I risultati delle partite della domenica della 14a giornata di Serie A. In attesa di Milan-Juventus, big match in programma nel posticipo delle 20.45, 18 Sassuolo-Lazio si chiude 1-1 con i gol di Parolo e Ferrari. Alle 12.30 Atalanta-Inter 4-1, mentre alle 15 Roma-Sampdoria 4-1, Chievo-Bologna 2-2 e Empoli-Udinese 2-1.
- Pareggio del Sassuolo con Ferrari 11 Novembre
- Parolo, terzo gol in sette giorni: Sassuolo-Lazio 0-1 11 Novembre
- Gran gol di Defrel e doppietta di El Shaarawy, Roma-Sampdoria 4-1 11 Novembre
- De Paul sbaglia un rigore, Pussetto accorcia. Empoli-Udinese 2-1 11 Novembre
- Prodezza di El Shaarawy, 3-0 della Roma 11 Novembre
- 2-0 della Roma, gol di Schick 11 Novembre
- Il Bologna pareggia con Orsolini 11 Novembre
- Raddoppia l'Empoli, gol di Caputo, 2-0 all'Udinese 11 Novembre
- Obi, Chievo-Bologna 2-1 11 Novembre
- Gol di Juan Jesus, Roma-Sampdoria 1-0 11 Novembre
- Meggiorini su rigore, pareggio del Chievo 11 Novembre
- Gol del Bologna, 1-0 al Chievo: Santander 11 Novembre
- Gol del 'Papu' Gomez, l'Atalanta vince 4-1 con l'Inter 11 Novembre
- 3-1 dell'Atalanta, gol di Djimsiti 11 Novembre
- Gol di Mancini, 2-1 dell'Atalanta 11 Novembre
- Icardi pareggia su rigore 11 Novembre
- Gol di Hateboer, 1-0 dell'Atalanta 11 Novembre
Fischio finale: Sassuolo-Lazio 1-1
Succede tutto nei minuti iniziali di Sassuolo-Lazio. Ospiti avanti con Parolo e raggiunti al 16′ da Ferrari. Un risultato che non muove la classifica di entrambe le squadre che sciupano una grande occasione.
Duncan impegna Strakosha. Doppio cambio
Conclusione velenosa di Duncan dal limite e Strakosha si tuffa alla sua sinistra per disinnescare la minaccia. Entra Djuricic per Sensi nella squadra di casa, che prova a produrre lo sforzo finale per vincere la partita. Inzaghi risponde con Lukaku per Lulic
Tutto lo stadio ricorda Gabriele Sandri a 11 anni dalla scomparsa
Coreografia speciale da parte dei tifosi della Lazio che ricordano Gabriele Sandri. Striscione dal testo semplice ma incisivo: "Gabriele vive per sempre nei nostri cuori", e tante foto dello sfortunato tifoso a 11 anni dalla sua morte. Anche i sostenitori della squadra di casa si uniscono ai cori del popolo laziale
Cambio nella Lazio, entra Correa per Luis Alberto
Primo cambio nella Lazio. Entra in campo Correa al posto di Luis Alberto, che esce molto rammaricato e deluso per la sua prestazione
Inizia il secondo tempo
Inizia il secondo tempo di Sassuolo-Lazio. Entrambi gli allenatori non hanno effettuato sostituzioni, si riparte dunque dagli stessi 22 del primo tempo
Fine primo tempo: Sassuolo-Lazio 1-1
Si chiude in parità il primo tempo di Sassuolo-Lazio. Partita molto intensa con le reti di Parolo e Ferrari. Gran palo colpito da Ciro Immobile, in una partita che sembra aperta ad ogni risultato
Immobile, che sfortuna: gran tiro e palo pieno
Lazio ad un passo dal nuovo vantaggio. Ripartenza perfetta con passaggio filtrante di Luis Alberto per Ciro Immobile che scarica un destro potentissimo. Pallone che finisce sul palo alla destra dell'estremo difensore emiliano
Pareggio del Sassuolo con Ferrari
Dura poco la gioia della Lazio. Al 16′ arriva il pareggio del Sassuolo. Protagonista il difensore Ferrari che sugli sviluppi di un calcio piazzato svetta in area surclassando Lulic. Gran colpo di testa e 1-1.
Parolo, terzo gol in sette giorni: Sassuolo-Lazio 0-1
La Lazio passa in vantaggio con Parolo. Dopo le reti alla Spal e al Marsiglia in Europa League, terzo gol in 7 giorni per il centrocampista. Luis Alberto da ottima posizione vede il suo tentativo disinnescato da un giocatore sulla linea, che non può nulla sulla ribattuta di Parolo.
Sensi ad un passo dal gol
Splendida azione in palleggio del Sassuolo che ha iniziato il match alla grande. Assist perfetto per Sensi che di testa da ottima posizione non trova la porta per questione di centimetri
Fischio d'inizio per Sassuolo-Lazio
Squadre in campo al Mapei Stadium, dove si può registrare una buona presenza di pubblico. Ci sono tutte le premesse per assistere ad una partita divertente alla luce dell'impianto di gioco delle due formazioni. Adesso è arrivato il momento di fare sul serio inizia Sassuolo-Lazio
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Lazio
[live_calcio id="1932061″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Vincono Empoli e Roma
La Roma piazza il poker alla Sampdoria, doppietta di El Shaarawy. 2-2 tra Chievo e Bologna. Un punto che serve a poco alla squadra di Ventura, che almeno si toglie il meno nella classifica. L'Empoli batte 2-1 l'Udinese, grande inizio di Iachini.
Gran gol di Defrel e doppietta di El Shaarawy, Roma-Sampdoria 4-1
Prodezza di Defrel, 3-1. La Sampdoria accorcia le distanze all'89' e lo fa con un gol magnifico del francese che si porta avanti il pallone in modo pregevole e poi batte Olsen. Poco dopo segna ancora El Shaarawy, finisce 4-1. Pesante sconfitta per la Sampdoria, rotondo successo per la Roma.
De Paul sbaglia un rigore, Pussetto accorcia. Empoli-Udinese 2-1
L'Udinese al 79′ ha la chance di riaprire la partita con De Paul che dal dischetto però sbaglia, l'argentino calcia alle stelle. Due minuti dopo arriva il gol dei friulani che accorciano con Pussetto, Empoli 2 Udinese 1.
Prodezza di El Shaarawy, 3-0 della Roma
Va sul velluto la Roma che realizza il terzo gol, Pellegrini dà il là all'azione con un sombrero, poi Kolarov trova El Shaarawy che si gira su se stesso e con un pallonetto formidabile batte Audero, è 3-0. La Roma torna a vincere e lo fa in modo roboante.
2-0 della Roma, gol di Schick
Raddoppia la Roma, ha segnato Schick, 2-0. Fuga sulla fascia di Kolarov, che mette in mezzo per Schick che fa il movimento giusto e realizza il classico gol dell'ex.
Rigore per la Sampdoria, il VAR dice no
Irrati assegna un calcio di rigore alla Sampdoria per un fallo di Manolas su Ramirez. Dopo le proteste del giocatore greco, Irrati va a rivedere le immagini al VAR, dopo averle viste e riviste decide di cambiare idea: il rigore non c'è.
Il Bologna pareggia con Orsolini
2-2 del Bologna, ha segnato Orsolini. Cross dalla sinistra di Krejci e colpo di testa, bellissimo, vincente dell'ex di Ascoli e Atalanta. Secondo gol in campionato per Orsolini.
Raddoppia l'Empoli, gol di Caputo, 2-0 all'Udinese
Segna sempre Caputo, 2-0 dell'Empoli. Sugli sviluppi di un corner il bomber pugliese è posizionato al posto giusto e con un colpo di testa velenoso batte Musso. Iachini inizia a intravedere la sua prima vittoria.
Fine primo tempo
Il fattore campo domina nelle tre partite delle 15 della 12a giornata di Serie A. Vincono la Roma (1-0 sulla Sampdoria), l'Empoli (1-0 sull'Udinese) e il Chievo (2-1 sul Bologna).
Obi, Chievo-Bologna 2-1
Splendida azione del Chievo, Depaoli va sul fondo e crossa, Meggiorini prova la rovesciata, il tiro non è perfetto, ma il pallone finisce sui piedi di Obi che segna il gol del sorpasso.
L'Empoli passa sull'Udinese, gol di Zajc
Ha segnato l'Empoli, il gol è dello sloveno Zajc, 1-0. Iachini sorride, Velazquez inizia a traballare seriamente. Dopo aver trovato il gol Zajc mette la mano all'orecchio, in stile Mourinho, ma forse ce l'ha con chi lo ha criticato in queste settimane.
Azione fantastica di Kluivert, che colpisce il palo
Un altro palo della Roma, dopo quello di Kolarov arriva quello di Kluivert che è stato autore di un'azione strepitosa, in velocità ha saltato un paio di avversari, poi ha calciato in porta, superato Viviano, ma il pallone si è stampato sul palo.
Gol di Juan Jesus, Roma-Sampdoria 1-0
1-0 della Roma. Sugli sviluppi di un corner la squadra di casa trova il vantaggio. Cristante svetta in modo perfetto e colpisce di testa, il pallone sta per finire in rete, Juan Jesus lo tocca, è in posizione regolare e realizza un gol facilissimo.
Meggiorini su rigore, pareggio del Chievo
L'arbitro Orsato giudica da rigore il fallo di mani di Calabresi. Ammonizione per il difensore scuola Roma e calcio di rigore per il Chievo, Meggiorini dal dischetto con una finta disorienta Skorupski e pareggia, 1-1.
Gol del Bologna, 1-0 al Chievo: Santander
Il Bologna passa in vantaggio contro il Chievo, il gol è di Santander. L'attaccante sudamericano riceve un pallone, colpisce al volo e insacca. Il gol resta in bilico, perché il guardalinee sbandiera e ha ragione perché il paraguagio è in fuorigioco, ma con il VAR si vede che c'è un tocco volontario di Bani che rimette in gioco l'attaccante che segna un gol così regolare, 1-0.
Rosso a Brozovic, salterà il Frosinone
Negli ultimi minuti di partita viene espulso Marcelo Brozovic, il croato già ammonito si innervosisce e commette un fallo sciocco. L'arbitro non può far altro che ammonirlo di nuovo. Rosso per ‘Epic-Brozo' che questa volta non è riuscito a trovare la grande giocata, né il gol, ma addirittura il rosso. Brozovic salterà il match con il Frosinone, alla ripresa del campionato.
Gol del 'Papu' Gomez, l'Atalanta vince 4-1 con l'Inter
L'Atalanta piazza il poker, ha segnato anche il ‘Papu' Gomez. Per l'Inter è una debacle, è stato espulso anche Brozovic nel finale, 4-1. Bruttissima partita dei nerazzurri di Spalletti che adesso rischiano di andare a 9 punti dalla Juventus. Quarta vittoria consecutiva dell'Atalanta.