video suggerito

I risultati della 14a Giornata Serie A 2018-2019

6 CONDIVISIONI

Dopo le nette vittorie di Juventus e Sampdoria e il pari ricco di gol tra Spal e Empoli la Serie A, ad aprire la domenica della 14a giornata di Serie A ci hanno pensato Milan e Parma, con i rossoneri che si sono imposti 2-1. Frosinone-Cagliari 1-1, Sassuolo-Udinese 0-0 e Torino-Genoa 2-1 i risultati delle 15. Alle 18 si è chiusa in parità la sfida tra il Chievo e la Lazio.

36'

Torino-Genoa 0-1, gol di Kouame

Nonostante l'uomo in meno il Genoa trova il gol del vantaggio, ha segnato Kouamé. Il numero 11 del Genoa è il più lesto a raggiungere e colpire un pallone, sugli sviluppi di un corner, che finisce in rete. Sirigu battuto. Il Toro si ritrova sotto, ancora una volta in casa.

A cura di Alessio Morra
27'

Romulo espulso, Genoa in 10

Romulo stende Meité, secondo cartellino giallo per l'italo-brasiliano che viene espulso al 27′. Il Genoa resta in 10 e dovrà giocare con un uomo in meno per oltre un'ora. Brutto il fallo sul centrocampista francese, decisione corretta da parte dell'arbitro Mariani.

A cura di Alessio Morra
13'

Frosinone 1 Cagliari 0, gol di Cassata

Bell'azione del Frosinone e gol dell'1-0. Rapidamente avanza la squadra di casa, Zampano è tutto solo sulla fascia destra e con un colpo di testa intelligente trova Cassata che con un tiro preciso batte Cragno. Primo gol in Serie A per Francesco Cassata, un ventunenne scuola Juve che è di proprietà del Sassuolo.

A cura di Alessio Morra
1'

Via

Iniziano le tre sfide pomeridiane: Sassuolo-Udinese, Torino-Genoa e Frosinone-Cagliari.

A cura di Alessio Morra
96'

Milan-Parma 2-1

In rimonta il Milan batte il Parma e si porta al quarto posto in classifica. I gol li hanno segnati, tutti nella ripresa, Inglese, Cutrone e Kessié, che ha trasformato il rigore decisivo. Gattuso conquista tre punti importanti e mette pressione alla Lazio e alla Roma, che scenderanno in campo più tardi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Così in campo

Le formazioni delle sfide delle 15

FROSINONE-CAGLIARI

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Campbell, Ciofani;

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro, Sau; Pavoletti.

SASSUOLO-UDINESE

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi Bourabia; Berardi, Babacar, Di Francesco

Udinese (3-5-2): Musso; Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, Pezzella; De Paul; Pussetto

TORINO-GENOA

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldi; Iago Falque; Zaza. Belotti.

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.

A cura di Alessio Morra
71'

Kessié su rigore, 2-1 del Milan

Bastoni tocca il pallone con un braccio, l'arbitro non se ne avvede, il VAR però c'è. Il direttore di gara rivede tutto e decreta il penalty. Dal dischetto va Kessié, che avrebbe dovuto calciare anche contro la Juventus, calcia tre minuti dopo l'assegnazione del rigore e non sbaglia, 2-1.

A cura di Alessio Morra
55'

Pareggio del Milan, gol di Cutrone

Il Milan trova subito il pareggio, ha segnato Patrick Cutrone. Il ventenne centravanti riceve un buon pallone e da posizione defilata con un tiro splendido, molto preciso batte Sepe, 1-1. Un gol importante per i rossoneri che riescono subito a rimettersi in carreggiata.

A cura di Alessio Morra
49'

Gol di Inglese, Milan 0 Parma 1

Il Milan inizia bene il secondo tempo, Calhanoglu sferzato probabilmente da Gattuso con un tiro splendido fa tremare il Parma, il pallone termina di pochissimo sul fondo. Ma al 4′ segnano i crociati. Sugli sviluppi di un corner svetta Inglese che con un colpo di testa fantastico batte Donnarumma, Milan 0 Parma 1.

A cura di Alessio Morra
Problemi

Gli utenti si lamentano sui social, Milan-Parma su Dazn non si vede

La partita delle 12.30 è una di quelle che va in onda in esclusiva su DAZN, la piattaforma online però ha ancora dei problemi e sui social c'è chi si lamenta dei problemi tecnici. Più di un utente si lamenta perché non riesce a vedere Milan-Parma.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo

Il Parma chiude in attacco il primo tempo che chiude indenne. Senza gol i primi quarantacinque minuti del match di San Siro con il Milan, una sfida tutto sommato bruttina. Poche emozioni, nemmeno un minuto di recupero. Al termine del primo tempo il punteggio è 0-0.

A cura di Alessio Morra
30'

Milan spento, il Parma si difende bene

Non è accaduto niente di rilevante a San Siro dove il Milan non riesce a trovare lo spunto giusto e il Parma invece si difende bene e prova a colpire in contropiede con la velocità di Gervinho e la forza fisica di Inglese. Tiri in porta fin qui nemmeno uno.

A cura di Alessio Morra
1'

Via

Si parte.

A cura di Alessio Morra
Le scelte

Le formazioni di Milan-Parma

Nuovo modulo per il Milan che giocherà con il 3-4-2-1. Suso e Calhanoglu alle spalle di Cutrone, solito 4-3-3 per il Parma.

[live_calcio id="1950012″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]

A cura di Alessio Morra
Programma

Nel pomeriggio il ritorno di Mazzarri, il posticipo è Roma-Inter

Il pomeriggio della domenica prevede tre partite: Frosinone-Cagliari, Sassuolo-Udinese e Torino-Genoa. Nella prima in palio ci sono punti salvezza, i ciociari devono assolutamente vincere, al ‘Mapei Stadium' cerca il riscatto la squadra di De Zerbi, mentre all'Olimpico di Torino ritorna in panchina Walter Mazzarri. Alle 18 c'è Chievo-Lazio, il posticipo è Roma-Inter, domani Atalanta-Napoli.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Anticipi

Juventus inarrestabile, vince pure la Sampdoria

Negli anticipi una Juventus straripante ha sconfitto a domicilio per 3-0 la Fiorentina. Gol di Bentancur, Chiellini e Cristiano Ronaldo, al 10° centro in campionato. 2-2 tra Spal e Empoli (doppietta di Kurtic). La Sampdoria invece ha sconfitto 4-1 il Bologna, doppietta di Quagliarella. Inzaghi traballa, ma resiste.

Immagine
A cura di Alessio Morra
Lunch match

Apre Milan-Parma

Immagine

Milan-Parma è la prima delle sei gare della domenica della Serie A. Alle 12.30 a San Siro si parte con un match che oppone due squadre che hanno appena due punti di differenza (22 per i rossoneri, 20 per gli emiliani) e che occupano la 5a e la 6a posizione. Gli obiettivi fissati a inizio stagione però sono molto diversi. Il Milan deve arrivare tra le prime quattro, il Parma deve salvarsi agevolmente. Gattuso non ha Higuain, che sconta il secondo e ultimo turno di squalifica, e una mezza dozzina di calciatori. D'Aversa punta su Inglese e Gervinho.

A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views