-GENOA
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldi; Iago Falque; Zaza. Belotti.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.
Kessié su rigore, 2-1 del Milan
Bastoni tocca il pallone con un braccio, l'arbitro non se ne avvede, il VAR però c'è. Il direttore di gara rivede tutto e decreta il penalty. Dal dischetto va Kessié, che avrebbe dovuto calciare anche contro la Juventus, calcia tre minuti dopo l'assegnazione del rigore e non sbaglia, 2-1.
Pareggio del Milan, gol di Cutrone
Il Milan trova subito il pareggio, ha segnato Patrick Cutrone. Il ventenne centravanti riceve un buon pallone e da posizione defilata con un tiro splendido, molto preciso batte Sepe, 1-1. Un gol importante per i rossoneri che riescono subito a rimettersi in carreggiata.
Gol di Inglese, Milan 0 Parma 1
Il Milan inizia bene il secondo tempo, Calhanoglu sferzato probabilmente da Gattuso con un tiro splendido fa tremare il Parma, il pallone termina di pochissimo sul fondo. Ma al 4′ segnano i crociati. Sugli sviluppi di un corner svetta Inglese che con un colpo di testa fantastico batte Donnarumma, Milan 0 Parma 1.
Gli utenti si lamentano sui social, Milan-Parma su Dazn non si vede
La partita delle 12.30 è una di quelle che va in onda in esclusiva su DAZN, la piattaforma online però ha ancora dei problemi e sui social c'è chi si lamenta dei problemi tecnici. Più di un utente si lamenta perché non riesce a vedere Milan-Parma.
Fine primo tempo
Il Parma chiude in attacco il primo tempo che chiude indenne. Senza gol i primi quarantacinque minuti del match di San Siro con il Milan, una sfida tutto sommato bruttina. Poche emozioni, nemmeno un minuto di recupero. Al termine del primo tempo il punteggio è 0-0.
Milan spento, il Parma si difende bene
Non è accaduto niente di rilevante a San Siro dove il Milan non riesce a trovare lo spunto giusto e il Parma invece si difende bene e prova a colpire in contropiede con la velocità di Gervinho e la forza fisica di Inglese. Tiri in porta fin qui nemmeno uno.
Le formazioni di Milan-Parma
Nuovo modulo per il Milan che giocherà con il 3-4-2-1. Suso e Calhanoglu alle spalle di Cutrone, solito 4-3-3 per il Parma.
[live_calcio id="1950012″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Nel pomeriggio il ritorno di Mazzarri, il posticipo è Roma-Inter
Il pomeriggio della domenica prevede tre partite: Frosinone-Cagliari, Sassuolo-Udinese e Torino-Genoa. Nella prima in palio ci sono punti salvezza, i ciociari devono assolutamente vincere, al ‘Mapei Stadium' cerca il riscatto la squadra di De Zerbi, mentre all'Olimpico di Torino ritorna in panchina Walter Mazzarri. Alle 18 c'è Chievo-Lazio, il posticipo è Roma-Inter, domani Atalanta-Napoli.
Juventus inarrestabile, vince pure la Sampdoria
Negli anticipi una Juventus straripante ha sconfitto a domicilio per 3-0 la Fiorentina. Gol di Bentancur, Chiellini e Cristiano Ronaldo, al 10° centro in campionato. 2-2 tra Spal e Empoli (doppietta di Kurtic). La Sampdoria invece ha sconfitto 4-1 il Bologna, doppietta di Quagliarella. Inzaghi traballa, ma resiste.
Apre Milan-Parma
Milan-Parma è la prima delle sei gare della domenica della Serie A. Alle 12.30 a San Siro si parte con un match che oppone due squadre che hanno appena due punti di differenza (22 per i rossoneri, 20 per gli emiliani) e che occupano la 5a e la 6a posizione. Gli obiettivi fissati a inizio stagione però sono molto diversi. Il Milan deve arrivare tra le prime quattro, il Parma deve salvarsi agevolmente. Gattuso non ha Higuain, che sconta il secondo e ultimo turno di squalifica, e una mezza dozzina di calciatori. D'Aversa punta su Inglese e Gervinho.